ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26
Like Tree7Mi piace

Alcool, patente e analisi.

  1. #11
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    mmm Mi so' andata a cerca' qualche dato.

    L'attitudine al bere può essere classificata secondo le seguenti concentrazioni (EtG):
    Attitudine al bere Concentrazione EtG in pg/mg
    Astemia 0 -7
    Consumo moderato 7 - 30
    Consumo intensivo 30 - 50
    Dipendenza da 50


    Analisi del capello per droga/alcol (EtG)- professionale ed affidabile.



    E' stato dimostrato che l'EtG si accumula nei capelli dei forti bevitori e che la sua presenza nei capelli al di sopra del cutoff di 30 pg/mg è indice di un consumo abituale di alcol pari o superiore a 4 unità standard/giorno (? 60 grammi di alcol/die).



    Etilglucuronide (EtG) - Valori normali, capello, alcol etilico, consumo, alcolemia, test etilometrico, astinenza, abuso, bevitori, marcatori, droghe d'abuso, screening


    60 grammi di alcol equivalgono a 0.6 litri.
    Quindi 50 pg/mg equivalgono a un litro di alcol al giorno.
    Mo' non so la differenza rispetto alla tipologia di bevanda e la gradazione d'alcol.
    Però è abbastanza indicativo pure così.


    Uno che beve un litro di alcol al giorno non dovrebbe guidare
    Ma te lo dice una che beve eh.

    Se ho capito bene, non sono d'accordo col tuo ultimo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Varia ovviamente da bevanda a bevanda. Un litro di birra non è certo come un litro di rum. Due litri in un giorno, zero in un altro giorno?
    Non dico che una persona che beve così debba guidare. Dico solo che se io fossi un avvocato ci metterei trenta secondi a dimostrare che questo risultato non dimostra nulla.

  4. #13
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Randy, se il tuo cliente arriva a fare l'ETG capello è perché gli hanno sequestrato la patente causa Guida in Stato di Ebrezza


    Se tu fossi il suo avvocato, e io il giudice, me ne sbatterei delle tue tesi .
    Mi basterebbe avere due dati :

    -sequestro per il succitato motivo
    -concentrazione >30 pg/mg


    Indipendentemente da quello che ha bevuto (birra o gin), lo condannerei a fare gli esami del capello ogni 40 giorni, a spese sue ovviamente !
    A Half shadow piace questo intervento

  5. #14
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ed ogni 40 giorni intellettualmente parlando quel test non servirebbe ad un cazzo. O dimostri che hai bevuto nelle ore che ha guidato, opure, come faresti tu, applicheresti la legge senza dati certi. Mica è vietato bere, è vietato bere e poi guidare (come la volta del sequestro)
    Tu quindi facendo questi test ogni 40 giorni puoi dimostrare che effettivamente l'imputato ha guidato in stato di ebbrezza? Rispondi solo SI o NO

  6. #15
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    NO non posso dimostrarlo

    E... NO non rispondo solo NO




    L'imputato si è fatto beccare in stato di ebrezza. Quindi è un bevitore che non ha troppa coscienza di ciò che fa.

    Chiunque può bere quanto e quando vuole. Ma non dovrebbe MAI farsi beccare alla guida .
    Se si fa beccare, io lo sorveglio ! E se nell'arco dei 40 giorni il tasso alcolemico non si è abbassato significa che continua a bere, e che con molta probabilità guida pure.

    Guarda che i recidivi ai quali hanno sospeso la patente più di 2 volte sono tantissimi eh!

    Se ho il compito di proteggere il cittadino non bado solo a quanto sia dimostrabile il fatto che questo abbia sempre bevuto prima di mettersi alla guida. Guardo le sue abitudini, soprattutto ...
    A Half shadow piace questo intervento

  7. #16
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quindi applicheresti la legge su una probabilità non su una cosa certa. Complimenti giudice! Ma la legge non si basava sui fatti una volta?

  8. #17
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ah Randy, per me è un FATTO il fatto che ti abbiano trovato ubriaco a guidare.
    E sarebbe un FATTO pure sapere che bevi o UN litro di gin al giorno, oppure 2 litri 4 volte a settimana.

    Anche perché se bevi massiccio stasera, stai sicuro che ti riprendi domenica mattina. Quindi non puoi guidare né oggi né domani.


    Io non credo che guardino alla 'quantità' di liquido assunto, quando parlano di 60 grammi di alcol..
    Io credo che parlino proprio di ALCOL nei tessuti ... Quindi o birra, o tequila, cambia poco..




    La legge cmq, sì, si basa sui fatti.
    La prevenzione non sempre
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #18
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Allora ti propongo un caso ti porto questa persona beccata a guidare ubriaca e poi con questi utilissimi controlli dopo tre mesi risulta che anche in questi tre mesi ha bevuto tu che fai? Gli ritiri la patente?

  10. #19
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Se è un alcolista o poco ci manca, sì.

    Perché ha molte più probabilità di provocare danni.



    Forse non è nemmeno troppo vera questa cosa perché chi beve spesso in genere sa bere.
    E chi beve sporadicamente, si sente Dio in terra e fa danno.Però questa non è una legge. Ci sono anche bevitori accaniti e alcolisti che continuano a non saper riconoscere i propri limiti. Quindi...
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #20
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quindi al posto di applicare la legge in maniera stupida, non è più opprtuno spendere i soldi per aumentare i controlli al momento? Io non sono per non controllare, io sono per il controllo intelligente e il controllo ogni tot giorni non serve ad un cazzo.
    Tanto per dire quel tipo a cui ritiresti la patente (immaginiamo sia un caso vero) ha appena dichiarato di non aver guidato proprio in quei tre mesi e quindi non essendo illegale ha bevuto. Quindi tu giudice hai fatto una cazzata.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. patente (variante)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/3/2010, 17:25
  2. Eccesso di Alcool?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:15
  3. Cibo e Alcool
    Da Lantis nel forum Salute e medicina
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/12/2005, 14:43
  4. Ma l'alcool fa bene o fa male?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/10/2005, 19:57
  5. auto che si guidano senza patente
    Da underground2 nel forum Motori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 17:40

Tag per questa discussione