Spero di non sollevare polveroni ma volevo raccontarvi cosa mi è successo stamattina e sapere un po' che ne pensate.
Cuffie nelle orecchie mi avvio verso la fermata del bus, come tutti santi giorni.
Come spesso e volentieri succede, c'è un cagnetto libero per strada che mi abbaia contro come un matto, seguendomi per una decina di metri, pare, solo. Io lo ignoro anche quando inizia a starmi un po' troppo appiccicato.
Ad un certo punto zan, mi mozzica. Non un morsetto giocoso, un morso vero e proprio che se non avevo i pantaloni pesanti mi avrebbe bucato la pelle con ovvie conseguenze. Io senza rendermene nemmeno conto, spaventata, gli do un calcio, non forte, istintivo, per allontanarlo.
Magicamente spunta il padrone: "oh, ma che fai? Ti denuncio per maltrattamento di animali! Ma come ti permetti!" e via con varie paroline gentili che non sarò qui ad elencare.
Io rispondo per le rime, facendogli notare che non era la prima volta che vedevo la bestia in giro e che la prossima volta avrei chiamato IO i vigili e vedevamo che succedeva. E di ritenersi fortunato che ero di fretta ma soprattutto che non mi aveva ferito!
Ma io dico... mi è salito un nervoso! Io adoro gli animali, sogno da una vita di avere un cane, ma un animale va tenuto con responsabilità, specie se è aggressivo, anche se piccolo! Ho sbagliato ad incavolarmi?
Sicuramente potevo evitarmi il calcio che però ripeto, non è stato voluto ma istintivo, e soprattutto non forte! Però di sicuro la colpa non era la mia... specie perché ha visto, essendo lì, che il cane mi inseguiva da diversi metri!

13Mi piace
LinkBack URL
About LinkBacks