ragazzi giovedì cioè dopo domani ho l'orale della maturità!! aiuto!!!! consigli?? mi mancano 18 punti per arrivare al 60.. ho paura raga.. spero di uscire cazzo nn ce la faccio più!!!
ragazzi giovedì cioè dopo domani ho l'orale della maturità!! aiuto!!!! consigli?? mi mancano 18 punti per arrivare al 60.. ho paura raga.. spero di uscire cazzo nn ce la faccio più!!!
Il panico è controproducente ^^
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Se hai studiato tutto l'anno non hai nessun motivo di cui preoccuparti.. I professori non sono lì per bocciare e se dovesse andare un po' male una materia, non ti ansiare perchè non valutano le singole materie ma la valutazione si basa su diversi fattori. L'asnai è la peggior nemica dell'orale, infatti le regole basi sono:
- Non andare nel pallone, quindi non bloccarti/non andare in panico/non stare zitta
- Non piangere per nessun motivo al mondo!
Se ti fanno una domanda a cui non sai rispondere benissimo cerca di girarci intorno senza esagerare perchè non piace chi si arrampica sugli specchi! Mentre parli cerca di pensare a ciò che dici e non dire cose di cui non sei certa, quindi non dire una data, per esempio, se non sei certa!
Detto ciò, stai tranquilla.. Devi prendere la sufficenza per essere promosso con 60, ce la puoi fare senza problemi.. E ricordati che più o meno cercano di promuovere tenendo conto della media scolastica..
Ho anch'io l'orale giovedì e sono ansiosissima...Però mi hanno detto tutti che se mi agito è peggio,quindi cerco di stare il più tranquilla possibile e di studiare il più possibile,soprattuto le cose su cui sono più incerta.
E' ovvio che non riusciremo mai a sapere tutto alla perfezione,l'importante è avere almeno un'idea generale di tutto,in modo da poter dire almeno qualcosa in risposta ad una domanda. Buona fortuna, pensa che giovedì pomeriggio saremo libere xD
Concordo con chi dice che l'ansia è una nemica. Io sono arrivata lì che non sapevo nemmeno come mi chiamo, e infatti non sono stata nemmeno brillante, anzi. Poi da quello che ho capito io conta parecchio come esponi la tesina, se ti mostri sicura sei già un passo avanti, però se ti impalli anche su quella magari dopo è un po' un casotto riuscire a fare una figura decente.
io l'ho fatto una settimana fa l'orale...ero andata li tutta sicura e poi mi è preso il panico, a un certo punto non riuscivo a capire cosa mi chiedessero. Sono cmq passata con un 70 (l'orale è andato da 20), peccato perchè io puntavo a un 77
La tranquillità è essenziale agli orali soprattutto. Però sono curiosa di sapere come ti è andata. A me hanno dato 33 e ho avuto 94
@sexi91 com'è andata alla fine?