ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Visualizzazione risultati da 121 a 126 su 126

Classifica dei migliori cento chitarristi della storia

  1. #121
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...A chi dice che B.B King non merita un terzo posto perchè non fa niente...

    YouTube - BB King / Gary Moore - The Thrill is Gone

    Sicuramente non è da terzo posto...ma cristo che chitarrista...

    ceh canzone...fantastica



    beccatevi questa!



    clapton,king,guy e vaughan


  2. # ADS
     

  3. #122
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    bah...tra l'altro non insultare visto che non mi conosci e io non conosco te...

    ti senti migliore a insultare? su questo forum c'è una strana tendenza a non reggere una conversazione senza insulti...

    quando pensi a slash pensi ai guns,un gruppo molto bravo..li adoro..mi piacciono molto...
    ma di innovativo non ha fatto tutto quel che si pensa..è molto sopravvalutato
    le magiche note? ne parli come se fosse un dio in terra...bah..
    sai chi è Don Felder?
    è nella lista? non è tra i primi 10 di certo..però ha fatto la versione acustica di hotel california...e pensa un po? gli eagles han venduto piu del doppio rispetto ai guns!!!! caspita...
    cmq torno a ripetere che slash è un ottimo chitarrista,potrebbe anche trovare posto nei primi 100..ma lo osannate troppo! non ha rivoluzionato il modo di suonare la chitarra!!!
    BB king è ritenuto un grande da chitarristi altrettanto famosi(guy,clapton,knopfler..)
    tra l'altro...slash dal vivo non sa fare mezza nota pulita..
    Ha rivoluzionato meno di un c4zzo,e allora? Per me rimane uno dei 100 chitarristi migliori della storia della musica. Pensa, io Santana lo manderei indietro di una ventina di posizioni minimo. L'avevo detto cmq all'inizio che era troppo soggettivo dire chi sono i chitarristi + bravi della storia....

    Per quanto riguarda il resto, non me ne fotte. Io insulto aggratis ma come gioco, fatti una risata. Invece subito a prendersela e a dire che è un forum dove non si può avee una discussione senza insultarsi, che tralaltro ci stanno benissimo, soprattutto se la discussione si accende.
    Mi sembra che questo forum sia pieno di permalosetti, ma posso anche sbagliarmi

  4. #123
    FdT svezzato
    Donna 52 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 220
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    parli cosi èerchè evidentemente non sei un chitarrista..tu credi che il tuo chitarrista possa suonare come king? io dico proprio di no..
    No, non sono un chitarrista, sono UNA bassista (ma è così difficile capire che sono una donna?? Eppure il rettangolino al fianco del mio nick è rosa... ), sono una tastierista, sono una mandolinista, e suono il rock e il blues da 26 anni. E ti dico che il mio chitarrista non suona come B.B. King, suona MOLTO MEGLIO di B.B. King.

    certo..è facile fare le note che fa lui..non sono difficili..anzi..molte volte sono facili..ma conta il groove..evidentemente non studi blues..io studio blues da 4 anni e ti assicuro che suonare come king e clapton non è cosa da chiunque...
    Il blues non va studiato, caro mio. Il blues è una cosa che ti viene da dentro. Non ci sono scale, non ci sono teorie, non ci sono spartiti da leggere. Il blues vero è quello di Robert Johnson, quello che fa paura, quello che ti mette dentro un'angoscia tale che ti senti soffocare. Il blues vero è questo, quello dei neri di New Orleans. Tutto il resto è solo noia, anzi, di più, è la MORTE del blues. L'ultimo video che hai postato, io ho in Dvd tutto il concerto, è una noia pazzesca. Proprio tu mi parli di groove? Ma dove lo senti il groove lì?? Quello non è più il blues che fa paura. E poi, andiamo... Eric Clapton che si presenta sul palco in braghe corte e sandali... ma *****... ma dov'è finita la figura del chitarrista??? Lì sembra di essere sulla spiaggia di Riccione... e questo sarebbe il blues??
    Vuoi sapere qual'è il vero blues? Allora prenditi il libro "La Terra Del Blues", di Alan Lomax, con cd allegato, e leggitelo tutto. Ti farà senz'altro aprire gli occhi.

    chiedi al tuo chitarrista di fare una session di improvvisazione blues..voglio vedere se raggiunge minimamente il sound di king...(le cose tecniche non rendono bello il blues...sono le piccole cose al punto giusto a renderlo migliore)
    Quando vuoi. Per lui non c'è nessun problema.

  5. #124
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    Ha rivoluzionato meno di un c4zzo,e allora? Per me rimane uno dei 100 chitarristi migliori della storia della musica. Pensa, io Santana lo manderei indietro di una ventina di posizioni minimo. L'avevo detto cmq all'inizio che era troppo soggettivo dire chi sono i chitarristi + bravi della storia....

    Per quanto riguarda il resto, non me ne fotte. Io insulto aggratis ma come gioco, fatti una risata. Invece subito a prendersela e a dire che è un forum dove non si può avee una discussione senza insultarsi, che tralaltro ci stanno benissimo, soprattutto se la discussione si accende.
    Mi sembra che questo forum sia pieno di permalosetti, ma posso anche sbagliarmi
    anche io santana lo tirerei giu dalla classifica..non mi piace proprio come chitarrista.vabbè.è troppo soggettiva..

    e cmq..fai il favore di insultare altra gente..non me

    Quote Originariamente inviata da Piccolo Krafen Visualizza il messaggio
    No, non sono un chitarrista, sono UNA bassista (ma è così difficile capire che sono una donna?? Eppure il rettangolino al fianco del mio nick è rosa... ), sono una tastierista, sono una mandolinista, e suono il rock e il blues da 26 anni. E ti dico che il mio chitarrista non suona come B.B. King, suona MOLTO MEGLIO di B.B. King.



    Il blues non va studiato, caro mio. Il blues è una cosa che ti viene da dentro. Non ci sono scale, non ci sono teorie, non ci sono spartiti da leggere. Il blues vero è quello di Robert Johnson, quello che fa paura, quello che ti mette dentro un'angoscia tale che ti senti soffocare. Il blues vero è questo, quello dei neri di New Orleans. Tutto il resto è solo noia, anzi, di più, è la MORTE del blues. L'ultimo video che hai postato, io ho in Dvd tutto il concerto, è una noia pazzesca. Proprio tu mi parli di groove? Ma dove lo senti il groove lì?? Quello non è più il blues che fa paura. E poi, andiamo... Eric Clapton che si presenta sul palco in braghe corte e sandali... ma *****... ma dov'è finita la figura del chitarrista??? Lì sembra di essere sulla spiaggia di Riccione... e questo sarebbe il blues??
    Vuoi sapere qual'è il vero blues? Allora prenditi il libro "La Terra Del Blues", di Alan Lomax, con cd allegato, e leggitelo tutto. Ti farà senz'altro aprire gli occhi.



    Quando vuoi. Per lui non c'è nessun problema.

    okok scusa ragazzA...(forse meglio donna..visto che suoni da 26 anni almeno una 40ina devi averne)

    chitarristi che si rivoltano nella tomba...

    il blues non va studiato? a gia...giustamente improvviso in f# su un blues in f ci sta alla grande! beh ma tanto non serve saperle ste cose...giusto?

    le scale ci sono...si chiamano "scala blues" per un motivo..ti pare?

    il blues vero è quello? c'è blues vero e finto? ma per favore...c'è blues se c'è emozione...lui fa un blues diverso da quello che piace a me,non per questo migliore...

    il blues vero è morto..no..quel tipo di blues è morto..quel video emoziona..e c'è groove(se hai capito cosa intendo per groove...ma non credo tu abbia capito)..e pio perchè il blues dovrebbe far paura e angosciare? cristo..può anche essere allegro...vedi boogie woogie e vari shuffle...(sicuramente non sono blues per te)

    non può suonare in sandali? cos'è? hai detto fino ad ora che conta quello che hai dentro..e improvvisamente conta come sei vestito fuori?

    ehi ma...devo leggere un libro per imparare il blues? ma mica il blues non si impara? o cacchio..mi sono perso qualcosa..


    p.s. quanti anni hai? che studi hai fatto musicali? (non è una domanda provocatoria..voglio sapere se hai studiato da sola o se hai fatto corsi..elenca tutti gli strumenti per favore)

    sto guardando quel libro...la descrizione online quanto meno..dice che parla dell'origine del blues, che registrava dai braccianti afroamericani etc etc...ok..brava! il blues è nato cosi! con sofferenza etc etc..e questo implica che non possa evolversi?che non possa trovare spazio in un contesto di felicità?in ogni caso parla del blues del Delta,un particolare blues...se TE (dall'alto della tua arroganza tra l'altro ) pretendi che sia L'UNICO E VERO blues..beh..rimani li nella tua convinzione che siam tutti felici..

  6. #125
    FdT svezzato
    Donna 52 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 220
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ecco, appunto, vatti a studiare le scale che è meglio.

  7. #126
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piccolo Krafen Visualizza il messaggio
    Ecco, appunto, vatti a studiare le scale che è meglio.
    perchè non rispondi alle domande? ti senti troppo superiore..scendi dal tuo gradino che forse è meglio va...pensi di sapere tutto..secondo me sai ben poco..

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Discussioni simili

  1. Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 24/2/2009, 15:13
  2. La classifica dei 100 migliori vocalist
    Da Revenge_ nel forum Musica
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 11/12/2008, 13:54
  3. Calcio: classifica migliori squadre al mondo
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 20:15
  4. Classifica migliori allenatori
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 25/1/2008, 15:07
  5. Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 12/1/2007, 17:42