ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 137
Like Tree89Mi piace

Fascino de PC fisso vs Comodità Tablet

  1. #61
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    il contenuto del primo post parla proprio del confronto fra il desktop e altri dispositivi come i mac/notebook

  2. # ADS
     

  3. #62
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    PC fisso tutta la vita!!

  4. #63
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio

    quando avrei confuso pigrizia con praticità? quale resto del mondo? quello che cambia cellulare ogni 5 mesi con atteggiamenti irrazionali? fonte molto affidabile

    non è un ingombro perchè esistono notebook di ridotte dimensioni, ma che fanno molte più cose del tablet, per questo l'unico motivo che vedo è la pigrizia

    all'università io dò per scontato che si abbia bisogno di uno strumento per scrivere relazioni, rielaborare dati, fare prospetti etc...

    il notebook lo vedo più adatto per chi studia e sta in giro, più pratico appunto, rispetto al tablet che mi sembra solo una trovata commerciale
    Ma non tutti hanno bisogno di scrivere tesi.io ho bisogno di stare in ospedale e studiare nei buchi liberi, di consultare più libri e appunti (e col tablet evito l'ingombro ), di avere l'informazione a portAta di mano. Per queste cose un cellulare è troppo poco (e avrei speso una cifra più alta x avere un oggetto che personalmente distruggo, infatti giro con cellulari di 50 euro) e un pc inutile e ingombrante. Senza contare che con 200-300 euro ho tutto ciò che mi serve che funziona al meglio, mentre magari il pc lo avrei anche pagato di più . In questo ci metto anche ii soldi risparmiati per stampare sbob slides e capitolini libri, che dal tablet posso consultare sottolineando prendendo appunti etc etc.
    ogni cosa ha scopi diversi. Non mi serve un fuoristrada ultraccessoriato per guidare in Città , ad esempio.
    E nel mio caso Il tablet è l'ideale e anche se tu non sei d'accordo ringrazio la tecnologia di avermi aiutata nel mio quotidiAno (scopo principale della tecnologia in sè a parere mio).
    A Temperance piace questo intervento

  5. #64
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    lo scopo della tecnologia è soddisfare bisogni e vendere, oppure creare bisogni dove non ci sono, poi bisogna vedere che bisogni sono, la apple è maestra nel cavalcare e assecondare le mode tecnologiche del momento con prezzi assurdi

    anche un allarme che mi dice che la bottiglia è quasi finita soddisfa un bisogno, ma non so quanto serva

    intendevo scrivere e prendere appunti/raccogliere dati in generale dove vedo il notebook più funzionale, poi vabbè, se devi solo consultare più libri e appunti basterebbe copiare le pagine che ti servono e tenerle in forma cartacea, senza un tablet

    non si spende un patrimonio

    a questo punto mi chiedo come facessero gli studenti degli anni novanta a studiare, impazzivano tutti o andavano in giro con 10 kg di pagine? non credo
    Ultima modifica di Sousuke; 18/6/2015 alle 9:07

  6. #65
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    lo scopo della tecnologia è soddisfare bisogni e vendere, oppure creare bisogni dove non ci sono, poi bisogna vedere che bisogni sono, la apple è maestra nel cavalcare e assecondare le mode tecnologiche del momento con prezzi assurdi

    anche un allarme che mi dice che la bottiglia è quasi finita soddisfa un bisogno, ma non so quanto serva

    intendevo scrivere e prendere appunti/raccogliere dati in generale dove vedo il notebook più funzionale, poi vabbè, se devi solo consultare più libri e appunti basterebbe copiare le pagine che ti servono e tenerle in forma cartacea, senza un tablet

    non si spende un patrimonio
    il tuo impuntarti è snervante
    io studio su libri di tremila pagine e dovrei stampare x ogni esame mattoni di sbobine che mi costerebbero almeno 20 euro a esame. Quindi risparmio 20 euro a esame e 20 kg sulla schiena. Senza contare che non è manco questione di chili, dato che non ho proprio spazio per portarmi più di un libro o un pc , visto che esco di casa già col mattone dell esame del momento, cambio x l ospedale e cambio per la palestra.Già ho la schiena a pezzi così, ci dovrei aggiungere altre scartoffie, altri libri e un pc che non mi serve appieno e che non fa le stesse cose di cui ho bisogno con la stessa efficacia e che mi costerebbe anche di più.
    se tu lo paragoni all allarme della bottiglia finita problema tuo, abbiamo evidenti esigenze diverse. Ma che non mi si dica che ho il tablet per scaricare giochini e Facebook come generalizzi te xD
    A Temperance piace questo intervento

  7. #66
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    non è che generalizzo, è quello l'uso principale che se ne fa come per lo smartphone, cazzeggio, anche se non vale nel tuo caso

    dicevo proprio di non usare nemmeno il pc, quindi stai dicendo che chi studiava negli anni novanta o primi anni del 2000 doveva portarsi dietro 20 kg di roba ogni volta, e spendeva un sacco per le copie delle pagine

    a me non risulta, mi ricordo che tutti stavano bene e studiavano senza problemi

  8. #67
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Ha ragione Sousuke, smettiamola di cazzeggiare.
    Io ad esempio le mie due tesi di laurea le ho scritte con macchina da scrivere e carta carbone, ma la terza copia è venuta macchiata. Se avessi usato penna e calamaio per tutte e tre sarebbe stato meglio. Tutti quegli snob dei miei compagni perdevano tempo a lezione a usando il loro smartphone per registrare, io invece per non cadere in tentazione mi sono avvalsa del mio vecchio registratore a cassetta... Purtroppo mentre cercavo una penna bic per riavvolgerla, mio padre ha strappato via il nastro per metterlo sul balcone e non far cagare i piccioni Adesso sto pensando di assumere direttamente uno scriba egiziano per evitare simili rischi.
    A scazzula2, imok, Jo Constantine e altri 1 piace questo intervento

  9. #68
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    l'uso comune del cazzeggio non era certo riferito al notebook, ma ad altri dispositivi

    poi è chiaro che ci sono sempre eccezioni, io parlo del fenomeno più diffuso

    siccome io ho un po' di anni sul groppone (e non sono così giovane come potrebbe sembrare dall'avatar recente) so come funzionava prima, e vedo regolarmente dal dottore in attesa, in palestra seduti sul divano o tra una serie e l'altra, sulla metro, sui treni etc... ovunque persone che con i dispositivi mobili di varia dimensione qui citati cazzeggiano parecchio, dubito che stiano pensando alla tesi di laurea o siano dirigenti che mandano messaggi di lavoro

    questa è ossessione, mania, pazzia, ci vorrebbe qualcuno che facesse saltare per aria qualche centro di server che gestiscono la rete in italia...

    c'era uno che stava lì a giocherellare con l'app sulle ricette, ma per favore

  10. #69
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    tanto x cambiare anche questo topic è andato a finire in un sosù vs smartphone/tablet/whatsapp/app varie e tecnologia inutile che serve solo x cazzeggiare

    chi lo avrebbe mai detto
    A Layne S. e Temperance piace questo intervento

  11. #70
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    potrebbero esserci migliaia di altre persone al mio posto a dire le stesse cose, solo che non le vedi qui eh

    adesso però devo andare a prendere il mio smartphone per smart people, e mandare un messaggio smart a quella tipa con cui non messaggio da un'ora

    anche il tablet, l'altro giorno mi è venuto un colpo alla schiena quando ho tirato su il notebook, poi faccio fatica a schiacchiare i tasti sulla tastiera da disteso sul letto, mi piace accarezzare lo schermo, ha qualcosa di sensuale

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risolto: Si blocca il mio pc fisso Windows 7...che fare?
    Da Sally.B nel forum Internet e computer
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18/12/2011, 0:07
  2. pc vs mac
    Da SteekHutzee nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/5/2010, 19:45
  3. Pc fisso o portatile?
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Internet e computer
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 6/4/2010, 12:14
  4. MACs vs. PCs
    Da luly nel forum Trash
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 10:24
  5. de sica vs boldi
    Da carnaby nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/12/2008, 17:00

Tag per questa discussione