ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19
Like Tree3Mi piace

Google now

  1. #11
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Oltre ai cellulari già menzionati da Canal, basti pensare ai social network. Se non sono questi ultimi a controllarti, carpire informazioni a fini commerciali e a "indirizzarti" - come dici tu - verso ciò che vogliono, non so proprio chi lo faccia.
    D'accordissimo.... ma sui social network per il piu cazzeggi, su google cerchi dove mangiare, dove alloggiare, che mezzi usare, dove comprare un regalo, a che ora andare al cinema ecc.... io una piccola differenza la vedo...sarebbe da ingenui non vederla!


  2. # ADS
     

  3. #12
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    D'accordissimo.... ma sui social network per il piu cazzeggi, su google cerchi dove mangiare, dove alloggiare, che mezzi usare, dove comprare un regalo, a che ora andare al cinema ecc.... io una piccola differenza la vedo...sarebbe da ingenui non vederla!
    La differenza a mio parere, se c'è, è labile. Sui social network cazzeggi, ma tutti i "mi piace" che metti e tutte le volte che ti iscrivi ad un gruppo, contribuisci a fornire le stesse medesime informazioni.

    E poi stai parlando di Google in genere, come motore di ricerca, mentre inizialmente ti riferivi a Google Now U.U

  4. #13
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Ah ma qui siamo fermi ancora sulla privacy violata da Google come motore di ricerca...
    Allora non so che dirvi, munitevi di un enciclopedia di mille pagine con stradario ed elenco telefonico incluso e (forse) sarete al sicuro da "occhi indiscreti" sulle ricerche che effettuate...
    Che poi seriamente le ricerche effettuate su Google vengono registrate su un server che riceve miliardi di informazioni al giorno che vengono poi rimosse. Il funzionamento di Google Now non è niente di invasivo sia perché l'utente è ovviamente libero di scegliere se usarlo oppure no e quali funzioni abilitare, e sia perché il servizio che offre è soltanto il prodotto completo e finito di tutti i servizi che Google mette a disposizione degli utenti già da molti anni.

  5. #14
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    La differenza a mio parere, se c'è, è labile. Sui social network cazzeggi, ma tutti i "mi piace" che metti e tutte le volte che ti iscrivi ad un gruppo, contribuisci a fornire le stesse medesime informazioni.
    Un mi piace non ti fa spendere soldi, scegliere un ristorante o un mezzo di trasporto si...
    c'è una piccola differenza

    E poi stai parlando di Google in genere, come motore di ricerca, mentre inizialmente ti riferivi a Google Now U.U
    Google now ovviamente è un evoluzione ancora piu "influente" della cosa....

    Comunque ho, ho detto la mia eh, potete benissimo non essere d'accordo... non vedo che centra "l'enciclopedia da mille pagine", mica ti fanno scegliere il ristorante le enciclopedie...

  6. #15
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Un mi piace non ti fa spendere soldi, scegliere un ristorante o un mezzo di trasporto si...
    c'è una piccola differenza



    Google now ovviamente è un evoluzione ancora piu "influente" della cosa....

    Comunque ho, ho detto la mia eh, potete benissimo non essere d'accordo... non vedo che centra "l'enciclopedia da mille pagine", mica ti fanno scegliere il ristorante le enciclopedie...
    Ho tirato fuori la storia dell'enciclopedia perchè nel post precedente discutevi di Google come motore di ricerca e non di Google Now come servizio.
    Riguardo a questo servizio non è che ti entra nella testa e ti dice dove andare a mangiare o dove spendere soldi, ma semplicemente utilizza le informazioni che gli fornisci in modo più intelligente. Se tu cerchi "pizzeria a Milano" e dopo qualche minuto ti dice la pizzeria più vicina non è che ti costringe a spendere soldi lì o andare per forza in quel negozio....L'intelligenza umana si contraddistingue da quella artificiale proprio per il fatto di essere indipendente o sbaglio?

  7. #16
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Vabbè, non havete capito il mio discorso... ma OVVIO che non mi obbliga ci mancherebbe, ma il potere occulto della cosa secondo me è sottovalutato dagli utilizzatori.. tutto qua!

    Però tutto sommato la nostra società si sta evolvendo su questo, normale esserne assuefatti!

  8. #17
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io trovo tutto molto inquietante che sia pubblico dove si è, cosa si fa, cosa si sceglie... fino a che queste cose sono usate per puro scopo commerciale non è un gran problema ma come si può esser sicuri che lo scopo sarà sempre e solo quello? E che non ci sarà un governo, una multinazionale o un'agenzia particolarmente potente che usi questi dati per usi meno "frivoli"?

  9. #18
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Troppi film fanno male.

  10. #19
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    @Canalfeder aggiornami u.u

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Enya - Now we are free(il gladiatore)
    Da Eurasia nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 22:34
  2. Queen - Don't stop me now
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/1/2008, 16:39
  3. CARMAGEDDON 2 - CARPOCALYPSE NOW!!! AIUTO!!!
    Da el pistolero nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/11/2005, 18:47
  4. Queen - Now I'm here
    Da schrek nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/4/2005, 7:49
  5. google
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/12/2004, 19:48

Tag per questa discussione