Io sono idiota, ok.. ottimo ragionamento "vorrei che nessuno morisse", molto realistico soprattutto.. denota un'intelligenza superiore, tipica degli animalisti
Io sono idiota, ok.. ottimo ragionamento "vorrei che nessuno morisse", molto realistico soprattutto.. denota un'intelligenza superiore, tipica degli animalisti
Ho detto che la tua risposta è idiota. Non ti conosco. Capita a tutti di dare risposte idiote. Magari sei una persona magnifica, oppure sei un idiota. Non lo so e non m'interessa.
La mia risposta è da essere umano con un cuore e un cervello. Da persona che ha visto la sofferenza e il dolore. Lo vedo ogni giorno e quello di mio padre è stato straziante. Sarò cretina, ma non voglio che qualcuno soffra.
Ma che risposta è? "io ho visto il dolore".. Beh, non sei l'unica a cui sono morte delle persone care. Io vivo solo con mia mamma.. tutto il resto della mia famiglia è morta, cosa dovrei dire?
Contando che TUTTA la mia famiglia è morta di tumore, e che probabilmente farò la stessa fine, se permetti considero la ricerca animale come una buona probabilità di salvezza per me, i miei figli, i miei nipoti e tutta la genia che spero di avere.
La cura ad una malattia vale la morte di migliaia di animali, detto col cuore e col cervello
Quindi anche la morte delle persone?
Quindi se un domani tua madre o tuo figlio dovessero essere in punto di morte li metteresti a disposizione della ricerca? Sopponendoli magari a sofferenza e ad allungare la loro agonia?
La cura di una malattia non vale la morte di nessun essere vivente cosciente e consapevole del dolore.
Perchè? Questa cosa non mi è chiara...
Scusa gli animali hanno le zampe e sappiamo perchè le usano, hanno il cuore e i polmoni e funzionano come i nostri, hanno il fegato l'apparato digerente e sappiamo a cosa servono... perchè so che hanno servello e sistema nervoso e devo considerare che la consapevolezza di paura e dolore sia diversa? mha...
Perchè non hanno alcune capacità evolute, come l'astrazione e la previsione a lungo termine.. un cane, per esempio, non è in grado di stare male "pensando al dolore che potrebbe provare se succede qualcosa". La vive più d'istinto..
Avevo letto degli articoli a riguardo, ora è un po' difficile ripescarli..
Il fatto che abbiano il cervello non indica niente, visto che noi siamo molto più evoluti degli altri (a livello nervoso)
Si, ma prova dolore se succede qualcosa.. prova malessere se ingabbiato...
L'uomo ci ragiona, ma non epr questo abbiamo la rpova che prova piu dolore.. anche perchè una cosa quando la capisci potrebbe essere meno dolorosa di quando la subisci senza capirla!
Non hai capito il mio discorso..
Se metto un uomo in gabbia sta male A PRESCINDERE da quello che gli fai, perchè è in grado di costruire dei pensieri elaborati sul suo futuro
Se metto un cane in una gabbia e lo tratto bene, NON sta male come un umano.. si sente a disagio, ma non può elaborare questo dato immaginando ad un futuro.. lo guarda solo al presente.
Psicologicamente è più devastante per noi.. molto di più