Okay, il titolo non è dei migliori, però...
La mia micia è sempre stata molto affettuosa con me, però ultimamente le cose stanno "degenerando".
Ogni volta che esco di casa (che sia per dieci minuti o per ore) lei incomincia a miagolare davanti alla porta, anche abbastanza forte. Spesso il pomeriggio quando porto il cane in cortile mi tocca portare anche lei perché mi fa davvero pena sentirla piangere in quel modo... solo che non posso sempre portarla perché ha paura e perché ci sono altri cani. E lei piange ininterrottamente finché non torno in casa, anche se magari c'è qualcun altro, lei non vedendomi sta lì davanti alla porta di casa e miagola.
Oggi, per esempio, ero in bagno e stavo per farmi la doccia e lei ha iniziato a piangere perché non mi vedeva, come le ho fatto vedere che ero in casa si è messa fuori dalla porta del bagno ad aspettarmi -.-
Come posso fare per farla smettere o comunque per farla "stare tranquilla" quando non ci sono?
Inoltre quando la porto giù nel giardinetto lei anche lì non fa altro che miagolare XD
La tengo in braccio e se non c'è nessuno la metto nell'erba (tenendola comunque al guinzaglio), lei si muove piano piano e miagola. Sono sicura che non abbia paura, perché anche quando la tengo in braccio non tira fuori le unghie e la coda la tiene bella dritta e le orecchie normali (fa anche le fusa ed è più amichevole con tutti). Potrebbe essere solo un po' di "nervosismo", dato che comunque non è abituata a stare fuori?