ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18
Like Tree5Mi piace

Dieta Barf

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 28 anni da Vercelli
    Iscrizione: 21/9/2010
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 3 volte

    Domanda Dieta Barf

    Qualcuno di voi conosce questa dieta e la pratica per i suoi pelosi?Se ne sente molto parlare però in pratica vorrei sapere se la seguite e come la giudicate.

    A Emrys piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Mia zia quando aveva il cane usava la dieta barf, mi pare di ricordare che fosse abbastanza rigida e che cercasse di mantenere un alimentazione più "naturale" possibile.
    Tipo dare al cane ossa carnose, frattaglie...
    Era molto qualitativa però!

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    No, preferisco darle da mangiare i croccantini, raramente le scatolette. Dopo cena le do una fettina di mela o di pera, e quando è inappetente una patata lessa oppure un pò di carote insieme ai croccantini.
    Sinceramente preferisco credere a quello che mi consigliano i veterinari, ovvero dar da mangiare agli animali ciò che è creato apposta per loro - salvo eccezzioni come pesce e un pò di frutta -, e visto che la mia precedente cagnolina è morta anche per problemi al fegato aggravati da un'alimentazione non corretta al 100% mi attengo alle loro parole.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  5. #4
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Mai sentita.
    In cosa consiste?
    A Temperance piace questo intervento

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    @Nuvolablu

    "L’ acronimo “BARF”, è stato usato per la prima volta dall’ americana Debbie Tripp, per distinguere quelle persone, che alimentavano i loro cani, con carne fresca e cruda, e per distinguere il mangiare stesso. In questo caso “BARF” significa: Born Again Raw Feeders ( alimentatori di crudo rinati) o Bones And Raw Foods (Ossa e cibo crudo). Successivamente, venne dato il significato di: “Biologically Appropriate Raw Foods” (cibo crudo biologicamente appropriato). "

    Per le varie spiegazioni poi c'è sempre google.xD
    A Nuvolablu piace questo intervento

  7. #6
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Questo è un sito piuttosto completo e utile: Animali domestici - cani - La dieta "Barf"
    A Nuvolablu piace questo intervento

  8. #7
    FdT svezzato
    Donna 28 anni da Vercelli
    Iscrizione: 21/9/2010
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Scusate se ho aperto la discussione e poi non mi son fatta sentire ma ieri ho avuto problemi con il pc.Io vorrei farla con le mie gatte ,ma mentre una sembra gradire alimenti crudi,la più grande li annusa e se va schifata.In natura gli animali mangiano così quindi mi pare più ragionevole dei crocchi,ma poi è una cosa soggettiva ,ognuno può dare da mangiare ai propri pelosi quel che vuole...A me l'ha consigliata il veterinario dicendomi per maggiori info di leggere il sito:MondoBarf.it che è molto dettagliato,io però volevo avere opinioni da chi la pratica o comunque sapere altre opinioni.

  9. #8
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luna68 Visualizza il messaggio
    Scusate se ho aperto la discussione e poi non mi son fatta sentire ma ieri ho avuto problemi con il pc.Io vorrei farla con le mie gatte ,ma mentre una sembra gradire alimenti crudi,la più grande li annusa e se va schifata.In natura gli animali mangiano così quindi mi pare più ragionevole dei crocchi,ma poi è una cosa soggettiva ,ognuno può dare da mangiare ai propri pelosi quel che vuole...A me l'ha consigliata il veterinario dicendomi per maggiori info di leggere il sito:MondoBarf.it che è molto dettagliato,io però volevo avere opinioni da chi la pratica o comunque sapere altre opinioni.
    Hai fatto presente al tuo veterinario che solo uno dei tuoi gatti apprezza alimenti crudi?

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Guarda, io credo che queste diete debbano essere seguite fin dall'inizio, non a metà della vita di un animale. Oramai il loro metabolismo è abituato a digerire altro, crocchette e scatolette, quindi non so come possa reagire l'organismo a cibi crudi o diversi dal solito.
    Io non mi fiderei, se i tuoi gatti son stati bene fino ad ora perchè cambiare alimentazione.

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 28 anni da Vercelli
    Iscrizione: 21/9/2010
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Per Merlin:Il veterinario ha detto che essendo la gatta a più tempo che mangia crocchi ci vorrà più tempo,di provare a dargliela tritata oppure sempre tritata ma "impanata"nei suoi crocchi preferiti,oppure di sbollentargliela giusto un pochino,provare a cambiare tipo di carne anche.
    Per Temperance:abbiamo pensato di far bene a cambiare menù in quanto la cucciola(che ha circa 2 anni,ma per noi è la più piccola),parecchie volte mangiando l'umido rigurgita,vuoi perchè lo mangia voracemente ,vuoi per problemi suoi di digestione.La dieta Barf deve masticare molto il cibo e di conseguenza è più difficile che rigurgiti.
    Scusate se ci metto un pò a rispondere ma il pc non funziona come dovrebbe,a volte non mi fa entrare nel sito,altre non mi permette di visualizzare immagini o video,mah...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dieta zona
    Da Lilith nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 22/3/2008, 17:40
  2. dieta...si o no...????
    Da sexyboy nel forum Sondaggi
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 1/5/2006, 11:14
  3. la dieta...ehm
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/6/2005, 20:06
  4. DIETA
    Da AquilaCocciuta nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/1/2005, 16:47