ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Something Strange

Tre domande sugli antiparassitari

  1. #1
    Assuefatto da FdT DollFace
    Donna 64 anni da Padova
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 340 volte

    Domanda Tre domande sugli antiparassitari

    1. Per la cagnolina (tg. piccola e anni 8) la vet mi ha dato advocate, ma non mi ha detto se devo usarlo in combo con un altro antiparassitario (nel caso, quale? Advantix sarebbe troppo?) o da solo.



    2. Sempre lei
    ha i funghi e la vet mi ha fatto comprare uno shampoo apposito, devo farle un bagno alla settimana per 4 settimane, ma in quel caso l'antiparassitario va a farsi benedire, giusto? Che faccio quindi? Glielo rimetto dopo il bagno o uso un collare da togliere e rimettere dopo il bagno?

    3. Per gli altri due c
    ome antiparassitario uso l'advantix, però ho notato che, nonostante lo metta solo tra le scapole come da indicazioni, già dopo poche ore il cane scrolla insistentemente le orecchie. Lui ha sempre avuto problemi di orecchie delicate, gli si infiammano spesso e ogni volta tocca andare di antibiotico locale, quindi vorrei evitare di fare danni continuando con questo antiparassitario e vorrei cambiare, magari utilizzando qualcosa di meno aggressivo. Vive in casa ma ha libero accesso al giardino, che d'estate è pieno di zanzare quindi non vorrei nemmeno mettere in pericolo la sua salute passando ad un prodotto sbagliato. Mi sapete indirizzare?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Lo ammetto, non ricordo che fialetta antiparassitaria uso, le ho finite e non posso neanche andare a controllare!
    In ogni caso, sul foglio illustrativo, dice che la fiala ha azione per 30/35 giorni, anche se nel frattempo al cane vengono fatti più bagni - mi sembra parli di due, ma non son sicurissima. Quindi se per 4 settimane di seguito devi farle il bagno per due è coperta, e sul foglio illustrativo credo che ci sia scritto come comportarsi in caso di cure contemporanee all'uso della fiala. E se non c'è chiedi al veterinario!

    Di antiparassitari ce ne sono diversi, se non sbaglio io uso Frontline - mi chiederai come faccio a non saperlo, in effetti, ma giuro non ricordo, perchè mi limito a dire al veterinario "Mi dai anche 4 fialette, grazie?" xD Ma credo di usare le Frontline

  4. #3
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Io posso risponderti -in parte- solo al terzo punto XD
    Il veterinario mi ha spiegato tempo fa che non c'è da preoccuparsi quando il cane si "scrolla" (ovvio, se passa 24 ore su 24 a farlo c'è un problema XD), perché è il suo modo di cambiare stato d'animo. Per esempio di scrolla quando si sveglia, dopo che gli hai fatto le coccole, quando vuole uscire, mentre gioca, etc.
    Non so se poi l'antiparassitario può dare effettivamente qualche problema alle orecchie, però magari si scrolla maggiormente perché per lui è stressante dover farsi mettere la fialetta... o forse sto solo dicendo stronzate XD

    Comunque io una chiamata al veterinario la farei, giusto perché è l'unico che può toglierti tutti i dubbi!
    A Temperance piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #4
    Assuefatto da FdT DollFace
    Donna 64 anni da Padova
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 340 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Io posso risponderti -in parte- solo al terzo punto XD
    Il veterinario mi ha spiegato tempo fa che non c'è da preoccuparsi quando il cane si "scrolla" (ovvio, se passa 24 ore su 24 a farlo c'è un problema XD), perché è il suo modo di cambiare stato d'animo. Per esempio di scrolla quando si sveglia, dopo che gli hai fatto le coccole, quando vuole uscire, mentre gioca, etc.
    Non so se poi l'antiparassitario può dare effettivamente qualche problema alle orecchie, però magari si scrolla maggiormente perché per lui è stressante dover farsi mettere la fialetta... o forse sto solo dicendo stronzate XD
    Quello che intendi tu è quando si scrolla dalla testa alla coda (tipo dopo il bagno) io invece intendo che muove un orecchio come se ci fosse una mosca che lo infastidisce

    Cmq domani lo porto dal vet e via

  6. #5
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Ahhh, okay, allora non ho proprio capito niente! XD

    Comunque sei riuscita a portarlo dal veterinario?! Tutto a posto?
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

Discussioni simili

  1. Tre domande
    Da *AllStar* nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 390
    Ultimo messaggio: 6/4/2010, 22:36
  2. le mie tre domande. URGENTE!
    Da Nicole96 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16/11/2008, 16:18
  3. Domande e risposte sugli animali
    Da Melly nel forum Amici animali
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 12:17
  4. Tre metri sopra il cielo
    Da *KELITHA* nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 217
    Ultimo messaggio: 22/12/2007, 16:02
  5. due domande sugli mp..
    Da winnie nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 10:49