ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 106

Coni di cera contro il cerume

  1. #31
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Anni fa andavo dall'otorino quando avevo problemi del genere, spendendo 30€ alla botta. Non è che mi capitasse ogni mese (ma neanche ogni anno, diciamo ad intervalli di un paio di anni), ma mi dava comunque fastidio.
    Ora uso un cucchiaino scarso d'olio d'oliva (del costo compreso fra 0,01 e 0,05€, a seconda della qualità dell'olio di cui disponete) e il risultato è esattamente lo stesso. Il più delle volte basta una sola applicazione e dopo qualche ora il problema è risolto. Nella peggiore delle ipotesi, basta ripetere il trattamento per 2-3 giorni.


  2. # ADS
     

  3. #32
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    molto meglio le gocce che lo sciolgono..

  4. #33
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    ho messo in atto le opportune misure x giungere ad 1 adeguata valutazione della questione in esame (ovvero, detto in modo + semplice, ho messo 1 post in 1 forum cn gente esperta in queste robe e ho aspettato ke mi rispondessero)

    sn stati fatti degli esperimenti e si è trovato ke gli zampironi del cerume:
    1) nn rimuovono il cerume (ma nemmeno 1 poco)
    2) possn al contrario aggiungere al cerume pure della cera sciolta dalla combustione

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    é una delle tecniche usate in otorinolaringoiatra
    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    credo che tutto sommato possa essere una tecnica valida se la propongono ancora.
    il "Journal of Laryngology & Otology" ha definito gli zampironi aspiracerume "un trionfo dell'ignoranza sulla scienza"

    anke "The Laryngoscope" ha pubblicato 1 articolo in cui si dice ke sn inutili e pericolosi

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Se è in farmacia e non sulla bancarella del mercato ci saranno dei motivi no?
    Come minimo non è pericoloso e come minimo è efficace!
    il ministero della salute canadese, basandosi sugli studi medici, ha detto proprio il contrario: nn è efficace ed è pericoloso (No benefits - but lots of risks)

    può produrre occlusioni del canale uditivo, ustioni e persino danni al timpano
    cm ha sperimentato di suo Robin:
    Quote Originariamente inviata da Robin MasterS Visualizza il messaggio
    Io li usatii un paio di volte ma la seconda volte mi hanno fatto male al timpano e li ho esclusi.
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Grazie, ho appena dovuto imparare come si chiama in fisica il fenomeno provocato dal cono: effetto Venturi, altresì detto effetto camino.
    ho kiesto anke dell'effetto Venturi
    risp: "Chiamare in causa l'effetto Venturi sembra solo un modo per dare un aspetto scientifico ad affermazioni che di scientifico nulla hanno, senza capire esattamente cos'è ciò che si cita e/o confidando nel fatto che neppure chi legga sia in grado di valutare correttamente il significato reale"

    la mia preziosa fonte:
    Candele auricolari

  5. #34
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    1) nn rimuovono il cerume (ma nemmeno 1 poco)
    2) possn al contrario aggiungere al cerume pure della cera sciolta dalla combustione
    Ma per piacere.
    La cera non cola nell'orecchio -.-°
    Anzi, la cera non cola proprio. Non sono mica candele ^^

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    il "Journal of Laryngology & Otology" ha definito gli zampironi aspiracerume "un trionfo dell'ignoranza sulla scienza"

    anke "The Laryngoscope" ha pubblicato 1 articolo in cui si dice ke sn inutili e pericolosi



    il ministero della salute canadese, basandosi sugli studi medici, ha detto proprio il contrario: nn è efficace ed è pericoloso (No benefits - but lots of risks)
    Ok. Lo dicono loro.
    Ed altri dicono che funziona.
    Ci saranno le lobby pure per i coni ...

    D'altra parte il pediatra sostituto della 'mia' mi ha detto di nonutilizzare assolutamente il ribes nigrum , ma di preferire i cortisonici per un certoproblema che non sto qui a spiegare. Come mai il ribes nigrum fa effetto lo stesso e quello voleva rifilarmi per forza lo zirtec? Mi sai spiegare questo mistero?


    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    può produrre occlusioni del canale uditivo, ustioni e persino danni al timpano
    cm ha sperimentato di suo Robin:
    Ti assicuro che i coni non arrivano al timpano.
    Robin avrà avuto problemi.
    Ma se tutti quelli che hanno usato i coni avessero avuto problemi li avrebbero ritirati dal commercio, o nessuno li avrebbe più acquistati.

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    ho kiesto anke dell'effetto Venturi
    risp: "Chiamare in causa l'effetto Venturi sembra solo un modo per dare un aspetto scientifico ad affermazioni che di scientifico nulla hanno, senza capire esattamente cos'è ciò che si cita e/o confidando nel fatto che neppure chi legga sia in grado di valutare correttamente il significato reale"

    la mia preziosa fonte:
    Candele auricolari
    Per fortuna il meccanismo dei coni lo avevo capito prima ancora di usarli.
    E boh. Senza leggere perché funzionavano, ma solo leggendo come dovevano esere usati. Per spiegarti che non era una roba da alieni, ieri ho cercato il nome scientifico del 'fenomeno' Ma un po' di intuito mi rimane..



    Ora..
    Io non sono prevenuta quasi su niente.
    Se leggo che una roba non funziona ne prendo atto .
    Però le tue ricerche mi fanno pensare ad un tentativo disperato per difendere quanto hai sostenuto fin dall'inizio. Fin dall'inizio hai dimostrato diffidenza e quando ti ho detto che il cerume veniva risucchiato, hai chiamato in causa gli alieni... Fai un po' te..

    Poi 'ste persone esperte sono UNA e ha tirato fuori fonti del paleolitico.
    La più recente 2008, la più datata 1996.
    Hanno avuto 15 anni 'sti coni per fare flop

    Cmq vabbè.
    La prossima volta che qualcuno in famiglia avrà un tappo valuterò se spendere 15-20 euro per i coni o 60 per una visita dall'otorino.
    Alla faccia di chi vuo' magna'.

  6. #35
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    grazie orsetto di aver perso tempo per noi, a me l'argomento non interessava granché ma ora fortunatamente ho imparato qualcosa di nuovo!

  7. #36
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma per piacere.
    La cera non cola nell'orecchio -.-°
    Anzi, la cera non cola proprio. Non sono mica candele ^^
    e vabbè in effetti scemo io a credere a quello ke dicn due quotate riviste di otorinolaringoiatria a diffusione internazionale
    se kiedevo a Raz Degan me lo diceva subito ke nn capiscono 1 acca

    Ed altri dicono che funziona.
    vabbè ma è cm dire "sì Margherita Hack dice ke l'alieno di Roswell è 1 pupazzo xò altri tipo David Icke dicn ke è vero"

    Ma se tutti quelli che hanno usato i coni avessero avuto problemi li avrebbero ritirati dal commercio, o nessuno li avrebbe più acquistati.
    nn tutti, può succedere
    cmq nn serve e può causare guai

    Per spiegarti che non era una roba da alieni, ieri ho cercato il nome scientifico del 'fenomeno'
    il problema è ke gli esperimenti dimostrano il contrario e l'effetto Venturi nn c'entra niente

    Se leggo che una roba non funziona ne prendo atto .
    Però le tue ricerche mi fanno pensare ad un tentativo disperato per difendere quanto hai sostenuto fin dall'inizio.
    sì lo ammetto, ho costretto io il governo canadese e due riviste medike internazionali a scrivere delle cs ke confermano la mia versione, e anke 1 pò di manuali di otorinolaringoiatria: li ho fatti modificare in segreto

    d'altra parte Robin dice ke sn 1 rettiliano sotto mentite spoglie

    Fin dall'inizio hai dimostrato diffidenza
    ebbè se 1 si infila 1 cono in 1 orekkio e gli dà fuoco, mi sembra ovvio ke mostro diffidenza

    Poi 'ste persone esperte sono UNA
    naaah, al link trovi Ernst, i due Kaushall, Seely, Quigley, Langman, Singh, Tomatis e il ministero della salute del Canada, e poi vabbè ce ne sn altri, nn è ke si può citar tutto

    e ha tirato fuori fonti del paleolitico
    naaah, il fatto è ke nel 1996 han fatto 1 esperimento ke ha dato risultati kiari, altri seguenti l'hanno confermato in pieno, e gli otorinolaringoiatri han detto "ok appurato, inutile xderci altro tempo"

    e ti sei mai kiesta cm mai nn esiste nessuna pubblicazione scientifica dal paleolitico ad oggi ke citi 1 risultato positivo?

    La prossima volta che qualcuno in famiglia avrà un tappo valuterò se spendere 15-20 euro per i coni o 60 per una visita dall'otorino.
    Alla faccia di chi vuo' magna'.
    9,93 euri x 1 roba seria proprio no?
    CERULISINA

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    grazie orsetto di aver perso tempo per noi, a me l'argomento non interessava granché ma ora fortunatamente ho imparato qualcosa di nuovo!
    in realtà ho fatto lavorare altri

    cioè sapevo ke erano 1 bufala ma cn qualke spiega in + è meglio

  8. #37
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ma voi davvero non usate i cotton fiocc?
    Io lo so bene che non si dovrebbero usare ma io li uso praticamente ogni giorno, cioè appena per 2 giorni non li uso mi sento tipo liquidino-cerume, solo a me capita?
    boh a me non basta lavarle con l'acqua ma sono cotton-fiocc dipendente
    ma secondo voi a lungo andare può fare male sul serio?

  9. #38
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Più che altro, se non vengono usati bene, fanno male per forza..
    Perché spingono il cerume più a fondo, aiutando l'insorgere di un tappo..

  10. #39
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    e vabbè in effetti scemo io a credere a quello ke dicn due quotate riviste di otorinolaringoiatria a diffusione internazionale
    se kiedevo a Raz Degan me lo diceva subito ke nn capiscono 1 acca
    Non essendo visionaria so quello che vedo.
    Se ti dico che non ho visto cera colare nell'orecchio di mia figlia,
    e anzi non ho visto cera colare, significa che la cera non colava

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    nn tutti, può succedere
    cmq nn serve e può causare guai
    Da quello che so può creare problemi se già ce ne sono.
    Tipo se si sente dolore quasi sicuramente oltre ad esserci un tappo c'è un'infezione.
    E allora è meglio andare dal medico, sì.
    Ma se si tratta solo di tappo i coni non possono fare male.

    Se si voglio sapere esattamente il perché.
    Cioè: semi dicono che l'atto dello stappare può creare problemi posso capirlo. Ma i tuoi esperti dicono che in realtà non si stappa un fico secco, quindi non capisco il danno che possano provocare 'sti cosi. Considerando che la cera non cola e il calore non viene a contatto con l'orecchio.

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio

    sì lo ammetto, ho costretto io il governo canadese e due riviste medike internazionali a scrivere delle cs ke confermano la mia versione, e anke 1 pò di manuali di otorinolaringoiatria: li ho fatti modificare in segreto

    d'altra parte Robin dice ke sn 1 rettiliano sotto mentite spoglie


    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    ebbè se 1 si infila 1 cono in 1 orekkio e gli dà fuoco, mi sembra ovvio ke mostro diffidenza
    Pensa a quelli che si ci infilano un cotton fioc.
    O a quelli che si infilano una peretta nel culo per farsi un clistere.
    E pensare che basterebbe sforzarsi un po' per riuscire a defecare!!

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    naaah, al link trovi Ernst, i due Kaushall, Seely, Quigley, Langman, Singh, Tomatis e il ministero della salute del Canada, e poi vabbè ce ne sn altri, nn è ke si può citar tutto
    " Health Canada, il Dipartimento Federale canadese per la salute, avverte però che la pratica è pericolosa e non ha benefici provati.
    Essa porta con sé infatti una serie di rischi come l’incendio dei capelli o della pelle, ustioni, blocco del condotto uditivo a causa della cera calda, fino alla perdita dell’udito.
    "


    "Una valutazione critica delle prove dimostrano che la sua modalità di azione è poco plausibile e palesemente sbagliato.
    [...]
    Non ci sono dati che indichino che è efficace per qualsiasi condizione.
    "
    Journal of Laryngology & Otology
    Capito? POCO plausibile ed efficace solo per alcune condizioni.
    Uff.

    "21 casi di lesioni gravi"
    Health Canada
    [21 casi di imbecilli gravi, come quelli che hanno bevuto il TANTUM ROSA... ]

    "forse tutto quello era cera di candela!"
    Forse lo scienziato non aveva un tappo di cerume


    Niente, continuerò a ridere almeno finché non leggerò cose sensate sui rischi



    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    naaah, il fatto è ke nel 1996 han fatto 1 esperimento ke ha dato risultati kiari, altri seguenti l'hanno confermato in pieno, e gli otorinolaringoiatri han detto "ok appurato, inutile xderci altro tempo"

    e ti sei mai kiesta cm mai nn esiste nessuna pubblicazione scientifica dal paleolitico ad oggi ke citi 1 risultato positivo?
    Vuoi dire che nessuno ha sperimentato l'efficacia dei coni primadi metterli in vendita?

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    9,93 euri x 1 roba seria proprio no?
    CERULISINA
    Oh sì! Ma qualche volta le gocce non bastano

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    cioè sapevo ke erano 1 bufala ma cn qualke spiega in + è meglio
    Io francamente di spiegazioni non ne ho viste.
    Ho letto solo che sono pericolosi perchè incendiano i capelli e la cera cola nell'orecchio....




    EDIT:

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ma voi davvero non usate i cotton fiocc?
    Io lo so bene che non si dovrebbero usare ma io li uso praticamente ogni giorno, cioè appena per 2 giorni non li uso mi sento tipo liquidino-cerume, solo a me capita?
    boh a me non basta lavarle con l'acqua ma sono cotton-fiocc dipendente
    ma secondo voi a lungo andare può fare male sul serio?
    Io li uso proprio per 'asciugare', perchè se no fa il solletico. Brrr.
    Per pulire preferisco cose che non siano di quel cotone che hanno i cotton fioc... perchè boh, perdono i peletti.

  11. #40
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Più che altro, se non vengono usati bene, fanno male per forza..
    Perché spingono il cerume più a fondo, aiutando l'insorgere di un tappo..
    Sì ho sempre saputo di sta cosa che spingono più in fondo, ma a me il giallo esce nel cotton fiocc quindi che caspita spingono in giù?

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non essendo visionaria so quello che vedo.
    Se ti dico che non ho visto cera colare nell'orecchio di mia figlia,
    e anzi non ho visto cera colare, significa che la cera non colava


    Da quello che so può creare problemi se già ce ne sono.
    Tipo se si sente dolore quasi sicuramente oltre ad esserci un tappo c'è un'infezione.
    E allora è meglio andare dal medico, sì.
    Ma se si tratta solo di tappo i coni non possono fare male.

    Se si voglio sapere esattamente il perché.
    Cioè: semi dicono che l'atto dello stappare può creare problemi posso capirlo. Ma i tuoi esperti dicono che in realtà non si stappa un fico secco, quindi non capisco il danno che possano provocare 'sti cosi. Considerando che la cera non cola e il calore non viene a contatto con l'orecchio.




    Pensa a quelli che si ci infilano un cotton fioc.
    O a quelli che si infilano una peretta nel culo per farsi un clistere.
    E pensare che basterebbe sforzarsi un po' per riuscire a defecare!!



    " Health Canada, il Dipartimento Federale canadese per la salute, avverte però che la pratica è pericolosa e non ha benefici provati.
    Essa porta con sé infatti una serie di rischi come l’incendio dei capelli o della pelle, ustioni, blocco del condotto uditivo a causa della cera calda, fino alla perdita dell’udito.
    "


    "Una valutazione critica delle prove dimostrano che la sua modalità di azione è poco plausibile e palesemente sbagliato.
    [...]
    Non ci sono dati che indichino che è efficace per qualsiasi condizione.
    "
    Journal of Laryngology & Otology
    Capito? POCO plausibile ed efficace solo per alcune condizioni.
    Uff.

    "21 casi di lesioni gravi"
    Health Canada
    [21 casi di imbecilli gravi, come quelli che hanno bevuto il TANTUM ROSA... ]

    "forse tutto quello era cera di candela!"
    Forse lo scienziato non aveva un tappo di cerume


    Niente, continuerò a ridere almeno finché non leggerò cose sensate sui rischi





    Vuoi dire che nessuno ha sperimentato l'efficacia dei coni primadi metterli in vendita?



    Oh sì! Ma qualche volta le gocce non bastano


    Io francamente di spiegazioni non ne ho viste.
    Ho letto solo che sono pericolosi perchè incendiano i capelli e la cera cola nell'orecchio....




    EDIT:



    Io li uso proprio per 'asciugare', perchè se no fa il solletico. Brrr.
    Per pulire preferisco cose che non siano di quel cotone che hanno i cotton fioc... perchè boh, perdono i peletti
    .
    E cosa oltre l'acqua?
    Ma parli della pulizia giornaliera esatto?

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Rebellin positivo, il Coni lo sospende
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/4/2009, 15:29
  2. Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/1/2008, 17:17
  3. piastra e cera
    Da darfix nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 8/1/2008, 22:30
  4. coni di pizza
    Da princy nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/2/2007, 14:11
  5. Gel/cera
    Da Bonnie Tyler nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 25/9/2005, 14:50