ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19
Like Tree9Mi piace

Il gatto. Luoghi (troppo) comuni

  1. #11
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Dicono tutti la stessa cosa "Il gatto si affeziona alla casa" ma non è vero. Abbiamo traslocato e la mia gatta ha quasi fatto finta di nulla. Era tranquillissima, cioè, ha capito che la casa è cambiata e quindi ha più l'istinto di voler uscire per la curiosità, ma non si è disperata perchè l'ho portata via e la notte stessa ha dormito con me come se nulla fosse.


  2. # ADS
     

  3. #12
    AJLee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Dicono tutti la stessa cosa "Il gatto si affeziona alla casa" ma non è vero. Abbiamo traslocato e la mia gatta ha quasi fatto finta di nulla. Era tranquillissima, cioè, ha capito che la casa è cambiata e quindi ha più l'istinto di voler uscire per la curiosità, ma non si è disperata perchè l'ho portata via e la notte stessa ha dormito con me come se nulla fosse.
    No mica si disperano...perché?
    Anzi...
    L.unica cosa è che non dovrebbero uscire in giardino I primi giorni. ..potrebbero non riconoscere la casa e voler tornare a quell di prim..magari perdendosi. ..
    io le miw dopo il trasloco per consiglio del veterinario le ho tenute due settimane a casa per farle ambientare e riconoscere odori e cose...poi dopo sono uscite in giatdino

  4. #13
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Vabbè quella è abitudine... Anch'io a volte ho avuto come dei ripensamenti quando da piccolo traslocammo nella trappola per topi da cui siamo scappati, quando tornavamo a pulire la casa vecchia ho provato nostalgia, ma non significa che ero più affezionato alla casa che ai miei, no?

  5. #14
    AJLee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Vabbè quella è abitudine... Anch'io a volte ho avuto come dei ripensamenti quando da piccolo traslocammo nella trappola per topi da cui siamo scappati, quando tornavamo a pulire la casa vecchia ho provato nostalgia, ma non significa che ero più affezionato alla casa che ai miei, no?
    Certo che no ma il gatto è un animale territoriale. ..deve solo riambientarsi...tutto qui...ma io sono dell'idea che non hanno nulla in meno di un cane nel senso di affetto. ..
    certo non tutti I gatti è vero...molti sono diffidenti. ..dipende

  6. #15
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Vabbè quella è abitudine... Anch'io a volte ho avuto come dei ripensamenti quando da piccolo traslocammo nella trappola per topi da cui siamo scappati, quando tornavamo a pulire la casa vecchia ho provato nostalgia, ma non significa che ero più affezionato alla casa che ai miei, no?
    Cioè ma stai paragonando la capacità di adattamento tua, essere umano che si suppone dotato di raziocinio, con quella di un gatto?
    A Lantis piace questo intervento

  7. #16
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì. E dirò di più, riguardo all'affettività del gatto degli studi hanno dimostrato che riecono a vedere il padrone in 2 modi, o come una madre sostituta o come la madre vera. Nel mio caso sono stato fortunato, i miei gatti a me sembrano tutti attaccati come ad una madre.

  8. #17
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sì. E dirò di più, riguardo all'affettività del gatto degli studi hanno dimostrato che riecono a vedere il padrone in 2 modi, o come una madre sostituta o come la madre vera. Nel mio caso sono stato fortunato, i miei gatti a me sembrano tutti attaccati come ad una madre.
    E questo in che modo avallerebbe la tesi della similitudine?
    A Temperance e Lantis piace questo intervento

  9. #18
    FdT svezzato PrincipessaToy
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 9/10/2014
    Messaggi: 127
    Piaciuto: 57 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sì. E dirò di più, riguardo all'affettività del gatto degli studi hanno dimostrato che riecono a vedere il padrone in 2 modi, o come una madre sostituta o come la madre vera. Nel mio caso sono stato fortunato, i miei gatti a me sembrano tutti attaccati come ad una madre.
    La mia gatta, che ha quasi 12 anni, si è affezionata a me come a una genitrice!

    A luglio 2013 andai a convivere e lei rimase con mia madre. Ad aprile di quest'anno me la sono portata a casa e nonostante sia passata da una casa grande con giardino a un appartamento, si è ambientata subito!

    Le piacciono le coccole, è affettuosa con tutte ma con me ha un rapporto privilegiato...

    Può darsi che sia così perchè la presi a 1 mese e 12 giorni ed è vissuta nella mia stanza, dormendo con me, per parecchi mesi???
    A Half shadow piace questo intervento

  10. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    E questo in che modo avallerebbe la tesi della similitudine?
    Non m'interessa che ci sia una logica, io mi sono paragonato al gatto, il gatto non è un animale cretino, ma anzi, molto evoluto, quindi non ci trovo niente di scandaloso a confrontarne il comportamento con quello di un umano, è stato dimostrato che il gatto ha un'intelligenza tale da avere molte cose in comune con l'uomo e non solo il fatto di essere un mammifero.
    A AJLee e PrincipessaToy piace questo intervento

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Mi è sparito il gatto
    Da DKNY nel forum Amici animali
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 22:43
  2. MI hanno ucciso il gatto
    Da Sally nel forum Amici animali
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 5/8/2008, 17:51
  3. Lancia il gatto
    Da Blacko nel forum Giochi online
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 16/11/2006, 17:56
  4. Il gatto e il coniglio!
    Da Chapeaumelon nel forum Giochi online
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 4/1/2006, 9:07
  5. QUANDO IL GATTO è STUPIDO E IL PADRONE UN BASTARDO...
    Da SkySamu nel forum Amici animali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/12/2005, 17:33