ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Serpente

  1. #1
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Serpente

    ho già avuto un serpente a casa dei miei.
    un falso corallo molto bello, nero e rosso con il musetto bianco, lungo 1,20mt.
    purtroppo, lo scorso dicembre, causa uno sbalzo inconcueto di temperature, il piccolo ci ha lasciato.
    ho deciso di volerne prendere un altro, perchè la sua mancanza si sente e tra l'altro, la gioia che ho avuto nell'averlo è superiore a quello di qualsiasi altro animale avuto.
    il problema è che ora mi trovo in una casa universitaria, in condivisione con altri. e non tutti sono dello stesso parere sull'avere un animale che per la morale comune è potenzialmente nocivo.
    come posso fare per convincere tutti a casa? anche perchè non sono il tipo che lo lascia sempre chiuso nella teca.


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Avellino
    Iscrizione: 26/6/2010
    Messaggi: 1,799
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *criss* Visualizza il messaggio
    anche perchè non sono il tipo che lo lascia sempre chiuso nella teca.
    guarda che sono rettili!!!! non sono mammiferi!!!! e come tali non devono essere maneggiati e portati qua e in là come un cricetino ad esempio (lo puoi fare quando devi pulire il fauna box o il terrario, o ad esempio x portarlo da un veterinario)...i rettili in natura non vivono a contatto con l'uomo e quindi il tuo maneggiarlo sempre, gli provoca un'enorme fonte di stress (che poi avrà forti ripercussioni sul suo atteggiamento e sul suo stato di salute)...te lo dico xkè anche io ho un Lampropeltis (lo puoi vedere nelle foto dei nostri animali) e non è l'unico rettile che ho avuto!!!
    per la questione del convincere i tuoi coinquilini, puoi cercare di spiegargli che sono serpenti dal carattere innoquo e sono tranquillissimi...poi se lo porti a casa quando è piccolino, sicuro se ne innamorano tutti...

  4. #3
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no, non ti preoccupare =) non ssono il tipo che te lo scorrazza in giro per farsi il figo con gli altri... semplicemente, in alcuni giorni in cui la temperatura autunnale permetteva, lo lasciavo con la teca aperta e lui, liberamente poteva uscire (naturalmente sotto stretto consiglio del veterinario) diceva che è pure molto utile a loro, che potevano permettersi di "stiracchiarsi" un pò....
    per quanto riguarda i coinquilini, credo abbiano paura di ritrovarselo davanti da un momento all'altro.. purtroppo con l'università non mi posso permettere le cure ossessive che vanno dedicate ai cuccioli, il che mi farebbe optare per uno già "maturo" di almeno una decina di mesi.

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Avellino
    Iscrizione: 26/6/2010
    Messaggi: 1,799
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *criss* Visualizza il messaggio
    no, non ti preoccupare =) non ssono il tipo che te lo scorrazza in giro per farsi il figo con gli altri... semplicemente, in alcuni giorni in cui la temperatura autunnale permetteva, lo lasciavo con la teca aperta e lui, liberamente poteva uscire (naturalmente sotto stretto consiglio del veterinario) diceva che è pure molto utile a loro, che potevano permettersi di "stiracchiarsi" un pò....
    per quanto riguarda i coinquilini, credo abbiano paura di ritrovarselo davanti da un momento all'altro.. purtroppo con l'università non mi posso permettere le cure ossessive che vanno dedicate ai cuccioli, il che mi farebbe optare per uno già "maturo" di almeno una decina di mesi.
    ahahha okok meno male...xkè certi se li prendono per fare l'esatto opposto
    cmq allora il problema rimane solo quello di convincere i tuoi coinquilini...mmm...digli che starà sempre nel suo terrario e che non può uscire da là...tu così i primi tempi non lo cacci proprio...purtroppo è difficile da far capire questo a chi ha paura o a chi non piace questo animale...

  6. #5
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Santapuzzetta Visualizza il messaggio
    purtroppo è difficile da far capire questo a chi ha paura o a chi non piace questo animale...
    purtroppo è questo il problema... è che è "etichettato" cosi.... il cane è buono e fa compagnia, il serpente invece è cattivo, morde e uccide.... -.- invece quello che affascina me è la misticità che c'è dietro a questo animale, tutta la storia, le religioni.... letteralmente li amo..
    purtroppo non tutti capiscono questa cosa.....

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Avellino
    Iscrizione: 26/6/2010
    Messaggi: 1,799
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *criss* Visualizza il messaggio
    purtroppo è questo il problema... è che è "etichettato" cosi.... il cane è buono e fa compagnia, il serpente invece è cattivo, morde e uccide.... -.- invece quello che affascina me è la misticità che c'è dietro a questo animale, tutta la storia, le religioni.... letteralmente li amo..
    purtroppo non tutti capiscono questa cosa.....
    concordo in pieno...hai visto le foto della mia coppia?????

  8. #7
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    siiiiiiiii bellissimooooooo... è uno spettacolo unico..... quel musetto è troppo aggrazziato... quanto ha?

  9. #8
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    i serpenti sono animali molto affascinanti.. ad esempio, sono estremamente sensibili alle emozioni di chi li tiene in mano.. so che a seconda dello stato di chi li maneggia, loro si rilassano, si contraggono, insomma sentono molto più di altri animali lo stato d'animo del "padrone"..

    per me sono animali spettacolari..

    secondo me dovresti far conoscere ai tuoi amici quello che c'è oltre il classico luogo comune de "il serpente è il demonio ed è pericolosissimo"..

    insomma, come tutte le cose, credo che la cosa migliore sia innanzitutto fargli conoscere a cosa vanno incontro, vizi e virtù..

    e in ogni caso, non credo tu vada a prendere un cobra reale (e non credo si possa nemmeno xD), quindi dubito che ci siano veri pericoli per loro ^^..

  10. #9
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    e in ogni caso, non credo tu vada a prendere un cobra reale (e non credo si possa nemmeno xD), quindi dubito che ci siano veri pericoli per loro ^^..

    noooooooo... quello che avevo prima era un tenerissimo falso corallo, molto vivace come colori e molto docile. un dormiglione!!!
    vorrei lo stesso tipo, che ormai già conosco..
    e, per inciso, ciò che tu dici della telepatia con il padrone è una dei fattori che l'hanno deificato durante l'epoca egizia: era per loro l'animale più umile, per il fatto di strisciare e di non camminare come tutte le altre specie, ma allo stesso tempo dotato di una tale forza capace anche di uccidere un uomo.
    è un animale dotato del suo fascino esoterico, senza dubbio!

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Avellino
    Iscrizione: 26/6/2010
    Messaggi: 1,799
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *criss* Visualizza il messaggio
    siiiiiiiii bellissimooooooo... è uno spettacolo unico..... quel musetto è troppo aggrazziato... quanto ha?
    eheheh grazie mille ...hanno fatto 1 anno ad agosto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un serpente sta correndo...
    Da obo nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/8/2010, 18:47
  2. Che serpente è?
    Da Kristina99 nel forum Amici animali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27/6/2010, 0:42
  3. Serpente
    Da ricky90ct nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/4/2010, 9:58
  4. cerco disegni serpente per tatoo
    Da maya nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 7/10/2006, 14:10
  5. Significati del serpente:
    Da maya nel forum Argomento libero
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/12/2004, 22:18