Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Zampa_3
sono bei video, anche se le immagini cruente io non riesco proprio a sopportarle, ma ne capisco la necessità.
Molte persone, che conosco, dicono di essere diventate vegetariane proprio perché non riuscivano più a mangiare la carne dopo aver visto certe cose, e non stento a crederlo.
Però c'è una cosa penso, ma che non ho mai sentito dire a nessuno: se bisogna diventare vegetariani perché non si riesce a mangiare un essere vivente allora l'uomo non dovrebbe mangiare più! Anche le piante sono vive, certo non hanno grandi occhioni dolci, non possono urlare se gli fai del male, e non esce sangue quando le tagli in due, però muoiono!
E non dite che non dobbiamo mettere le piante sullo stesso piano degli animali, perché prima dicevano che gli animali erano inferiori all'uomo.
Questo è quello che penso, e non è un'affermazione che vuole andare contro i vegetariani, ma spingerli a riflettere di più.
Non mangiare animali per salvarli dalla tortura dell'allevamento intensivo e del macello è un motivo, almeno ai miei occhi, molto più valido e sensato!
Ti sei risposta da sola eh...
-
Secondo questa logica, per cui non si potrebbero mangiare neppure le piante, cosa dovremmo ingerire? I sassi?
-
La conseguenza logica è che la carne s'ha da magnà!
-
Come d'altronde è logico per gli altri animali. XD Si chiama catena alimentare. Ed a proposito di questo i vegani vanno in giro a raccontare palle sull'"imbroglio dell'onnivorismo umano" raccontando storielle che si possono smentire anche se non si è medici nè nutrizionisti solamente anche ragionando. Chiaro che se senti dire "Siamo abituati a mangiare la carne traviati dagli omogeinizzati altrimenti non ci piacerebbe e l'uomo non deve mangiare quello che non gli piace" ti metti a ridere perchè l'uomo la carne l'ha sempre mangiata e gli omogeinizzati non esistono in natura, ma sono frutto dell'evoluzione scientifica e vorrei ricordare che l'uomo la carne l'ha sempre mangiata, istintivamente. Come fanno tutti gli altri animali. XD Poi scattano le toerie sull'uomo che in natura non avrebbe i mezzi per cacciare, però in gruppo anche senza armi artigianali sarebbe in grado di cacciare i conigli credo. XD E quindi è già carne. XD Probabilmente non sarebbe in grado di mangiare alcuni tipi di carne in natura, ma sicuramente alcuni di quelli che consuma sì.
Poi dovessi dar retta all'affermazione sopracitata del famoso medico che dice che dobbiamo mangiare solo quello che ci piace io allora non dovrei mangiarla per niente la verdura, perchè mi fa tutta schifo, quando la mangio mi sento quasi soffocare perchè ha una consistenza troppo strana oltre al pessimo sapore per me, mandarla giù per me è un affaraccio. XD Allora che significa, esistono uomini onnivori, uomini frugivori e uomini carnivori? XD Dai su, torniamo serii. XD
Un conto è se mi dite "Siamo contrari all'allevamento crudele che non rispetta le vite animali" allora vi posso dar ragione, ma mentire ed inventare fantasiose teorie per convincere altri non nobilita la vostra causa, per nulla. XD È bello ciò che fate finchè voi decidete di privarvi di un alimento di origine animale perchè pensate sia più giusto, ma inventare le teorie complottiste sull'incompatibilità della carne con l'apparato digerente umano tirando in ballo anche la mafia delle case farmaceutiche (Randagio) che non può essere vera per il semplice fatto che la carne l'uomo l'ha sempre mangiata e la mafia nell'era primitiva non esisteva è discutibile ragazzi, seriamente.
Anche la chicca dell'aggressività incrementata dal consumo della carne è comica... Sapete quanti vegano assatanati mi hanno offeso minacciato e chi più ne ha più ne metta? :lol: Secondo me invece non integrare il ferro porta a delle carenze, come l'anemia da carenza di ferro, che può causare appunto anche l'aggressività. Poi se volete parlate pure dei complotti della medicina mafiosa, ma vi ricordo che in natura l'uomo ha sempre mangiato la carne... Ed è vero che l'uomo nei secoli ha commesso miliardi di errori, specie in campo medico, ma stiamo parlando di uomini che si sono evoluti contro uomini primitivi. Gli uomini primitivi secondo me si possono del tutto paragonare agli animali e di conseguenza hanno gli stessi istinti. E gli animali istintivamente non mangiano cibi inadatti.
-
Quote:
Holly
Secondo questa logica, per cui non si potrebbero mangiare neppure le piante, cosa dovremmo ingerire? I sassi?
non ho detto che dovremmo mangiare le piante.
come tu hai evidenziato più volte (almeno credo fossi tu XD) molti vegetariani parlano di "mangiare cadaveri" e "uccidere altri esseri viventi", ma anche quando stacchi la mela dall'albero la uccidi.
Essere vegetariani è giusto, è il discorso di partenza che è sbagliato!
-
Nì, perché la scelta veg si basa sul non dare dolore agli esseri viventi.
-
Quote:
Zampa_3
come tu hai evidenziato più volte (almeno credo fossi tu XD) molti vegetariani parlano di "mangiare cadaveri" e "uccidere altri esseri viventi", ma anche quando stacchi la mela dall'albero la uccidi.
Staccare la mela dall'albero vuol dire ucciderla? Non mi sembra che nessun albero muoia per questo.
E poi smettiamola con 'ste cagate anti-veg.
Gli alberi non provano dolore, questo esempio lo leggo da anni e ogni volta mi fan venire il nervoso da quanto stupido sia.
-
Quote:
Zampa_3
Per questo infatti ci sono i fruttariani! (nel caso ignorassi la loro esistenza: Fruttarismo - Wikipedia)
Anche se temo che si estingueranno tutti molto a breve..
-
In realtà di fruttariani ce ne sono parecchi, molti lo sono anche da anni ormai. Ma se è per questo esistono pure i melisti (pls stahp) e i crudisti (che personalmente apprezzo, non sarebbe male mangiare più alimenti -vegetali ovviamente- crudi)
-
Quote:
Jeggi
In realtà di fruttariani ce ne sono parecchi, molti lo sono anche da anni ormai. Ma se è per questo esistono pure i melisti (pls stahp) e i crudisti (che personalmente apprezzo, non sarebbe male mangiare più alimenti -vegetali ovviamente- crudi)
Si ma spero ne converrai con me che è assolutamente delirante, non si può vivere mangiando solo frutta. Un alimentazione crudista invece ha già più senso, il mio coinquilinodi base è vegano e poi una volta ogni tot fa un periodo crudista, a suo dire aiuta molto a purificare il corpo. Però c'è da dire che per fare una dieta del genere devi mangiare ottima verdura, non di certo quella del supermercato. Inoltre una vita senza caffè è una vita che non può essere vissuta, almeno per me u.u
-
No, per me è un'alimentazione davvero troppo limitativa. Io non so se potrei vivere senza patate D: (al forno, lesse, purè, fritte mlmlmlml)
Per il caffè non posso approvare, non mi piace proprio! Mi piace il cappuccino, ma solo caffè..bbbrrrr schifissimo.
-
Quote:
Jeggi
No, per me è un'alimentazione davvero troppo limitativa. Io non so se potrei vivere senza patate D: (al forno, lesse, purè, fritte mlmlmlml)
Per il caffè non posso approvare, non mi piace proprio! Mi piace il cappuccino, ma solo caffè..bbbrrrr schifissimo.
Il caffè durante gli esami diventa essenziale, senza sarei decisamente perso. Ecco le patate sono uno degli alimenti portanti della mia dieta, anche quelle sono ineliminabili. Ma anche il gelato, il polpettone, la pasta.. Tutta roba fondamentale u.u
-
GNOCCHI DI PATATE CON FUNGHI, PREZZEMOLO E PANNA. Svengo.
*_*
-
Vichyssoise. Mi dispiace ma batte qualsiasi cosa *-*
-
-
Quote:
Jeggi
Mai assaggiata
Provaci, è semplice (riesco a farla io e questo è sinonimo di estrema facilità u.u)
-
Quote:
Elaine Marley
Staccare la mela dall'albero vuol dire ucciderla? Non mi sembra che nessun albero muoia per questo.
E poi smettiamola con 'ste cagate anti-veg.
Gli alberi non provano dolore, questo esempio lo leggo da anni e ogni volta mi fan venire il nervoso da quanto stupido sia.
NON VADO CONTRO I VEGANI, AL CONTRARIO LI APPOGGIO, e non capisco dove tu veda il discorso anti-veg. comunque tu non puoi sapere se gli alberi soffrono o no, ma qui il discorso sta degenerando!
dire di essere vegetariani per non mangiare essere viventi è sbagliato, perché la scienza ci insegna, sono vive.
essere vegetariani per opporsi ai crudeli allevamenti intensivi a cui sono sottoposti gli animali è sensato.
è chiaro quello che voglio dire?
-
Quote:
Zampa_3
NON VADO CONTRO I VEGANI, AL CONTRARIO LI APPOGGIO, e non capisco dove tu veda il discorso anti-veg. comunque tu non puoi sapere se gli alberi soffrono o no, ma qui il discorso sta degenerando!
dire di essere vegetariani per non mangiare essere viventi è sbagliato, perché la scienza ci insegna, sono vive.
essere vegetariani per opporsi ai crudeli allevamenti intensivi a cui sono sottoposti gli animali è sensato.
è chiaro quello che voglio dire?
Anti-veg perchè sono le solite frasi che si dicono ai vegetariani, ed è una frase stupida.
Non provano dolore, sono alberi. Va bene che sono esseri viventi, ma c'è una bella differenza tra animali e piante, non possiamo catalogarle come simili solo perchè "vivono" entrambi.
Non mi sembra neanche il caso di iniziare un discorso del genere nè dare spiegazioni, gli animali sono animali, le piante sono piante.
-
Lei parla solo di vita, non di soffrenza.. Per me il discorso che fa è "Non devi dire che non mangi esseri viventi, perché anche le piante sono forme di vita", tutto qui. Non è in linea con le frasi "Mangia i sassi/salva le piante, mangia un vegano", mi sembra anche un modo di porsi molto diverso, il suo.
-
Quote:
Jeggi
Lei parla solo di vita, non di soffrenza.. Per me il discorso che fa è "Non devi dire che non mangi esseri viventi, perché anche le piante sono forme di vita", tutto qui. Non è in linea con le frasi "Mangia i sassi/salva le piante, mangia un vegano", mi sembra anche un modo di porsi molto diverso, il suo.
GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!!!!! Era esattamente quello che volevo dire! GRAZIE!
-
Ci mancherebbe. Su internet non sempre è facile capirsi, in più i veg sono costantemente vittima di sfottò, il che a volte complica le cose :)
-
ragazzi io non volevo creare l'ennesima discussione lunghissima....perché già nel post "allevamenti intensivi" c'eravamo confrontati...il mio post di questi due video non doveva dar vita a polemiche, semplicemente ritenevo belli questi due video che diffondono un messaggio positivo: se è dimostrato che si può vivere senza uccidere (milioni di persone veg. dalla nascita lo dimostrano) perché vogliamo uccidere comunque? basta trovare sempre da dire, vogliamo migliorarlo questo mondo o no? se ve ne sbattete ok ma il futuro si presenta alquanto schifoso se il mondo non cambia rotta...
-
Beh oddio non mi pare che questa si una lunghissima discussione. Vabè che da quando si è iscritto Sou si sono modificate le regole che dichiarano corte o lunghe le discussioni, quindi il mio giudizio non è obbiettivo.
-
Quote:
RIC78
se è dimostrato che si può vivere senza uccidere (milioni di persone veg. dalla nascita lo dimostrano) perché vogliamo uccidere comunque?.
Perchè mi piace la carne.
Io non ho niente contro le scelte dei vegani, ma per me nel mangiare la carne non c'è niente di male.
-
Il futuro è uno schifo perché mangiamo carne?
Pensa un po' che io pensavo fosse per l'inquinamento, le guerre, la mafia, etc etc etc..
-
Infatti, l'industria mondiale della carne causa disboscamento, inquinamento, desertificazione, carestie e guerre...e in futuro non ci saranno risorse x sfamare 9 miliardi di persone se tutti vorranno carne...acqua e cereali non basteranno, già' adesso non bastano e noi occidentali siamo colpevoli, e poi uccidere miliardi di animali e' bello caro loller? Dovresti vedere un macello di vitelli come ho visto io...troppo facile dire che la carne e' buona...x me e' solo sofferenza e morte.
-
L'industria della carne causa pure guerre?
-
Il fatto che mangiare la carne sia visto come elemento negativo non comporta pensare che guerra o disboscamento o altro siano cose positive!
Ma alla fine di tutto il problema sono i soldi, perché se il petrolio e - in generale - dei materiali strautilizzati non fossero valutabili in denaro non ci sarebbero nemmeno le guerre per chi ne ha di più.
Ai soldi aggiungo la sete di potere e la pochezza spirituale.
Sempre per i soldi serve avere i paesi poveri, perché senza gente affamata nel vero senso della parola le nazioni più ricche non sarebbero più ricche. Non so se mi sono spiegata bene.
La suddivisione equa dei materiali o degli alimenti non fa comodo.
Inoltre ci si lamenta per la mafia, ma sono in tanti (tra quelli che si lamentano) che accettano i compromessi, che prendono soldi per votare, che si fanno corrompere per un nonnulla, loro non sono forse dei mafiosi, nel loro piccolo?
-
Quote:
Loller156
L'industria della carne causa pure guerre?
Non mi pare che causi guerre con le armi, ma causa guerre tra persone.
Con la grande industria (cosa che avviene soprattutto negli USA) i piccoli allevatori che puntano sulla qualità hanno chiuso.
L'industria della carne è potente, come quella della soia.
Come la Monsanto e come tantissime altre. Ma soprattutto quella della carne perchè gli americani ne fanno larghissimo uso.
Gli allevamenti intensivi sono dannosi sia per l'inquinamento che per la salute delle persone. Non so se hai mai visto come allevano gli animali in questi capannoni. Ti consiglio di non vedere cosa gli somministrano per farli crescere in tempi più brevi e per fargli produrre più latte.
-
Invece le coltivazioni non sono intensive? Le piante non si lamentano, ma pure quello è sfruttamento del terreno. Inoltre le coltivazioni intensive sono responsabili in buona percentuale dell'allargamento del buco dell'ozono, dovuto alla produzione elevata di CO2.
Ricordo poco, e quindo non tenterò di spiegarlo io, il meccanismo chimico per il quale accade, ma potete cercarlo su qualche sito serio.
Certo, dire che le coltivazioni intensive su larga scala possono creare dei danni non fa scalpore tanto quanto un povero vitellino.