ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree5Mi piace

Numero sconosciuto e restrizioni

  1. #1
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito Numero sconosciuto e restrizioni

    Mettiamo caso che ci sia un numero di telefono che continua a chiamarmi, mi ascolta dire pronto, offenderlo/la e poi attacca.
    Posso bloccare questo numero anche se non è del mio stesso operatore? Posso risalire alla persona che in piena notte fa questi deliziosi scherzetti? E magari denuncialo per disturbo al sonno altrui? Grazie.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Per la denuncia devi recarti ovviamente dai carabinierei, che contatteranno i gestori telefonici per il blocco.
    Comunque mi pare che alcuni telefoni dispongano di opzioni per il blocco di chiamate come queste, inoltre, se è un telefono di nuova generazione dovrebbero esserci anche applicazioni apposite.

  4. #3
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Per la denuncia devi recarti ovviamente dai carabinierei, che contatteranno i gestori telefonici per il blocco.
    Comunque mi pare che alcuni telefoni dispongano di opzioni per il blocco di chiamate come queste, inoltre, se è un telefono di nuova generazione dovrebbero esserci anche applicazioni apposite.
    Non è un telefono di nuova generazione e non ho trovato l'opzione che mi permette di bloccarlo. Ma non posso risalire al proprietario chiamando la TIM (il gestore del numero che mi chiama) e chiedendo info? Prima di bloccarlo vorrei sapere chi è...

  5. #4
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    No, perché non sono tenuti a darti un numero di una persona che evidentemente vuole rimanere anonima, violeresti la sua privacy, per questo c'è bisogno di una denuncia, non puoi agire tu in prima persona.

  6. #5
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    No, perché non sono tenuti a darti un numero di una persona che evidentemente vuole rimanere anonima, violeresti la sua privacy, per questo c'è bisogno di una denuncia, non puoi agire tu in prima persona.
    Se voleva rimanere anonimo/a chiamava con l'anonimo, è anche poco intelligente. Non mi va di andare dai carabinieri per questa cazzata, magari domani la smette ed ho perso tempo...credevo ci fosse un modo più veloce...

  7. #6
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ho dato per scontato chiamasse con l'anonimo. Allora scusa mi pare che molti cellulari, anche vecchi, ti possono far bloccare le chiamate di un numero specifico.
    Nel mio (che non è nuovissimo) basta andare nelle chiamate perse, trovare il numero, opzioni e c'è una voce apposita.

  8. #7
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ho appena controllato e nel mio non è possibile dalle chiamate ricevute...vabbè magari tra qualche giorno chiamo io anomino e vediamo se riconosco la voce. E' l'unico modo veloce per capire chi è

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Puoi fartelo bloccare da un operatore dicendogli che non vuoi ricevere chiamate da quel numero telefonico perchè ti sta portando all'esasperazione ma non so se puoi farlo.
    Il mio telefono è di ultima generazione ma col cazzo che ce l'ha il blocco, dovrei pagarlo dalla androidstore in teoria -_-
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Se non vuoi andare a esporre denuncia [o quello che si fa nello specifico in questi casi], credo che l'unica possibilità sia quella di spiegare la situazione a un operatore e chiedere se puoi bloccare le telefonate tramite loro, visto che il tuo cellulare non ti permette di farlo.

  11. #10
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Si, credo che la soluzione migliore sia chiamare il mio operatore e chiedere il blocco del numero, anche se prima vorrei capire chi è che si diverte, credo che farò passare un po' di giorni e poi chiamerò con l'anonimo o con un altro numero sperando che risponda alle chiamate, dato che non l'ha mai fatto...

    Grazie a tutti
    A Artemisia piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Numero di volte che..
    Da F@bolous nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 397
    Ultimo messaggio: 4/5/2015, 19:39
  2. SMS da numero sconosciuto
    Da DKNY nel forum Figuracce
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 18/9/2008, 18:25
  3. vi indovino il numero...
    Da aijase nel forum Quiz e test
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 8:01
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/12/2005, 11:11
  5. proprietario numero cellulare
    Da dj anthony nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/8/2005, 15:50