ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 57 su 57
Like Tree18Mi piace

Manifestazione contro la Harlan

  1. #51
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    PEr dire proviamo a pensare ad animali tenuti in cattività tipo tigri e elefanti allo zoo.... magari non avranno "i ragionamenti che abbiamo noi" ma essendo animali che compino decine di Km al giorno in natura chi mi dice che il loro malessere non sia nettamente maggiore al nostro nonostante la minore capacità di ragionamento?



    Il cane è vero ha un grandissimo spirito di adattamento.. ma pure l'uomo.... quindi anche noi la gabbia la sopportiamo meglio di altri che non hanno quello spirito di adattamento!

  2. # ADS
     

  3. #52
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    o.O
    Non è affatto vero.
    Piscologicamente è devastante per entrambi, solo che noi avendo un'intelligenza più svilluppata viviamo il malessere in un modo diverso. Diverso, non maggiore.
    Ok.. non credo di essermi spiegato..

    Un cane non è in grado di pensare "sono in gabbia, subirò effetti negativi, cosa ne sarà di me, oddio passerò la vita qua dentro".. insomma, non è in grado di farsi film mentali sul proprio futuro.

    Il fatto di sapere che si andrà incontro alla morte è devastante, o no? Ecco, un uomo lo sa.. un cane no. Intendo questo..

  4. #53
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Certo che oltre che a sentirti superiore pretendi di sapere come pensa un cane... hahahaha!!

    Io non sono d'accordo.. la lunga attesa può essere piu dolorosa della rassegnazione di un uomo... i cani che hanno atteso per anni i padroni morti non hanno forse prolungato il loro dolore? n ragionamento li avrebbbe fatti smettere prima di soffrire no? E invece loro ogni giorno soffrono l'abbandono... se non è tremendo questo piu della rassegnazione allora non so!
    A Elaine Marley piace questo intervento

  5. #54
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Ok.. non credo di essermi spiegato..

    Un cane non è in grado di pensare "sono in gabbia, subirò effetti negativi, cosa ne sarà di me, oddio passerò la vita qua dentro".. insomma, non è in grado di farsi film mentali sul proprio futuro.

    Il fatto di sapere che si andrà incontro alla morte è devastante, o no? Ecco, un uomo lo sa.. un cane no. Intendo questo..
    Quando gli animali stanno per finire al macello se ne rendono conto.
    Magari un cane in una gabbia no, ma soffrono lo stesso, anche se mentalmente non sanno a cosa vanno incontro.
    Capisco il tuo pensiero, ma non sono d'accordo.
    Gli animali spesso sanno capire certe cose come noi..
    A Randagio piace questo intervento

  6. #55
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Gli animali spesso sanno capire certe cose come noi..
    E chi mi dice che non le capiscono ancora meglio??? Avranno minore capacità di ragionamento ma sensi molto piu sviluppati... certe paure o sensazioni per quel che ne so potrebbero addirittura sentirle amplificate rispetto a noi!

  7. #56
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Certo che oltre che a sentirti superiore pretendi di sapere come pensa un cane... hahahaha!!

    Io non sono d'accordo.. la lunga attesa può essere piu dolorosa della rassegnazione di un uomo... i cani che hanno atteso per anni i padroni morti non hanno forse prolungato il loro dolore? n ragionamento li avrebbbe fatti smettere prima di soffrire no? E invece loro ogni giorno soffrono l'abbandono... se non è tremendo questo piu della rassegnazione allora non so!
    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    E chi mi dice che non le capiscono ancora meglio??? Avranno minore capacità di ragionamento ma sensi molto piu sviluppati... certe paure o sensazioni per quel che ne so potrebbero addirittura sentirle amplificate rispetto a noi!
    Piano nè, queste non sono idee mie. Sono ricerche svolte e pubblicate da altra gente.. io riferisco i risultati che trovai mesi addietro su articoli scientifici pubblicati nei vari siti di riferimento..

    Se io "pretendo" di sapere una cosa, tu pretendi di sapere il contrario.. quindi chi ha ragione? io mi fido delle ricerche svolte, anche se a te non piacciono

  8. #57
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io qui non pretendo di sapere.. dico solo la mia!

    Avendo un cane che vive con me da 10 anni me non mi interesso molto degli studi che dicono "come prova le emozioni" perchè vedo come le vive, vedo i sensi piu sviluppati nel sentire il mio stato d'animo, vedo la capacità che ha di capire le cose senza parole e senza gesti ma solo con la vicinanza,... mi basta questo per capire che sono animali estremamente sensibili che provano emozioni che non sono "di serie B" solo perchè non sono ragionate...

    io riferisco i risultati che trovai mesi addietro su articoli scientifici pubblicati nei vari siti di riferimento..
    Posta che sono cose comunque interessanti... io non sto dicendo che ho ragione, sto dicendo la mia.
    A Elaine Marley piace questo intervento

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. Campagna Omicida Contro La Suora Di Rocchetta ecc.
    Da Nouvelle Vague nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 5/9/2006, 20:12
  2. contro la sfiga
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 15:06
  3. petizione contro la tassa di ricarica!!
    Da salander nel forum Argomento libero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 13:25
  4. Petizione contro la Crazy Frog
    Da SamFisher nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 7/9/2005, 16:05
  5. Poesia contro la guerra
    Da DeViL AnGeL gYrL nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/4/2005, 16:23