ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30

scuola di vita....cosi dicono...

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 2/4/2007
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito scuola di vita....cosi dicono...

    cosa ne pensate???secondo voi la scuola al giorno d oggi è una scuola di vita???
    per quanto mi riguarda...frequento il 4 anno del liceo linguistico...e...non lo è...l importante è l andamento..i voti...per il resto...se ne fregano...
    i nostri problemi...le nostre paure adolescenziali sono lasciate in disparte...
    vi sembra giusto...non so...
    bacioooooooooooooooooooooooooooo
    PS qualcuno passi dal mio blog!!!!!!!!



  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    la scuola ormai è un'azienda. per andare avanti contano i risultati. basta.

  4. #3
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    è sempre stato cosi, ti meravigli?
    la scuola di vita è la vita stessa.
    a scuola impari solo la matematica..

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se molti non usassero le "paure adolescenziali" come scuse per giustificare dei pessimi risultati, sarebbe anche più facile per i prof venire incontro alle esigenze degli alunni

    Ovvio che invece per come stanno le cose oggi, difficilmente ti educano nel vero senso della parola. Anche a me al loro posto mi verrebbe semplicemente voglia di mandare gli alunni a fare in c**o, che è poi uno dei motivi per cui non farei mai il professore.

    Quindi evitiamo questo genere di critiche e vediamo di darci da fare, o di ritirarci (per chi ha finito la scuola dell'obbligo), inutile far perdere tempo e soldi a noi stessi e ai prof che invece potrebbero dedicarsi ad aiutare e "formare" persone che lo meritano molto di più

    E che contino i risultati è sacrosanto, se per "risultati" si intende foggiare uomini

  6. #5
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aNeMy
    è sempre stato cosi, ti meravigli?
    la scuola di vita è la vita stessa.
    a scuola impari solo la matematica..

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 892
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Assolutamente no: non è scuola di vita, tranne quando ti affibbiano un voto ke non ti meriti....
    ma x il resto 1 schifo, non 1 dibattito, non 1 confronto, le xsone con cui posso fare 1 discorso sono pochissime... io vado bene, ma nn sono gratificata..e non ditemi che imparare solo la nozionistica che mi propinano al liceo è il mio dovere e silenzio: il mio dovere è anche e soprattutto quello di avere 1 occhio critico sulla società in cui vivo.
    E non tutti, ma diversi tra i miei insegnanti non lo tengono davvero in considerazione....
    cmq io non pretendo 1 rivoluzione: vorrei soltanto 1 rapporto alunni insegnanti che accosti all'apprendimento di nozioni un momento di confronto su temi di attualità... tutto qui, xkè non tutti hanno 1 famiglia con cui farlo....

  8. #7
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aNeMy
    è sempre stato cosi, ti meravigli?
    la scuola di vita è la vita stessa.
    a scuola impari solo la matematica..

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Se molti non usassero le "paure adolescenziali" come scuse per giustificare dei pessimi risultati, sarebbe anche più facile per i prof venire incontro alle esigenze degli alunni

    Ovvio che invece per come stanno le cose oggi, difficilmente ti educano nel vero senso della parola. Anche a me al loro posto mi verrebbe semplicemente voglia di mandare gli alunni a fare in c**o, che è poi uno dei motivi per cui non farei mai il professore.

    Quindi evitiamo questo genere di critiche e vediamo di darci da fare, o di ritirarci (per chi ha finito la scuola dell'obbligo), inutile far perdere tempo e soldi a noi stessi e ai prof che invece potrebbero dedicarsi ad aiutare e "formare" persone che lo meritano molto di più

    E che contino i risultati è sacrosanto, se per "risultati" si intende foggiare uomini
    se devi mandare a fare in c**o gli alunii come dici te, non sei un buo professore, te lo assicuro.

    personalmente non ho problemi nella scuola, ma ho imparato a vivere per altri motovi, non di certo a scuola.

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spartan117
    Se molti non usassero le "paure adolescenziali" come scuse per giustificare dei pessimi risultati, sarebbe anche più facile per i prof venire incontro alle esigenze degli alunni

    Ovvio che invece per come stanno le cose oggi, difficilmente ti educano nel vero senso della parola. Anche a me al loro posto mi verrebbe semplicemente voglia di mandare gli alunni a fare in c**o, che è poi uno dei motivi per cui non farei mai il professore.

    Quindi evitiamo questo genere di critiche e vediamo di darci da fare, o di ritirarci (per chi ha finito la scuola dell'obbligo), inutile far perdere tempo e soldi a noi stessi e ai prof che invece potrebbero dedicarsi ad aiutare e "formare" persone che lo meritano molto di più

    E che contino i risultati è sacrosanto, se per "risultati" si intende foggiare uomini
    se devi mandare a fare in c**o gli alunii come dici te, non sei un buo professore, te lo assicuro.

    personalmente non ho problemi nella scuola, ma ho imparato a vivere per altri motovi, non di certo a scuola.
    Ma infatti ho detto che non voglio fare il professore.
    Contemporaneamente dico che la scuola è piena di alunni che non meriterebbero altro se non di essere mandati a quel Paese, anche se purtroppo non lo puoi fare a causa del clima "politically correct" che si è venuto a creare da 40 anni circa ad oggi

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    No, non è una scuola di vita. E meno male.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Me lo dicono gli anelli
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 16/9/2007, 13:45
  2. Xkè tutti dicono che nn fa per me?!
    Da °Francesca° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/6/2007, 15:09
  3. SPOT BIRRA..ma ke bip dicono?
    Da pinkflower nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 14/6/2007, 18:34
  4. E poi dicono a noi donne...
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/6/2007, 13:52
  5. Pantaloni vita bassa a scuola
    Da Brainscan nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 13:30