ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 154
Like Tree120Mi piace

Papa e Chiesa immersi nell'oro, ma non aiutano i poveri

  1. #141
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    forse il termine puo essere infelice ma il punto e che non vogliono dare una delusione ai genitori e si nascondono per non dare una delusione ai gnitori
    Hai ragione.... anche essere "ateo" per i nostri nonni e genitori è considerato tremendamente grave! Alla fine per quelli che credono veramente alla chiesa lo sbattezzo è un "reato mortale"... reato di apostasia... brucerai tra le fiamme dell'inferno mio povero figlio/nipote!


  2. # ADS
     

  3. #142
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Hai ragione.... anche essere "ateo" per i nostri nonni e genitori è considerato tremendamente grave! Alla fine per quelli che credono veramente alla chiesa lo sbattezzo è un "reato mortale"... reato di apostasia... brucerai tra le fiamme dell'inferno mio povero figlio/nipote!
    Il problema è di cultura e di consapevolezza manca una educazione al pensare diverso, non si tende mai nella società a programmarlo in modo naturale e sempre frutto di una spinta drastica o circostanze ben precise mentre se pensi o guardi altre culture forse piu decostualizzate da quella italiana allora ti accorgi che la società e quindi in ultima istanza i genitori la cosa e piu accettata

  4. #143
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    mah! esagerata mi sembri un po autoreferenziale nel senso: io sono e quindi penso che oltre a me ci siano masse di persone che vogliono sbattezzarsi ma secondo me le cose non satnno cosi perche noi italiani rimaniamo saldi in modo o nell altro alla religione la critichiamo per carità ma poi alla fine sono pochi che si spingono fino in fondo perchè in fondo a qualcosa credono

    Se volessero non dovrebbero fare altro che...farlo !
    Io non penso che ci siano masse di persone che vogliono sbattezzarsi..

    Penso che ci sono molte persone che POTREBBERO SBATTEZZARSI perché non credenti etc etc etc.
    E sono le stesse persone che si lamentano del Papa e la cricca. Ma non vogliono sbattezzarsi, capito? Perché secondo loro è inutile.


    Quindi boh. Che volevi di'?

  5. #144
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Se volessero non dovrebbero fare altro che...farlo !
    Io non penso che ci siano masse di persone che vogliono sbattezzarsi..

    Penso che ci sono molte persone che POTREBBERO SBATTEZZARSI perché non credenti etc etc etc.
    E sono le stesse persone che si lamentano del Papa e la cricca. Ma non vogliono sbattezzarsi, capito? Perché secondo loro è inutile.

    Quindi boh. Che volevi di'?
    quindi in italia abbiamo solo atei di facciata, gente pronta a parole a fare il mondo ma quando c'e da testimoniare tale condizione e come dici tu potrebbero fare lo sbattezzamento non lo fanno perche lo ritengono inutile questo passo,
    Allora io penso che questi atei sono i peggiori perchè e come fare i gay con il culo degli altri: e facile, a parole, esserlo ma assumersi i rischi sociali di questa scelta non sono capaci pero questa ipocresia la mascherano dicendo che inutile, cosi rimangono i vantaggi e comodità di cambiare la casacca.

    Questo tipo di ateismo lo equiparro a i cristiani per comodità
    A RudeMood piace questo intervento

  6. #145
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 18/7/2012
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo il mio punto di vista la chiesa è l associazione a delinquere piu grossa e organizzata del mondo, hanno rubato ovunque nel mondo io non credo in loro

  7. #146
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da welovesimo Visualizza il messaggio
    Secondo il mio punto di vista la chiesa è l associazione a delinquere piu grossa e organizzata del mondo, hanno rubato ovunque nel mondo io non credo in loro
    E il tuo punto di vista da cosa è supportato? Sai mi incuriosicono i passagi che ti portano a dare un giudizio cosi tranchant come il tuo e come se tu dicessi una verità alla pirandello cioè uno,nessuno e centomila al tuo credo.
    Ma guardiamo piu affondo la tua affermazione, al tuo sillogismo: la chiesa ruba è delinque e io sono credente per cui io non sono piu credente perchè non sono un essere delinquente.
    Boh! questa giustificazione mi sembra al quanto superficiale e uno slogan .
    Ma distruggere una affernmazione come la tua mi risulta al quanto facile, questo però non mi da soddisfazione perchè non ti ho dato niente in realtà circa il credere, per cui voglio darti, in contrapposizione al tuo sillogismo, un diverso presupposto al credere ( Il credente che frequenta una Chiesa (protestante, ortodossa, cattolica poco importa) non ha come interesse primario conoscere storicamente la chiesa. Il suo principale bisogno, il suo desiderio è la fede in Cristo, considerato una persona che cambia l'esistenza di chi crede in lui, una persona che si prega, con cui si comunica in modo sacramentale. ) è sufficente per te ?

  8. #147
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    E il tuo punto di vista da cosa è supportato? Sai mi incuriosicono i passagi che ti portano a dare un giudizio cosi tranchant come il tuo e come se tu dicessi una verità alla pirandello cioè uno,nessuno e centomila al tuo credo.
    Ma guardiamo piu affondo la tua affermazione, al tuo sillogismo: la chiesa ruba è delinque e io sono credente per cui io non sono piu credente perchè non sono un essere delinquente.
    Boh! questa giustificazione mi sembra al quanto superficiale e uno slogan .
    Ma distruggere una affernmazione come la tua mi risulta al quanto facile, questo però non mi da soddisfazione perchè non ti ho dato niente in realtà circa il credere, per cui voglio darti, in contrapposizione al tuo sillogismo, un diverso presupposto al credere ( Il credente che frequenta una Chiesa (protestante, ortodossa, cattolica poco importa) non ha come interesse primario conoscere storicamente la chiesa. Il suo principale bisogno, il suo desiderio è la fede in Cristo, considerato una persona che cambia l'esistenza di chi crede in lui, una persona che si prega, con cui si comunica in modo sacramentale. ) è sufficente per te ?
    Ti rendi conto che nonostante l'uso di termini come tranchant o, espressioni come "guardiamo più affondo la tua affermazione", hai solo blabblareggiato?
    Per fartela semplice...Non hai distrutto un bel niente.

    La chiesa è un'associazione a delinquere più grossa e organizzata del mondo.
    Chi lo dice?
    Io?
    Tizio sopra?
    No.
    Secoli e secoli di storia.


    Passiamo alla parte del credere.
    Lui ha detto "Non credo in LORO".
    Non credo si riferisse agli abitanti del Monte Olimpo, gli Dei.
    (ahahahahah)
    Ma mettiamo il caso che si riferisse proprio a Dio.
    Avrebbe torto a non crederci più?
    Tutte le storie sull'altissimo e soci chi le racconta?
    Chi le ha "trascritte" (per non dire addirittura scritte)?!?
    Se non credi nella Chiesa è anche abbastanza difficile credere al concetto di fede e alle favolette che ti raccontano.

  9. #148
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Se non credi nella Chiesa è anche abbastanza difficile credere al concetto di fede e alle favolette che ti raccontano.
    Non è così.
    Conosco diversi credenti che si sono sbattezzati per allontanarsi dalla Chiesa.
    Ma continuano a credere in Dio.
    A Randagio piace questo intervento

  10. #149
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non è così.
    Conosco diversi credenti che si sono sbattezzati per allontanarsi dalla Chiesa.
    Ma continuano a credere in Dio.
    Sì li conosco anche io eh, mica ho detto impossibile, ho detto abbastanza difficile.

  11. #150
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ti rendi conto che nonostante l'uso di termini come tranchant o, espressioni come "guardiamo più affondo la tua affermazione", hai solo blabblareggiato?
    Per fartela semplice...Non hai distrutto un bel niente.

    La chiesa è un'associazione a delinquere più grossa e organizzata del mondo.
    Chi lo dice?
    Io?
    Tizio sopra?
    No.
    Secoli e secoli di storia.


    Passiamo alla parte del credere.
    Lui ha detto "Non credo in LORO".
    Non credo si riferisse agli abitanti del Monte Olimpo, gli Dei.
    (ahahahahah)
    Ma mettiamo il caso che si riferisse proprio a Dio.
    Avrebbe torto a non crederci più?
    Tutte le storie sull'altissimo e soci chi le racconta?
    Chi le ha "trascritte" (per non dire addirittura scritte)?!?
    Se non credi nella Chiesa è anche abbastanza difficile credere al concetto di fede e alle favolette che ti raccontano.
    Sulla chiesa secolare non ho niente da dire perchè la storia ci evidenzia il meglio e il peggio di essa , io analizzavo il contesto della frase postata la dove dice che una istituzione corrotta è per lui motivo di non credere per me come l'ha impostata e troppo semplicistico e non teleogicamente corretto perche la fede o il credere non dipendono da chi da la comunione o fa la messa perchè se fosse cosi in italia o nel mondo non ci sarebbero piu messe , comunioni ecc.... e paradossalmente il valore religioso non viene mai a meno anche se l'istituzione è screditata se tu affermi che sei un credente e ti alllontani dalla fede per fatti altrui allora tu sei mai stato credente come ti definisci perchè il tuo rapporto è con Dio e con i valori o le sensazioni che ti trasmette non certo un prete che ruba,fa il pedofilo, ecc .
    A Nuvolablu e RudeMood piace questo intervento

Discussioni simili

  1. ricordo ma non capisco!
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31/12/2005, 17:32
  2. ma non si usnao le chiavi?!?
    Da Patu nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 20:52
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 17:58
  4. scusate ma non capisco
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/7/2005, 9:12

Tag per questa discussione