ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22
Like Tree6Mi piace

crudeltà nei confronti dei piccioni

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 11/12/2010
    Messaggi: 146
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito crudeltà nei confronti dei piccioni

    ciao a tutti. è da qualche anno che continuano a mettere quegli strani aghi che si aprono tipo a ventaglio sui cornicioni e su ogni altra struttura sporgente per non farci andare i piccioni. tempo fa ho visto una cosa tristissima..nn sono un' animalista nè un' amante dei piccioni, ma la cosa non mi è piaciuta per niente.. c' era un povero piccione letteralmente infilzato da uno di quegli aghi, evidentemente poveretto cercava di liberarsi e si è infilzato di più


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 28/6/2012
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    ciao volpina, prima di tutto mi dispiace tu non sia un'animalista perchè ti assicuro che non c'è niente di male ad esserlo...Purtroppo l'accanimento contro i piccioni è assai diffuso e solo amministrazioni con buon senso riescono a gestire bene le cose...Ci sono molte associazioni che si battono perchè le cose cambino...Su www.agireora.org trovi una petizione da firmare sulla destra dello schermo proprio contro i respingitori accuminati...

  4. #3
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Ricordo che rimasi sconvolta in un viaggio in Umbria. Perugia e Assisi erano [sono, immagino] tappezzate.
    Sentire quei lamenti era davvero uno strazio..

  5. #4
    FdT quasi assuefatto Bastet7
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 12/2/2012
    Messaggi: 329
    Piaciuto: 123 volte

    Predefinito

    Sinceramente non ho mai visto piccioni infilzati su quei cosi, pensavo fossero usati solo per "prevenzione" e che non fossero cosi appuntiti in modo tale da far queste cose. Ci sono rimasta abbastanza male.. Povere bestioline!
    A Oregon piace questo intervento

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 11/12/2010
    Messaggi: 146
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RIC78 Visualizza il messaggio
    ciao volpina, prima di tutto mi dispiace tu non sia un'animalista perchè ti assicuro che non c'è niente di male ad esserlo...Purtroppo l'accanimento contro i piccioni è assai diffuso e solo amministrazioni con buon senso riescono a gestire bene le cose...Ci sono molte associazioni che si battono perchè le cose cambino...Su www.agireora.org trovi una petizione da firmare sulla destra dello schermo proprio contro i respingitori accuminati...
    non sno un' animalista non nel senso che non mi piacciono gli animali. io per animalista intendo la tipica persona che non mangia carne e non compra mai qualcosa di pelle. certo nn mi comprerei una pelliccia, però io penso che è inutile farsi troppi problemi se l' animale è già morto.

  7. #6
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Anche da me ci sono quegli aghi ma mai visto un piccione inflizato. Di solito li mettono in portici o in chiese e altri luoghi per non far sporcare di cacche o per non far costruire i nidi agli uccelli. Non credo sia una crudeltà, ma più una prevenzione. A me non danno fastidio per niente, anzi li trovo anche buffi e simpatici come animali, però vedere una città, soprattutto quelle d'arte, piene di cacche per terra fino a non riuscire a camminare, non è bello.

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non me ne parlare. Purtroppo una parte della mia casa delle vacanze è scoperta, una stranza con tre pareti, per intenderci, e ci andavano sempre i piccioni. Per igiene e per lamentele dei vicini abbiamo delegato una conoscente per far mettere una rete, e quando siamo saliti questa estate ho visto che gli operai avevano messo tutti dei chiodi sul cornicione, per evitare che i piccioni si appoggino. Non possono "impalarsi", perchè non hanno la punta, ma ho lo stesso detto alla tipa che, a settembre, finite le vacanze, deve richiamare gli operai e farli togliere, perchè mi fanno troppo senso.

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Che ingiustizia... Io posso farmi una casa sull'albero però i piccioni non possono farsi un nido sul cornicione... però è pure vero che cagano come dei dannati...
    A Oregon piace questo intervento

  10. #9
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da minou7 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho mai visto piccioni infilzati su quei cosi, pensavo fossero usati solo per "prevenzione" e che non fossero cosi appuntiti in modo tale da far queste cose. Ci sono rimasta abbastanza male.. Povere bestioline!

  11. #10
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Che crudeltà! Posso immaginare che tristezza ti abbia fatto vedere questa scena di orrore. Questi "aghi" ci sono dappertutto, ed è straziante poter pensare che nemmeno i piccioni son liberi!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Qual è l'auto dei vostri sogni?
    Da Akemi nel forum Motori
    Risposte: 206
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 17:52
  2. Discriminazione nei confronti di disabili
    Da marcus77 nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 15/11/2010, 17:15
  3. Il significato dei nostri nei
    Da StregataHalLoween nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 10/7/2009, 14:12
  4. Aggressioni sistematiche nei confronti degli stranieri
    Da Anomalia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 8/3/2009, 9:03
  5. I segreti dei nostri "nei"
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/6/2008, 18:33

Tag per questa discussione