ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 48
Like Tree16Mi piace

Selfie

  1. #11
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Infatti se non è una compulsione non è un problema. E per il resto, siamo una società nevrotica, nel caso ti fosse sfuggito
    ma il problema della compulsività può stare in qualsiasi contesto.

    perchè viene sempre associato ai selfie? questo mi incuriosisce..

    ci sono miliardi di persone che si fanno selfie e sono sane come un pesce, ma per favore...


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    io credo che un conto sia farsi ogni tanto qualche foto con gli amici, magari in qualche occasione importante , senza dover dimostrare a tutto il mondo ''evvai, sono in un posto fighissimo con gente fighissima e sono fighissimo pure io, e voi no, haha'' XD. Un altro è fare foto in stile ossessivo-compulsivo. Ogni tanto (anzi,no che dico, sempre! 5 volte al giorno minimo) sulla mia bacheca facebook escono autoscatti di sta ragazza che continua a riprendersi sempre dalla stessa angolazione dall'alto e a fare la stessa faccia a culo di scimmia! il tutto decorato da 'frasi filosofiche' sulla vita . .
    Per me chi fa ste cose di continuo ha una vita insoddisfatta, un'insicurezza allucinante, e ha bisogno di ricevere ''approvazioni'' dagli altri o di farsi solo notare, magari credendo di suscitare invidia o cose del genere.. il punto è che spesso su cosi come facebook dilaga l'ignoranza, e la gente che si mette a invidiare altra gente per cose così da poco e così palesemente finte e deprimenti c'è!! XD e così la 'malattia' dei selfie e del ''io sono più figo'' dilaga XD..
    coinvolgendo poi esseri innocenti come cagnolini e bambini.. è disgustoso u.u

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    ma il problema della compulsività può stare in qualsiasi contesto.

    perchè viene sempre associato ai selfie? questo mi incuriosisce..

    ci sono miliardi di persone che si fanno selfie e sono sane come un pesce, ma per favore...
    dipende dalla frequenza dei selfie. Secondo me non è 'sano' di mente giustificare ogni foto con un ''voglio condividere col mondo questo momento'', perchè quando tu sei felice per la tal cosa secondo me manco ti passa per la testa condivere ( e ritoccare, attenzione!! XDD) una foto con tutti gli ''amici''(che amici manco sono) di fb. La foto puoi anche farla, ma non farne 200, ritoccarle coi soliti filtri, e condividerla XD ecco. Per me quella gente non è sana affatto XD!
    A Ubaldone piace questo intervento

  4. #13
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ...Io mi facevo gli autoscatti.

  5. #14
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    ma il problema della compulsività può stare in qualsiasi contesto.

    perchè viene sempre associato ai selfie? questo mi incuriosisce..

    ci sono miliardi di persone che si fanno selfie e sono sane come un pesce, ma per favore...

    ma semplicemente perché questa domanda è stata posta, in questi termini, da chi ha scritto il 3D! Se è per questo potrebbe essere associato al sesso, all'alimentazione, alle relazioni, agli status symbol...etcetc. E la risposta è sempre la stessa: se è un bisogno compulsivo, non è sano.

    ...2+2 fa 4 xD
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  6. #15
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io me li facevo perché negli autoscatti e basta potevo venire bene, cessa a pedali come sono
    Adesso non riesco proprio a farli, che se metto la fotocamera interna rabbrividisco
    A Something Strange piace questo intervento

  7. #16
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    è solo diventata na moda..e i social network ora sono una vetrina fantastica...l'autoscatto c'è sempre stato, ma ora è una tendenza massiva che fa moda.
    già anche il fatto che l'autoscatto ora si chiama selfie...eh che razzo ma dobbiamo conformarci del tutto in ogni cosa ?

    cioè chiamatelo autoscaZZO invece che autoscatto, chiamatelo come vi pare..ma basta con ste tendenze...
    io quando viaggio da solo ogni tanto me lo sparo un autoscaZZo ci sta.

  8. #17
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    credo che come tutte le cose o gran parte è questione di misure.
    che si chiami "selfie" o "autoscatto" non cambia molto.
    E non penso ci sia nulla di male a farsi selfie OGNI TANTO o con gli amici.
    ed è qui che entra il "problema".
    c'è tanta gente veramente che fa/pubblica selfie per ogni MINIMA cosa. E ogni minimo cambio di espressione o posa.
    E il problema è che li pubblica tutti.

    Il "problema" è anche il "digitale", il fatto che non avendo il rullino come una volta....c'è quella che si chiama "Sindrome del dito veloce" (click click click click click, ecc) ...tanto mica li compro i rullini giusto?

    esco con degli amici, in un dato momento ci può anche stare un selfie per ricordare la sera.
    Non esce bene la foto? e vabbè ne facciamo un'altra....e quella bella la mettiamo.
    A Swan e Lilith Immaculate piace questo intervento

  9. #18
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Io me li facevo perché negli autoscatti e basta potevo venire bene, cessa a pedali come sono
    Adesso non riesco proprio a farli, che se metto la fotocamera interna rabbrividisco
    Idem!
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  10. #19
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    ma semplicemente perché questa domanda è stata posta, in questi termini, da chi ha scritto il 3D! Se è per questo potrebbe essere associato al sesso, all'alimentazione, alle relazioni, agli status symbol...etcetc. E la risposta è sempre la stessa: se è un bisogno compulsivo, non è sano.

    ...2+2 fa 4 xD
    eh ma infatti la mia prima risposta era indirizzata a calipso..
    e 3+3 fa 6

  11. #20
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    figo XD, anch'io ogni tanto parlo di ''vetrina''... XD davvero, la gente su fb &co si mette lì in esposizione, tra neonati e cani che poverini non hanno colpa.. XD, per non parlare (ora andiamo su argomenti scomodi/irritanti/offensivi/scottanti) di quelle mamme che si autofotografano di continuo col figlio, mentre lo allatta (tetta in primo piano e figlio sullo sfondo, no, sono seria, una mia ex compagna delle medie lo fa, e in continuazione..che cazzo di madre sei, mioddio? la gente non è idiota, su.. ), lo cambia, lo porta in giro.. che è? quando esageri è troppo! un figlio mica è un trofeo, non è un giochetto, hai dei doveri nei suoi confronti... mioddio. U.U (sono ancora incavolata perchè ho appena visto l'ennesima foto.. giuro che un giorno le scrivo il peggio che ho pensato in sti mesi!! XD)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I selfie
    Da Pinkman nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 5/11/2014, 13:57