ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree5Mi piace
  • 3 Intervento di Fiona
  • 1 Intervento di Fiona
  • 1 Intervento di Oregon

Libri dei test d'ammissione

  1. #1
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito Libri dei test d'ammissione

    Cosa ne pensate di questi libri che ti preparano all'ammissione alle facoltà?
    Io ho sentito molti che ne parlano male e prima di comprarlo vorrei sapere se sono stati utili per qualcuno e soprattutto se ne esiste qualcuno esclusivo per Giurisprudenza perchè spesso è associato a Economia ma non mi interessa


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Valgono la pena soltanto gli Alpha Test... ce ne sono a bizzeffe e sono molto utili!^^
    A Revy, *Giu* e Oregon piace questo intervento

  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Perdona la mia ignoranza ma Giurisprudenza è a numero chiuso? Stessa cosa Economia? Sono entrambi ad accesso libero che io sappia.
    Per quanto riguarda i libri. Diffida da quelli sulle informazioni teoriche, non trovi nulla in più rispetto a qualunque libro di scuola, oppure semplicemente studiando gli argomenti (tutti inseriti negli appositi bandi) per conto proprio. Molto più utili i libri per esercitarti, sono ricchi di quiz, e spesso forniscono informazioni riguardo ai ragionamenti possibili da fare quando ti troverai poi davanti alle domande.
    Il problema di questi libri è ovviamente il prezzo, elevato in maniera assurda, visto che si punta tutto sul fatto che sono quasi obbligatori per chi vuole prepararsi per bene.

  5. #4
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Io per medicina sto studiando su Editest e AlphaTest. Devo dire che si equivalgono, ma Editest è molto piu approfondito in alcune parti.
    Ora non so come è per Giurisprudenza, ma io sto usando questi testi perchè ho una solida preparazione del liceo e mi servono sintesi veloci.
    Ma giurisprudenza non è a numero aperto? o vuoi entrare in una privata?

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Giurisprudenza è a numero aperto... no?
    Se fosse un test di orientamento sulle tue conoscenze sono soldi sprecati.^^
    A Randy Mellons piace questo intervento

  7. #6
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Perdona la mia ignoranza ma Giurisprudenza è a numero chiuso? Stessa cosa Economia? Sono entrambi ad accesso libero che io sappia.Per quanto riguarda i libri. Diffida da quelli sulle informazioni teoriche, non trovi nulla in più rispetto a qualunque libro di scuola, oppure semplicemente studiando gli argomenti (tutti inseriti negli appositi bandi) per conto proprio. Molto più utili i libri per esercitarti, sono ricchi di quiz, e spesso forniscono informazioni riguardo ai ragionamenti possibili da fare quando ti troverai poi davanti alle domande.
    Il problema di questi libri è ovviamente il prezzo, elevato in maniera assurda, visto che si punta tutto sul fatto che sono quasi obbligatori per chi vuole prepararsi per bene.
    So perfettamente che Giurisprudenza è a numero aperto ma non vedo come questo possa influire sulla mia domanda riferita ai libri dei test. Io voglio prepararmi per non avere i debiti formativi. Ho una buona preparazione di liceo e chiedevo per l'appunto libri dei test ma non ne ho visti esclusivamente di natura giuridica e ho deciso di chiedere informazioni a voi.

  8. #7
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    La mia era una domanda, magari avevi intenzione di andare in qualche università privata. Per come la vedo io, essendo a numero aperto, le case editrici difficilmente pubblicano questi volumi proprio perché l'utenza non ne ha molto bisogno, in quanto vengono usati solo con la finalità del test e non per cultura personale. Se vuoi un consiglio, potresti semplicemente fare una bella ripassata del libro di diritto o, più semplicemente, stare tranquilla e serena visto che hai una buona preparazione.

  9. #8
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Anche il mio corso non è a numero chiuso ma c'è comunque un test di verifica delle conoscenze a cui, almeno io, spero di passare per togliermi di mezzo i vari corsi e test che seguono se non superi la prova: per questo sto cercando qualche libro utile adatto al test, sperando di trovarlo.

  10. #9
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ( :*MissMoody*: ) Visualizza il messaggio
    So perfettamente che Giurisprudenza è a numero aperto ma non vedo come questo possa influire sulla mia domanda riferita ai libri dei test. Io voglio prepararmi per non avere i debiti formativi. Ho una buona preparazione di liceo e chiedevo per l'appunto libri dei test ma non ne ho visti esclusivamente di natura giuridica e ho deciso di chiedere informazioni a voi.
    Ognuno fa ciò che ritiene più giusto ma dal canto mio ti dico che la preparazione del Liceo è più che sufficiente per superare un "test" di quel tipo, che a volte è veramente una formalità.

  11. #10
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io ho usato gli Alpha Test e mi son trovato bene, anche se nel test c'erano delle robe assurde..
    A Randy Mellons piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Test di ammissione, simulazioni online per architettura
    Da Revy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 27/7/2009, 20:40
  2. Avete dei test?
    Da innamorata_89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/9/2008, 17:55
  3. test d' ammissione medicina e biologia
    Da Ale_90 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/2/2008, 12:49
  4. Test di ammissione a Forlì??
    Da latdance86 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/11/2007, 22:43
  5. anche nei TEST di ammissione esiste la MAFIA
    Da lexington steele nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 12:25