ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Informazioni esami universitari

  1. #11
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Se è quello che vuole fare perdere un anno non è una cosa molto grave


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT quasi assuefatto
    Donna 34 anni da Verona
    Iscrizione: 21/12/2005
    Messaggi: 378
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ti consiglio di non iscriverti solo a fisioterapia.. ma anche a scienze motorie in cui ci sono molti più posti e alcuni esami sono uguali a quelli di fisioterapia, nel frattempo ti prepari per gli esami che sono in comune e studi anche per riprovare l'anno dopo a fisioterapia di nuovo.. tanta gente che conosco ha fatto così!

  4. #13
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    mah..io temo di non essere passata a medicina...e ho saputo che anche facessi un altra facoltà mi passerebbero ben poco..che tristezza e che stress sti test d'ammissione..

  5. #14
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Se ho capito bene: nel caso in cui non passi il test d'ingresso ti iscriveresti ad una facoltà diversa ma con corsi simili in modo da frequentare il primo anno e poi tentare nuovamente il test d'ingresso di fisioterapia. Quello che non mi è chiaro è se poi, una volta superato il test, pensi di passare direttamente al secondo anno di fisioterapia o se sei disposta a fare il primo anno.. perché sarebbe una scelta un po' folle Vorrebbe dire perdere un anno in termini di tempo.. spero di aver capito male
    beh, per questo ci penserei su..alla fine fisioterapia sono solo 3 anni, quindi potrei anche permettermi (in quanto a tempo) di ricominciare dal primo anno. certo, preferirei non pagare la retta universitaria per un anno in più, quindi credo di iscrivermi al secondo, se sarà possibile.

    avevo un'altra curiosità (visto che siete così gentili ed esaurienti ): siccome che il test d'ingresso è quello per le professioni sanitarie che è lo stesso sia per fisioterapia sia per altre facoltà come infermieristica, mi cheidevo una cosa. all'iscrizione al test ho messo come prima scelta fisioterapia, poi infermieristica. per infermieristica ci sono 400 posti (più di quelli di fisioterapia), ma avendola messa come seconda scelta ho meno probabilità di passare a infermieristca rispetto a chi l'ha messa come prima scelta? non mi era chiaro...

  6. #15
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    beh, per questo ci penserei su..alla fine fisioterapia sono solo 3 anni, quindi potrei anche permettermi (in quanto a tempo) di ricominciare dal primo anno. certo, preferirei non pagare la retta universitaria per un anno in più, quindi credo di iscrivermi al secondo, se sarà possibile.

    avevo un'altra curiosità (visto che siete così gentili ed esaurienti ): siccome che il test d'ingresso è quello per le professioni sanitarie che è lo stesso sia per fisioterapia sia per altre facoltà come infermieristica, mi cheidevo una cosa. all'iscrizione al test ho messo come prima scelta fisioterapia, poi infermieristica. per infermieristica ci sono 400 posti (più di quelli di fisioterapia), ma avendola messa come seconda scelta ho meno probabilità di passare a infermieristca rispetto a chi l'ha messa come prima scelta? non mi era chiaro...
    Dovresti finire in una graduatoria, e vieni messa in ordine di punteggio. Se non rientri nei punteggi più alti di fisioterapia allora vieni confrontata con quelli della graduatoria di infermieristica, sperando di rientrare nei primi 400.
    Di solito funziona in questo modo.

  7. #16
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Dovresti finire in una graduatoria, e vieni messa in ordine di punteggio. Se non rientri nei punteggi più alti di fisioterapia allora vieni confrontata con quelli della graduatoria di infermieristica, sperando di rientrare nei primi 400.
    Di solito funziona in questo modo.
    ok grazie

  8. #17
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    ragazzi ho un dubbio enorme. non è molto inerente con questo topic, però mi dispiaceva aprirne un altro. chiedo scusa ai moderatori.
    domani ho il test d'ingresso a fisioterapia. ho letto su internet (su Ammissione.it - Test di Ammissione all'Università) che il giorno del test si devono presentare la carta d'identità e la ricevuta di pagamento. ma questa ricevuta di pagamento consiste nella parte di bollettino MAV che mi hanno lasciato in banca o in una pagina in pdf che mi hanno stampato al momento dell'iscrizione sul sito web?

  9. #18
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Il foglio della banca
    Ah,



































    in bocca al lupo!

  10. #19
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Il foglio della banca
    Ah,



































    in bocca al lupo!
    ok grazie mille! (sto uscendo scema ormai )

    e crepi!!!

  11. #20
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Porta una fotocopia del MAV che hai pagato =)
    e buona fortuna!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Leggende metropolitane sugli esami universitari
    Da *AllStar* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/5/2009, 17:33
  2. Crediti universitari
    Da Folletta nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22/1/2009, 14:45
  3. Help: Programmi per esami universitari! [a breve..]
    Da |.Jolly.Jester.| nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/1/2009, 10:50
  4. informazioni esami di ripazione in estate..
    Da la_Vany nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 8:35
  5. x gli universitari di Tor Vergata..
    Da Pitbull_88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/1/2008, 10:18