ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 55
Like Tree15Mi piace

One Week Story

  1. #1
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Messaggio One Week Story

    Facciamo un esperimento: per una settimana, chi vorrà potrà aggiungere un pezzo alla storia, creando così un racconto multisfaccettato e originale (oppure un ignobile ammasso di merda...).

    Se l'idea funziona possiamo provare a farla di 15 giorni, un mese e così via... portebbe venirne fuori qualcosa di interessante, chissà.



    Modalità:
    Un semplice paragrafetto, niente papiri kilometrici o frasettine. Una cosa simpatica e che abbia senso.


    Consiglio:
    Dato che potrebbe volerci un po' a scrivere fate dei salvataggi e prima di postare controllate che la lunantica di turno non vi abbia preceduto, facendovi così fare la figura del pirlotto.


    Pronti?
    Ci provo...




    "Stavo camminando sulla via verso casa quando ad un certo punto mi sono fermato.
    Qualcuno mistava seguendo. Si ne ero certo, potevo sentire la sua presenza, il suo sguardo...
    Rapidamente ripresi a camminare accelerando il passo, provai a confondermi fra la gente, a nascondermi dietro alle auto... Niente. Era sempre dierto di me.
    Ad un tratto però una voce..."
    A lunantica, Mephist, Ad Malora e altri 1 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    ...mi chiamò.
    Ma era una voce strana, afona...chiamava il mio nome con un accento sconosciuto. Mi girai, sorpreso.
    Non vidi nessuno. Continuai a camminare "mi sarò sbagliato", pensai.
    Invece, poco dopo, eccola di nuovo, la stessa voce accompagnata stavolta da un rumore di zoccoli sul selciato.
    Mi voltai, e quel che vidi...
    A imok piace questo intervento

  4. #3
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    mi sorprese al punto che dalla mia bocca uscì un urlo in maniera automatica, istintiva. Non conoscevo quella persona ma ero certo che lei conosceva me. La sagoma mi fissa insistentemente e noto che portava uno strano ciondolo di oro bianco al collo. Mi fissò per un po' e mi disse..

  5. #4
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    ... "Speravo di trovarti questa sera", aveva un tono freddo e deciso. Io non riuscivo a capire, non sapevo chi fosse, un brivido mi percorse la schiena. Timidamente chiesi "Ci conosciamo?", lui accennò un ghigno e si fece avanti fino a che una luce cheta gli illuminò il volto. Ora non potevo più avere dubbi, lo vidi bene quel volto, era indimenticabile e mi portò alla mente un fiume di ricordi...

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    "Ho la sciatica"
    ...
    Sul momento rimasi spiazzato e non capii bene. Gli chiesi se gli serviva qualcosa e mi rispose:
    "Ho la sciatica"
    Ha la sciatica.
    "Ho la sciatica"
    Eppure non sembra. Era un uomo alto, abbastanza in forma, con una muscolatura ben delineata. Non aveva strane posture, nulla di quello che vedevo poteva far intendere che quest uomo avesse la sciatica.
    Provai ad avvicinarmi, lo vidi ben in viso. Un viso sottile, pallido, con degli occhi azzurri. Sembrava uno di quegli attori da film per ragazzini, tanto perfetti da sembrare omosessuali.
    Mi guardò e si mise le mani ai fianchi. Mi guardò dicendomi:
    "Ho la sciatica"
    Ha la sciatica.
    Non diceva altro. Non faceva trasparire niente. Nessun dolore. Nessuna smorfia. Mi era impossibile capirlo, capire il momento, la situazione. Era chiaro solo che quest'uomo aveva la sciatica.


    Lì lo conobbi per la prima volta. Era il 1930. Vent'anni dopo mi avrebbe rivelato il suo nome.
    Ancora non sapevo che l'avrei incontrato altre 5 volte nei successivi 100 anni.


    (eccheccazzo )
    A alfio61 piace questo intervento

  7. #6
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    (Che pasticcione u.u. Provo a unire elementi di entrambi i post)

    Assomigliava a un uomo che avevo visto diverse volte nei miei incubi di bimbo. Solo che nei miei incubi era sempre rivestito d'oro, e mi porgeva sempre entrambi le mani aperte, palmo in su, sopra ognuna una sfera.

    - scegli
    mi diceva.

    Il me bambino di fronte a quel tono perentorio e freddo, davanti a quella scelta, restava sempre zitto e tremante di paura.
    Ed eccolo ora qui davanti a me, con quella frase assurda, grottesca in quel contesto.
    Non feci in tempo a rispondere, svanì.

    E come quel bimbo di tanti anni fa restai lì, in silenzio e solo con la mia paura.

    Eccoci qui, vent'anni dopo. E' il 1950, oggi...

  8. #7
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Mi sveglio tutto sudato, nel letto, chiedendomi se ce l'ho barzotto per lo strano sogno fatto o per la vicina ottantenne che mi sta spiando dalla finestra.
    Sospirando mi alzo, vado in cucina e mi faccio un caffè, ma c'è qualcosa di strano che ci galleggia dentro.
    Disgustato mi avvicino e cerco di capire cosa sia...

  9. #8
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    non ci credo. Cazzo, non ci credo.
    Sono le sfere che sognavo da piccolo!

    - Questa situazione è assurda

    esclamo ad alta voce.

    Sento aprirsi la porta finestra del balcone e rassegnato mi volto, preparandomi già mentalmente a quel che vedrò..

  10. #9
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Il mio gatto, Panfullo, entra miagolando e mi viene vicino.
    Gli do da mangiare, dopodiché vado al bagno a espellere i miei bisogni e mi preparo per la giornata lavorativa.
    Mentre mi vesto mi accorgo di aver fame, così infilo un toast enorme nel tostapane mentre finisco di prepararmi.
    Ovviamente si brucia, ma io lo mangio lo stesso, mentre scendo le scale.
    Arrivo davanti al mio posto auto e...la macchina è sparita! Al suo posto trovo una cosa stranissima...

  11. #10
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    una carrozza, un'enorme carrozza.
    Guardo stupito la gente attorno a me, ma nessuno sembra accorgersene.

    - La puoi vedere solo tu

    Riconobbi la voce dei miei ricordi tormentati, quella voce strana e afona mi chiamava dall'interno di quel trabiccolo scuro. Vidi i suoi occhi azzurri fissarsi nei miei.

    - Dai, è tempo di scegliere. Vieni o resti?

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che ne dite delle storie a distanza?
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 195
    Ultimo messaggio: 15/8/2014, 17:12
  2. Metallica - One
    Da Guru's Way nel forum Testi musicali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 15:25
  3. Robbie Williams - She's the one
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 7:07
  4. Linkin Park - One Step Closer
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 9:44
  5. Kiss - We Are One
    Da Misanthrope nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/11/2004, 12:40