ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16
Like Tree2Mi piace

Lucky il cane fifone!

  1. #1
    FdT svezzato pikkolainnamorata2
    Donna 27 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/11/2007
    Messaggi: 173
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Lucky il cane fifone!

    Ciao a tutti!!
    Ho da 11 anni un cane a dir poko S-T-U-P-E-N-D-O però è molto fifone O.o
    Ha paura di tutto: aspirapolvere, fuochi d'artificio etc... cose di cui tutti i cani hanno paura... ma non è ciò la cosa strana...
    Poichè la cosa strana è che ha paura del singhiozzo e del forno O.O
    Ogni volta che qualcuno ha il singhiozzo scappa e si vuole rifugiare tra le nostre braccia e ciò vale anche per il forno! xD
    Ho fatto varie ricerche in internet ma per ora non ho trovato nulla..Ho letto solo di non coccolare il cane quando ha paura di qualcosa, ma è proprio lui che vuole!! voi sapete darmi qualche spiegazione??
    Attendo vostre risposte bacii


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Gli animali sono come le persone, che oltre alle "cose base", possono anche aver paura di cazzate. Non c'è da preoccuparsi o allarmarsi, l'importante e non coccolare troppo l'animale quando ha paura, deve trovare da solo un posto in cui rifugiarsi quando ha paura. Il mio precedente cane faceva come il tuo, ogni volta che aveva paura voleva essere preso in braccio, e abbiamo sbagliato, perchè è diventato via via più fifone, e associando paura/coccole fuggiva per nulla per avere attenzioni. La mia nuova cagnolina, invece, fugge a nascondersi sotto il letto o sotto i mobili di cucina, e quindi se è sola e sente rumori che le fanno paura non va in panico.
    A Oregon piace questo intervento

  4. #3
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Gli animali sono come le persone, che oltre alle "cose base", possono anche aver paura di cazzate. Non c'è da preoccuparsi o allarmarsi, l'importante e non coccolare troppo l'animale quando ha paura, deve trovare da solo un posto in cui rifugiarsi quando ha paura. Il mio precedente cane faceva come il tuo, ogni volta che aveva paura voleva essere preso in braccio, e abbiamo sbagliato, perchè è diventato via via più fifone, e associando paura/coccole fuggiva per nulla per avere attenzioni. La mia nuova cagnolina, invece, fugge a nascondersi sotto il letto o sotto i mobili di cucina, e quindi se è sola e sente rumori che le fanno paura non va in panico.
    Risposta ottima! Non prendere il cane in braccio, altrimenti fai ancora peggio!

  5. #4
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma che amoreee... paura del singhiozzo!! Povero!!! Rassicuralo e stagli vicino anche se a mio parere a 11 anni non gli togli molto le paure!

  6. #5
    FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Messaggi: 326
    Piaciuto: 58 volte

    Predefinito

    hahah io avevo un gatto che aveva paura delle mosche

  7. #6
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Gli animali sono come le persone, che oltre alle "cose base", possono anche aver paura di cazzate. Non c'è da preoccuparsi o allarmarsi, l'importante e non coccolare troppo l'animale quando ha paura, deve trovare da solo un posto in cui rifugiarsi quando ha paura. Il mio precedente cane faceva come il tuo, ogni volta che aveva paura voleva essere preso in braccio, e abbiamo sbagliato, perchè è diventato via via più fifone, e associando paura/coccole fuggiva per nulla per avere attenzioni. La mia nuova cagnolina, invece, fugge a nascondersi sotto il letto o sotto i mobili di cucina, e quindi se è sola e sente rumori che le fanno paura non va in panico.
    Cavolo non avevo pensato a questo, che se noi gli diamo le coccole quando hanno paura, quando sono soli?
    ...Abbiamo sbagliato anche noi @Khumiko @Juliet Miller

  8. #7
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Oddio, a dire il vero un cane con fobie non mi pare un cane normale, sicuramente ha avuto dei problemi(magari lievi) di socializzazione. A undici anni ormai è tardino, puoi provare a desensibilizzarlo(magari usando il clicker se hai voglia di andare da un addestratore, dicono sia molto efficace in questi casi), ma io sinceramente non lo stresserei e mi limiterei a ridurre le situazioni che lo spaventano. Ormai...

    Cmq che io sappia non è che il cane si spaventa per avere le coccole, quando cerchiamo di tranquillizzare il cane mandiamo un messaggio del tipo "sì, è vero, è una cosa spaventosa, stiamo vicini per farci coraggio", mentre se lo ignoriamo praticamente gli diciamo "embè? che ti prende? non è niente, vedi come sono tranquillo io?"

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Cavolo non avevo pensato a questo, che se noi gli diamo le coccole quando hanno paura, quando sono soli?
    ...Abbiamo sbagliato anche noi @Khumiko @Juliet Miller
    Pazienza..qualcosa avremo sbagliato @learch

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna 28 anni da Vercelli
    Iscrizione: 21/9/2010
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    io per la mia gatta che se si spaventa va a mangiare mi son fatta fare una miscela di fiori di bach dall'erboristeria dove di solito vado,mi ha fatto alcune domande sul comportamento della mia micia e ora sono 15 giorni che va un pò meglio(la cura deve durare un mese anche se ci sono miglioramenti prima),puoi provare....però scusa la domanda ma come mai solo ora ti sei posta il problema?hai già fatto altre cure ma senza risultati?

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Cmq che io sappia non è che il cane si spaventa per avere le coccole, quando cerchiamo di tranquillizzare il cane mandiamo un messaggio del tipo "sì, è vero, è una cosa spaventosa, stiamo vicini per farci coraggio", mentre se lo ignoriamo praticamente gli diciamo "embè? che ti prende? non è niente, vedi come sono tranquillo io?"
    I cani sono come i bambini, se fai capire a un bambino che ogni volta che ha mal di pancia può non andare a scuola ben presto farà finta di star male per stare a casa.
    Io non intendevo dire che il cane finge di aver paura per essere coccolato, @Lerajies , ma che assoccia la paura alla rassicurazione, e se poi è solo in casa e succede qualcosa che lo spaventa non sa come comportarsi.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cane fifone
    Da Something Strange nel forum Amici animali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/2/2011, 19:37
  2. Il cane cattivo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/5/2006, 21:42
  3. il cane
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 20:00
  4. Suicidio con il cane
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20/3/2005, 16:58
  5. Cieco morde il suo cane guida
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/2/2005, 16:13