Originariamente inviata da
spartan117
voglio dire una cosa, leggendo l'articolo si usava spesso il condizonale per dire: mourinho avrebbe detto..............sarebbero volate.......... A scuola mi hanno fatto imparare che quando una cosa è così e basta (cioè si ha una certezza oppure si danno degli ordini)si usa l'imperativo e il condizionale denota una non sicurezza o comunque probabilità, ma non una piena certezza sul fatto che si vuole dire.
siccome mourinho è un uomo abbastanza riservato non credo che queste parole che ha detto le ha riferite lui alla stampa, e nemmeno i suoi giocatori e collaboratori, ma non credo neanche che una cosa del genere sarebbe saltata fuori così, detto questo ci andrei molto prudente e non mi viene da credere a questa dichiarazione che potrebbe essere solo una montatura (l'ennesima da parte dei media) per destabilizzare un gruppo solido da almeno 4 anni.......
d'altro canto se fossero vere le dichiarazioni di mou mi meravigliate voi juventini, perchè sono le stesse cose che dite voi, quindi in teoria dovreste essere d'accordo o no??(quando c'è da andare contro l'inter la coerenza non è mai troppa
)e poi se vogliamo dirla tutta anche quando ad ottobre la juve andava male non è che ranieri era tanto sicuro sulla panchina (perfino un giornalista di tuttosport lo voleva via) ma sono solo momenti e passato il resto mi sembra stia facendo un ottimo lavoro con la juve....
detto questo, una volta lippi (quando allenava l'inter) disse riferito ai giocatori dell'inter dopo una figuraccia in stile atalanta: gli appenderei tutti al muro e gli darei dei calci nel culo (o qualcosa del genere) detto questo non ho mai pensato non fosse un ottimo allenatore e i risultato (purtroppo non con l'inter, ma fortunatamente con la nazionale)) lo dimostrano........detto qusto un allenatore che dirige una squadra in corsa in 3 competizioni (di cui è favorita in coppa italia e in campionato assieme alla juve) e si deve ancora giocare l'ottavo di champions non mi sembra sia fallimentare o no????? forse abbiamo una concezione diversa di vittoria e fallimento........