ahahhaha... beh li prendo perchè mi piacciono gli animali.... ho quasi uno zoo a casa!! poi i coniglietti sono così cariniiiii!!! *:*
ahahhaha... beh li prendo perchè mi piacciono gli animali.... ho quasi uno zoo a casa!! poi i coniglietti sono così cariniiiii!!! *:*
Sono bellissimi si, soprattutto liberi!
comunque comprarli è sbagliato quando si possono adottare!
Ciobin&Puccipu' conigli nani vi danno il benvenuto nel loro sito qui troverete tutto sul coniglio nano, adozione coniglio verona, salute malattie, alimentazione, adozioni, bunnies, rabbit.
Ma tu prima di prenderti un animale non ti informi?
beh io ho sentito gente che diceva così... anch io ho detto a mia sorella che era impossibile... (anche perchè gli insetti vengono nelle case anche senza conigli) xD
Ecco il coniglio che voglio!!
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.mtsn.tn.it/uploadfile/allegati/2008/coniglio%2520nano%25202.jpg
Vabbè ragazzi ha aperto un topic proprio per informarsi non per farsi prendere per culo essù ^^
I conigli sono animali molto puliti, però sono anche delicati. Sta attenta a cosa gli dai da mangiare, a quale veterinario portarlo (deve essere esperto di roditori) per fare le varie vaccinazioni, inoltre cerca di togliere i fili della corrente che stanno in giro perchè potrebbe rosicchiarli e nella gabbia metti della paglietta.
Per i topi non ci sono problemi, in genere sono le galline con le loro uova che "richiamano" i topi, ma solo se abiti in campagna! Per insetti vari come pulci e zecche non so se pure loro sono soggetti come i cani o i gatti, nel caso informati bene dal tuo veterinario =)
No sai tranquilla i conigli non portano assolutamente nessuna malattia, chiaramente vanno portati dal veterinario periodicamente, come ogni animale domestico..
Almeno sterilizzali...
Visto che non te ne intendi molto, ti informo che i conigli vanno castrati verso i sei mesi, nelle femmine per evitare lo sviluppo di tumori(praticamente certo se non fatte accoppiare ad ogni calore), nei maschi per evitare comportamenti di aggressività e marcamento del territorio.
Non mangiano la miscela per semi che trovi nei supermercati, una dieta del genere può essere fatale; devi dargli fieno in abbandondanza e frutta e verdura. Non tenerlo sempre in gabbia, metti in sicurezza una stanza e lascialo libero per un paio di ore al giorno, magari mentre studi o sei al pc, se educati imparano a sporcare nella cassetta come i gatti