tramite un volantino sono venuta a conoscenza della situazione dei cani in spagna e vorrei condividerlo con voi.
purtroppo in spagna il sistema legislativo non tutela gli animali e le comunità autonome possono decidere la SOPPRESSIONE dei cani ospitati nei canili dopo un periodo variabile.
un gruppo di volontari si è recato a Valencia e hanno verificato che i cani vengono tenuto in condizioni disumane.
luoghi lugubri dove il caldo, la sete, la fame, le violenze cui sono soggetti i cani sono indescrivibili. hanno poco spazo e molti animali presentano gravi segni di sofferenza. questi posti che si chiamano parreras dovrebbero essere come i nostri canili invece sono luoghi nascosti, difficili da trovare, dove si può entrare solo grazie a strette conoscenze..
i canili ottengono denero per ogni cane che entra (60 euro). la legge autorizza l eutanasia dopo 20 giorni, quindi i cani vengono uccisi costantemente per fare spazio ai nuovi cani e quindi ad altro denaro..
OGNI PARRERAS è DOTATA DI UN FORNO CREMATORIO perchè i cani da eliminare sono tantissimi.
il progetto "perreras"sostenuto dall ENPA ha già salvato 270 cani!!sono stati portati in italia e hanno trovato una famiglia.
il prossimo viaggo è in programma per gennaio 2011 e verranno portati via 110 cani.
tutti i miei regali di natali sono andati in contributi, ho chiesto a tutti quelli che mi volevano fare regali di fare una donazione invece.
sentire parlare di animali maltrattati mi fa stare malissimo. e spero che questa cosa faccia pensare non solo me