ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 23 su 23
Like Tree10Mi piace

Gente che maltratta gli animali...

  1. #21
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da minou7 Visualizza il messaggio
    Purtoppo questa risposta te la darà molta gente. Ma nella realtà le persone che maltrattano gli animali sono una moltitudine. Nel nostro paese esistono anche delle leggi che tutelano gli animali, ma niente. Le persone che fanno queste cose molte volte la riescono a scampare. Che tristezza.
    Non solo la riescono a scampare, ma lo fanno passare per giusto e corretto!


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato ReiAyanami
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 4/6/2012
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    Di certo non è bello maltrattare un gatto o un cane. Ma per me i discorsi sono due.

    1) classifichiamo gli animali in base a quelli che ci fanno più pietà (un cane che ci fa più pietà di un topo allora ci scandalizziamo di più se lo vediamo soffrire)

    2) consideriamo le vite animali tutte con lo stesso valore.

    Dovete decidere voi quale pensiero è secondo voi più coerente, ma non serve essere ipocriti dicendo "gli animali sono esseri viventi come noi" e poi spiaccicare lo scarafaggio che entra in casa perchè "ci da fastidio"

    Personalmente per me le vite degli animali hanno lo stesso valore, che è comunque inferiore a quello della vita dell'uomo (secondo me). Perciò mi dispiacerebbe se una vipera viene schiacciata tanto quanto un gatto viene bruciato vivo. Anche se ovviamente fa più notizia la seconda.

    Ultima cosa: anche se ci sono persone che compiono questi atti spregevoli non vuol dire che sono persone orribili e devono morire. Io penso sempre che ogni persona fa qualcosa per un motivo e non esistono persone realmente "cattive dentro".

    Saluti.

  4. #23
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReiAyanami Visualizza il messaggio
    Personalmente per me le vite degli animali hanno lo stesso valore, che è comunque inferiore a quello della vita dell'uomo (secondo me). .
    inutile dire che per me siamo tutti animali senzienti quindi con lo stesso diritto alla vita e al rispetto!

    Onestamente anche a me fanno schifo alcuni animali ma semplicemente o li evito o mi faccio coraggio e cerco di sbarazzarmene se posso senza ucciderli! Per dire non ho mai sentito nessuno morto per un attacco di uno scarafaggio quindi anche uno che si vede uno scarafggio in casa e lo uccide subito come se fosse un portatore di meningite fulminante secondo me sbaglia...

    Quindi se posso evito di ammazzare a priori... non credo che la mia vita venga stravolta se ci metto 3 minuti in piu a catturare un insetto/animale indesiderato piuttosto che ammazzarlo!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Articolo 31 - Gente che spera
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 15:37
  2. gli animali assomigliano ai padroni????
    Da vinz47 nel forum Amici animali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30/5/2006, 16:32
  3. gli animali più veloci
    Da †LuNaTiKa† nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:29
  4. Help!Aiutiamo gli animali
    Da jacka nel forum Amici animali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11/2/2006, 1:15
  5. La gente che sa solo giudicare
    Da princy nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13/7/2005, 1:01