é una delle tecniche usate in otorinolaringoiatra per "stapparti" le orecchie dall'eccesso di cerume. Mai usata personalmente ma esiste da moltissimo tempo.
é una delle tecniche usate in otorinolaringoiatra per "stapparti" le orecchie dall'eccesso di cerume. Mai usata personalmente ma esiste da moltissimo tempo.
Non è che il calore scioglie il cerume...
il calore fa sì che il cerume venga risucchiato.
@OrsettoGommoso2; funziona.
Non l'ho usato su di me, ma sua mia figlia, dietro consiglio della pediatra,
perché dopo un raffreddore non ci sentiva bene...
Appena fatto il cono ha ricominciato a sentire normalmente.
OrsettoGommoso... guarda che pure un otorino si fa pagare per togliere un tappo di cerume.
Quindi se mi vieni a dire che hanno inventato il cono per rubare soldi dalle tasche degli ingenui mi sa che ti sbagli un po' ...
@-Milele-; usa il cotton fioc, così il tappo di cerume lo spingi bene dentro
vabbè l'omeopatia la propongono da 200 anni ma è 1 bufala
cm? mi sembra 1 roba tipo i rapimenti alieni? xkè il cerume dovrebbe risalire nel cono?
c'è 1 roba ke mi hanno appena insegnato e ke così ho già l'occasione di usare:Non l'ho usato su di me, ma sua mia figlia, dietro consiglio della pediatra,
perché dopo un raffreddore non ci sentiva bene...
Appena fatto il cono ha ricominciato a sentire normalmente.
post hoc non propter hoc
eh vabbè ma fa 1 roba vera, sta roba dei coni incenviati nelle orekkie invece mi convince pocoOrsettoGommoso... guarda che pure un otorino si fa pagare per togliere un tappo di cerume.
mah .... x ora è la spiega migliore ke ho trovatoQuindi se mi vieni a dire che hanno inventato il cono per rubare soldi dalle tasche degli ingenui mi sa che ti sbagli un po' ...
poi magari ne sn convinti anke loro ma questo nn vuol dire ke funzioni
cmq vedo di avere spieghe migliori, se vengo a sapere qualcs di interessante vi dico
Una mia amica lo usa e funziona bene.. Nessun inganno e nessuna magia
Dai fuoco a questo cono ma la fiamma mica ti arriva nell'orecchio e non ti bruci. Al massimo senti il caldo.
secondo me sti robi li ha inventati 1 ke ero così strafatto ke si è messo la canna in 1 orekkio invece ke in bocca
Grazie, ho appena dovuto imparare come si chiama in fisica il fenomeno provocato dal cono: effetto Venturi, altresì detto effetto camino.
Effetto placebo?
Mmmm..Non credo affatto.
'ste robe non funzionano coi bambini.
Vedi sempre 'effetto camino'.
Mh. Le spiegazioni che ho mi sono sufficienti a capire il fenomeno.
I risultati ottenuti le 2 volte che ho usato i coni mi bastano per sapere che sono efficaci.
si Orsetto lo ho usato ma come ti hanno spiegato nn avendo problemi di cerume ne ho tolto troppo e poi mi ha fato male l'orecchio.Adesso uso audispray.semplice e tranquillo.