ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 154
Like Tree120Mi piace

Papa e Chiesa immersi nell'oro, ma non aiutano i poveri

  1. #41
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    sono andata dal Papa, non ho pianto ma mi sono emozionata, e tutte le stronzate sulla chiesa hanno rotto i coglioni...

    ah, e comunque l'anello d'oro del Papa vale circa 3 fedi nuziali, minchia ci si sfama l'africa... e i suoi beni non sono i SUOI, fan parte della chiesa da secoli, cosa dovrebbero fare? vendere il cesso del papa e mandare il ricavato in Africa?

    chi di voi, che critica, ha mai mandato anche solo un soldo ai poveri?

    faccio volontariato nella mia chiesa ogni domenica, serviamo il pranzo a tutti i barboni della città, tutto finanziato dalla chiesa che denigrate tanto, senza la quale questa gente non avrebbe di che mangiare. per non parlare di tutte le altre opere che esistono al mondo grazie alla chiesa.




    evidentemente non sei mai stato a vedere di persona le opere fatte dai missionari del terzo mondo grazie all'8 per mille.
    La questione non è l'anello o le scarpe di Prada; è una cosa d'insieme, che fa si che per tenere in piedi questa figura pontificia si sperperino una quantità industriale di soldi. Che poi sono la stessa quantità che costa un presidente di repubblica, con la differenza che la gente comune si chiede: perché buttare tutti questi soldi? La stessa domanda che si fa quando vede una serie di carrozzoni inutili, tipo le provincie, o i reali di una monarchia costituzionale dove la figura del monarca è praticamente solo folkloristica.

    Sarebbe disonesto non ammettere che la Chiesa si adopera in iniziative di aiuto ai meno abbienti, ma quale parte delle risorse che le vengono messe a disposizione sono ben spese e quante sperperate? Chiunque sarebbe ben disposto a finanziare la mensa dei poveri o 3 milioni ai terremotati se avesse l'introito dell'8 per mille dell'irpef nazionale, che dev'essere una somma stratosferica.

    Aggiungo che la filosofia cattolica è davvero condivisibile, e che se ti adoperi a servire il pranzo ai barboni, è molto lodevole, ma io mi chiedo perché se si vuole fare qualcosa per il proprio vicino la si debba fare in nome di una chiesa e non la si faccia invece per se stessi, individualmente o in gruppo che sia. Non lo so, mi sembra come che si facciano certe cose perché sotto il ricatto che altrimenti si va all'inferno; se permetti da questo punto di vista vale mille volte di più un gesto di solidarietà fatto da un ateo, che lo fa davvero perché lo sente e non per guadagnarsi la contropartita del paradiso.


    Riguardo alle missioni, se ci si sofferma sul fatto che si curino degli ammalati che altrimenti non avrebbero soccorso o si dia da mangiare a degli affamati, questo non può che sembrare lodevole a una prima superficiale analisi. Ma se si riflette che è fatto col secondo fine di reclutare nuovi adepti al proprio esercito di credenti, la cosa se permetti mi fa veramente schifo. La tutela vera sta nell'aiutare senza intaccare le condizioni al contorno, dare senza pretendere niente in cambio. Se io dico: tu hai fame, io ti do il pane e tu in cambio vieni a messa, diventa un negozio, un affare, dove l'altro è costretto ad accettare perché alla fame non si tiene testa.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    si OVVIO lo penso anche io... ma te pensa a te.... ti dici

    Io sono anti-Chiesa, anti-Cattolico e anti-Cristo.

    ma risulti ancora tra i cattolici se non ti sei sbattezzato! Quindi non pensare agli altri e sii coerente con i tuoi di discorsi!

    Quelli che sparano contro la chiesa e poi ci si sposano si meritano questa chiesa! E si meritano di sborsare poi anche soldi per annullare il matrimonio se si separano...
    E' vero che in quella lista uno non ci si mette mica lui, ma ci si ritrova per un'iniziativa altrui.

    Sarebbe come se adesso tu stili un elenco di tutti i laziali e mi ci metti anche a me che invece sono romanista. Ti dovrei interpellare e ammonirti di togliermi dalla tua lista? Forse si, forse invece in qualche modo la legittimerei in quanto che lista di laziali.

    Io sono soddisfatto di esser riuscito a lasciare a mio figlio la decisione se battezzarsi o meno e sono ultraorgoglioso che abbia scelto di non farlo, nonostante che di sirene cattoliche ce ne fossero molte e assai intonate a cantargli intorno.
    Così come ho ben puntualizzato che da morto non voglio entrare in una chiesa.

    Poi può anche darsi che un giorno deciderò di sbattezzarmi, potrebbero crearsi i presupposti perché lo ritenga il caso...

    ___________

    Una curiosità: ma se uno si sbattezza e poi si riconverte al cattolicesimo che fanno: lo ribattezzano o gli annullano la precedente richiesta?

  2. # ADS
     

  3. #42
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    che se ti adoperi a servire il pranzo ai barboni, è molto lodevole, ma io mi chiedo perché se si vuole fare qualcosa per il proprio vicino la si debba fare in nome di una chiesa e non la si faccia invece per se stessi, individualmente o in gruppo che sia. Non lo so, mi sembra come che si facciano certe cose perché sotto il ricatto che altrimenti si va all'inferno; se permetti da questo punto di vista vale mille volte di più un gesto di solidarietà fatto da un ateo, che lo fa davvero perché lo sente e non per guadagnarsi la contropartita del paradiso.


    Riguardo alle missioni, se ci si sofferma sul fatto che si curino degli ammalati che altrimenti non avrebbero soccorso o si dia da mangiare a degli affamati, questo non può che sembrare lodevole a una prima superficiale analisi. Ma se si riflette che è fatto col secondo fine di reclutare nuovi adepti al proprio esercito di credenti, la cosa se permetti mi fa veramente schifo. La tutela vera sta nell'aiutare senza intaccare le condizioni al contorno, dare senza pretendere niente in cambio. Se io dico: tu hai fame, io ti do il pane e tu in cambio vieni a messa, diventa un negozio, un affare, dove l'altro è costretto ad accettare perché alla fame non si tiene testa.

    - - - Aggiornamento - - -

    Non lo faccio in nome della chiesa, lo faccio IN chiesa perchè è li che ho trovato l'opportunità di farlo, così come faccio vlontariato al gattile comunale perchè è li che posso farlo. credimi, nessuno che faccia volontariato in chiesa lo fa perchè se no si va all'inferno,
    quale sarebbe la contropartita? se sei cattolico, sai che Dio vede benissimo cosa c'è nel tuo cuore, e sa benissimo perchè fai o non fai una determinata cosa! questo è cio che mi è stato insegnato, questo è il cattolicesimo OGGI, nessuno fa niente per contropartita, per lo meno non nelle migliaia di realtà che ho avuto la fortuna di conoscere io. si fa per amore al prossimo e basta, che ci si creda o meno!

    ma quali nuovi adepti? ma stai scherzando? ma ci sei mai stato? IO SI. nessuno pretende una cippa in cambio! cosa credi, che si dia da mangiare a chi ti promette di venire a messa??? ma stai scherzando, spero. si va lì nel NULLA PIU ASSOLUTO a portare speranza, oltre che risorse materiali. se vai li da cattolico, non ti limiti a dare il pane e l'acqua e l'oratorio per i ragazzi e l'assistenza per le donne e il lavoro per chi ne ha bisogno, ma si va anche a dare una parola di speranza perchè noi crediamo che dio ci ama, che è lì nel momento in cui soffriamo! E ho visto negli occhi di chi ormai si sente NIENTE, si sente inutile e abbandonato, accendersi la speranza al sentire queste parole e al vedere in quale modo noi ci adoperiamo PER LORO.
    non andiamo certo lì ad imporre una mazza, mi dispiace ma le tue informazioni sono totalmente sbagliate. ho amici stretti della mia parrocchia che sono da ANNI in Africa, Cina, Sudamerica, e so cosa fanno laggiù e perchè! se pensi che si vada li a sbandierare il crocifisso mi dispiace, ma non hai capito nulla di come funziona la carità cristiana!

    mi dai l'idea di uno che conosce la religione cattolica e il suo operato solo per sentito dire, e la gente si diverte tanto a buttare merda che questo è quello che si racconta. se ci tieni ad avere idee che siano fondate su fatti, prima di parlare fatti un giro delle varie parrocchie, comunità, associazioni cristiane in Italia e nel mondo. poi torna qui e parla di come vanno in giro a formare eserciti....

  4. #43
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io sono soddisfatto di esser riuscito a lasciare a mio figlio la decisione se battezzarsi o meno e sono ultraorgoglioso che abbia scelto di non farlo, nonostante che di sirene cattoliche ce ne fossero molte e assai intonate a cantargli intorno.
    Così come ho ben puntualizzato che da morto non voglio entrare in una chiesa.

    Poi può anche darsi che un giorno deciderò di sbattezzarmi, potrebbero crearsi i presupposti perché lo ritenga il caso...

    ___________
    Io renderei illegale il battesimo.. cioè nemmeno gesù si è battezzato da bambino!!... cioè provate ad iscrivere un bambino di 6 mesi ad un partito, ad un' associazione... non te lo fanno fare! E però tu "decidi" e lo iscrivio ad una religione... secondo me è una cosa oscena! Eì' pura e semplice usanza antica per far si che la chiesa diventi potente... metà Italia va contro la cheisa e tutti battezzati... siamo ridicoli!
    Per non parlare dei gay che stanno batetzzati... assurdo!

    Cioè vi scrivo una cosa:

    Il catechismo della chiesa cattolica rammenta (n1267 e 1269) che il battesimo "il battesimo incorpora alla chiesa" e "il battezzato non appartiene piu a se stesso.... perciò è chiamato ad essere "obbediente e sottomesso" ai Capi della chiesa"..

    Cioè è questo che si fa con il battesimo.. ma vi rendete conto!!!??

    Se non vi piace la chiesa di oggi mandate un segnale, sbattezzatevi!
    A P S Y C H O piace questo intervento

  5. #44
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio

    Non lo faccio in nome della chiesa, lo faccio IN chiesa perchè è li che ho trovato l'opportunità di farlo, così come faccio vlontariato al gattile comunale perchè è li che posso farlo. credimi, nessuno che faccia volontariato in chiesa lo fa perchè se no si va all'inferno, quale sarebbe la contropartita? se sei cattolico, sai che Dio vede benissimo cosa c'è nel tuo cuore, e sa benissimo perchè fai o non fai una determinata cosa! questo è cio che mi è stato insegnato, questo è il cattolicesimo OGGI, nessuno fa niente per contropartita, per lo meno non nelle migliaia di realtà che ho avuto la fortuna di conoscere io. si fa per amore al prossimo e basta, che ci si creda o meno!

    ma quali nuovi adepti? ma stai scherzando? ma ci sei mai stato? IO SI. nessuno pretende una cippa in cambio! cosa credi, che si dia da mangiare a chi ti promette di venire a messa??? ma stai scherzando, spero. si va lì nel NULLA PIU ASSOLUTO a portare speranza, oltre che risorse materiali. se vai li da cattolico, non ti limiti a dare il pane e l'acqua e l'oratorio per i ragazzi e l'assistenza per le donne e il lavoro per chi ne ha bisogno, ma si va anche a dare una parola di speranza perchè noi crediamo che dio ci ama, che è lì nel momento in cui soffriamo! E ho visto negli occhi di chi ormai si sente NIENTE, si sente inutile e abbandonato, accendersi la speranza al sentire queste parole e al vedere in quale modo noi ci adoperiamo PER LORO.
    non andiamo certo lì ad imporre una mazza, mi dispiace ma le tue informazioni sono totalmente sbagliate. ho amici stretti della mia parrocchia che sono da ANNI in Africa, Cina, Sudamerica, e so cosa fanno laggiù e perchè! se pensi che si vada li a sbandierare il crocifisso mi dispiace, ma non hai capito nulla di come funziona la carità cristiana!

    mi dai l'idea di uno che conosce la religione cattolica e il suo operato solo per sentito dire, e la gente si diverte tanto a buttare merda che questo è quello che si racconta. se ci tieni ad avere idee che siano fondate su fatti, prima di parlare fatti un giro delle varie parrocchie, comunità, associazioni cristiane in Italia e nel mondo. poi torna qui e parla di come vanno in giro a formare eserciti....
    Ho evidenziato il passaggio fondamentale del tuo intervento, che dimostra che è proprio come dico io.
    Tu dici: "chi ti ha informato?", ma sei proprio tu a informarmi, con la tua testimonianza.
    Ci si cala in un gruppo di disperati, si dà loro un aiuto materiale e poi ci si presenta. E' conseguenziale un confronto fra costoro che li hanno appena aiutati e si sono presentati in un tale modo e gli altri che non li hanno aiutati. L'equazione semplice è che Dio è quella Speranza di cui tu proprio parli; c'è però un'errore macroscopico nella risoluzione di tale equazione, ma come possono tali disgraziati accorgersene? E quand'anche se ne accorgessero, potrebbero scegliere di morire di fame e di incuria altrui, in cambio della difesa di un modo filosofico di vedere le cose senz'altro più corretto ma anche praticamente inopportuno?

    S'io fossi sottoposto alle torture più dolorose e qualcuno venisse a salvarmi, non starei certo a sottolizzare se è fascista o comunista, cattolico o buddista o ateo... Se poi mentre cerca di salvarmi ogni tanto mi parla di Stalin, e tra una tortura e l'altra mi procura del sollievo e mi dice che è Stalin che l'ha incaricato di venirmi a salvare il culo e poi mi presenta i suoi fratelli stalinisti e tutti insieme mi portano via con loro proteggendomi da tali torture... è molto probabile che io poi veda lo stalinismo con una certa più buona predisposizione di quella di un fascista...

    Tu sei cara e in buona fede e così i tuoi fratelli, ma il cattolicesimo è un brutto cancro per l'umanità, credimi... è che voi non ve ne rendete conto! Potreste fare del bene agendo per vostro conto anziché farvi strumentalizzare da altri meno in buona fede di voi!
    A Randagio piace questo intervento

  6. #45
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    non capisco quello che intendi dire.
    se a me il pensiero di avere un dio che mi ama fa stare meglio, e mi fa vivere la vita in maniera diversa, perchè non dovrei cercare di dare una speranza e gioia simile anche agli altri?
    non è che se la persona ci manda affanculo non gli diamo la sua razione di pane. e ce ne sono di persone alle quali non frega un cazzo del lato religioso della cosa, eh. ricevono aiuto tutti allo stesso modo.
    molti già credono in dio per i fatti loro, e noi non gli andiamo a raccontare niente di nuovo.
    altri ancora sono e saranno sempre atei, e chi gli dice niente?
    la chiesa non se ne fa niente di 1000000 credenti in più. lo scopo non è arruolare gli altri! ma se pensiamo che possa dare un conforto psicologico, perchè non farlo? che male c'è?

    la chiesa non va li a far le prediche alla gente, spero che questo sia chiaro. va lì ad aiutare concretamente chi ha bisogno. e sinceramente non ci vedo niente di male nel dare un conforto spirituale a chi lo chiede, e spesso sono proprio le persone a chiederci aiuto anche in quel senso.

    il cattolicesimo con i suoi precetti non capisco come possa essere un cancro. una religione basata sull'ama il prossimo tuo come te stesso, non capisco come possa essere negativa.

    che spesso gli uomini che si proclamano in un certo modo poi agiscono in maniera del tutto opposta è un altro discorso, ma è ovvio che dove c'è l'uomo c'è anche la corruzione, non è certo una novità.

    comunque non so più cosa dire quindi

  7. #46
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Da come parli Harmony sembra che per essere buoni caritatevoli bisogna essere cattolici... ma guarda che ce ne sono a migliaia di associazioni non cattoliche che fanno del bene e senza dover mantenere l'impero ecclesiastico!

    Perchè pensi che non abbia un costo gestire la chiesa in tutto quello sfarzo? E da dove arrivano i soldi?

    Se alla chiesa dai 100 ai poveri andrà si e no un 10, rpeferisco associazioni a cui dai 100 e usano 90 perchp non devono mantenere l'indotto ecclesiastico!

    conosco uomini buoni di chiesa e non, non è la chiesa che fa il bene ma l'uomo...
    A Elaine Marley, Oregon, Joy Turner e altri 1 piace questo intervento

  8. #47
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    non capisco quello che intendi dire.
    se a me il pensiero di avere un dio che mi ama fa stare meglio, e mi fa vivere la vita in maniera diversa, perchè non dovrei cercare di dare una speranza e gioia simile anche agli altri?
    non è che se la persona ci manda affanculo non gli diamo la sua razione di pane. e ce ne sono di persone alle quali non frega un cazzo del lato religioso della cosa, eh. ricevono aiuto tutti allo stesso modo.
    molti già credono in dio per i fatti loro, e noi non gli andiamo a raccontare niente di nuovo.
    altri ancora sono e saranno sempre atei, e chi gli dice niente?
    la chiesa non se ne fa niente di 1000000 credenti in più. lo scopo non è arruolare gli altri! ma se pensiamo che possa dare un conforto psicologico, perchè non farlo? che male c'è?

    la chiesa non va li a far le prediche alla gente, spero che questo sia chiaro. va lì ad aiutare concretamente chi ha bisogno. e sinceramente non ci vedo niente di male nel dare un conforto spirituale a chi lo chiede, e spesso sono proprio le persone a chiederci aiuto anche in quel senso.

    il cattolicesimo con i suoi precetti non capisco come possa essere un cancro. una religione basata sull'ama il prossimo tuo come te stesso, non capisco come possa essere negativa.

    che spesso gli uomini che si proclamano in un certo modo poi agiscono in maniera del tutto opposta è un altro discorso, ma è ovvio che dove c'è l'uomo c'è anche la corruzione, non è certo una novità.

    comunque non so più cosa dire quindi
    Eh, però alla chiesa i gay stanno sui coglioni. E di conseguenza a molti cristiani stanno sui coglioni perchè la loro fede non professa quel tipo di amore lì. E questo è solo il primo di tanti esempio che si possono citare.
    Proprio queste frasette inutili se le dovrebbero risparmiare, guarda.
    Ripeto, io capisco la fede, la accetto, ma l'istituzione della chiesa, con molti dei suoi esponenti, se non me la si nomina è meglio, perchè non è la chiesa segua alla lettera le disposizione che Gesù, a suo tempo, ha dato.
    A Joy Turner piace questo intervento

  9. #48
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Eh, però alla chiesa i gay stanno sui coglioni. E di conseguenza a molti cristiani stanno sui coglioni perchè la loro fede non professa quel tipo di amore lì. E questo è solo il primo di tanti esempio che si possono citare.
    Proprio queste frasette inutili se le dovrebbero risparmiare, guarda.
    Ripeto, io capisco la fede, la accetto, ma l'istituzione della chiesa, con molti dei suoi esponenti, se non me la si nomina è meglio, perchè non è la chiesa segua alla lettera le disposizione che Gesù, a suo tempo, ha dato.
    ma questa è la stupidità dell'uomo, non ha niente a che vedere con la religione in sè.

    se parli con un prete o una suora SERI, ti diranno che la linea che la chiesa concepisce per i gay è la stessa linea che concepisce per i fidanzati: stare insieme senza l'atto sessuale. la discriminazione, l'odio e tutto il resto è a causa dell'omofobia dell'uomo.

  10. #49
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Io capisco volersi creare l'illusione di Dio, lo accetto. Ma credere nella Chiesa, soprattutto quella cattolica, che di religioso (storicamente parlando) non ha nulla, c'è proprio da essere stupidi. Uno può fare bene in base a quello che vive nella società, gli enti benefici possono essere gestiti senza un falso valore, puoi volere bene al tuo prossimo senza che qualcuno dall'alto te lo imponga. Il problema è che l'uomo, mentalmente parlando, ha bisogno di essere sottomesso per svolgere determinate azioni. Ecco che nasce la Chiesa il che vi ripeto, ha davvero poco a che fare con Dio.
    A Temperance, Frogga, Elaine Marley e altri 1 piace questo intervento

  11. #50
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    se parli con un prete o una suora SERI, ti diranno che la linea che la chiesa concepisce per i gay è la stessa linea che concepisce per i fidanzati: stare insieme senza l'atto sessuale. la discriminazione, l'odio e tutto il resto è a causa dell'omofobia dell'uomo.
    come volevasi dimostrare.... quelli non sono SERI sono persone buone prima che chiesa... ma in realtà vanno contro alla linea ufficiale della chiesa... quindi anche loro ipocriti!

    Altro esempio il fatto che la LINEA UFFICIALE DELLA CHIESA sia quella della non obbligatorietà della denuncia di un pedofilo.... ci sarà sicuramente il "buon cristiano che denuncia" ma la linea ufficiale parla chiaro.. ed è sbagliata!

    quindi come ho scritto io gli uomini buoni ci sono anche nella chiesa, gesu e la religione possono portare conforto alle persone, ma la chiesa di roma ovevro quella che comanda e tira le fila è uina cosa oscena, vecchia, elgata a poteri antichi e che a mio parere è semplicemenye da estirpare!

    Quello che mi fa rabbia che dovrebbe essere estirpata dall'interno da uomini di chiesa Buoni ma chi c'ha provato sappiamo che fine ha fatto.... Papa Giovanni Paolo I - Wikipedia... ha durato 33 giorni!

    Io non sono contro la religione cattolica, sono contro la Chiesa di Roma! E o avete voi cattolici buoni le palle di cambiarla o vuol dire che partecipate al loro schifo...
    A Temperance e Joy Turner piace questo intervento

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ricordo ma non capisco!
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31/12/2005, 17:32
  2. ma non si usnao le chiavi?!?
    Da Patu nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 20:52
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 17:58
  4. scusate ma non capisco
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/7/2005, 9:12

Tag per questa discussione