ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5
Like Tree3Mi piace
  • 1 Intervento di OZU
  • 1 Intervento di Something Strange
  • 1 Intervento di OZU

Dvd+rw vs dvd-r

  1. #1
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito Dvd+rw vs dvd-r

    Dovrei mettere un film su dvd, ma ho l'imbarazzo della scelta
    Cioè, con che criterio scelgo quale dei due è meglio?! (so che uno è riscrivibile e l'altro no! u.u)
    Più che altro la domanda è: uno è meglio dell'altro o mi sto facendo problemi per nulla?! XD

    .avi va bene per un qualsiasi lettore dvd o devo pure cambiare formato?
    E, cosa più importante, i dvd tengono 4.7GB (120 minuti)... ma se il film pesa 2GB ma dura 140 minuti come si fa?


    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  2. # ADS
     

  3. #2
    OZU
    Matricola FdT OZU
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 17/9/2012
    Messaggi: 49
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    Avi. va benissimo,viene letto praticamente da qualsiasi cosa.

    Non ti fare problemi del DVD di 4.7GB oltre quello ci entrano altri film,e poi te lo farà capire il programma che usi per masterizzare quando non hai più spazio disponibile, esempio se usi ''nero express'' per masterizzare fino a che ci sarà la sbarra verde sei a posto puoi metterne quanto ne vuoi appena la vedi gialla o rossa sei fuori lo spazio disponibile che il DVD può contenere e ti tocca levare qualche film che hai aggiunto.

    Per quanto riguarda la scelta del DVD riscrivibile o pure no e la stessa cosa come qualità:

    - solo che quello riscrivibile dopo che gli metti il film gli puoi riscrivere sopra nuovamente mentre l'altro NO

    - l'altro quello normale gli puoi scrivere solo una volta e basta poi o lo conservi o lo butti xD
    A Something Strange piace questo intervento

  4. #3
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quindi me ne frego del "120 minuti"! u.u
    Giusto per far capire quanto posso essere imbranata... io avrei semplicemente fatto un copia&incolla del film XD

    Grazie mille, senza di te ora avrei un dvd inutilizzabile XD
    A OZU piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #4
    OZU
    Matricola FdT OZU
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 17/9/2012
    Messaggi: 49
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    di nulla..chiedi quando vuoi xD
    A Something Strange piace questo intervento

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    I 120 minuti sono quelli considerati standard per un disco registrato in formato DVD. Ma per un loseless è meglio 60 minuti. Ovviamente se il tuo file è grosso 3 GB e dura 9 ore non preoccuparti che ci entra lo stesso, sono le dimensioni a contare in questi casi, non la durata, c'è solo il rischio che a seconda di che formato è il video il lettore poi non te lo avvii, ma dipende da che formato è, magari diccelo.

    Riguardo al disco da utilizzare io opto per i DVD+R, perchè i DVD+R (nota bene il +) si masterizzano meglio ed hanno più qualità, inoltre alcuni masterizzatori possono cambiare il book-type da DVD+R a DVD-ROM che quindi è perfetto per renderli compatibilissimi.

    i DVD riscrivibili vanno bene, ma io per sicurezza (siccome reagiscono ad una fonte luminosa per masterizzazione e cancellazione, così mi disse il professore a scuola) preferisco per qualcosa di importante masterizzare definitivamente su un DISCO DVD+R, sta a tua discrezione comunque.

Discussioni simili

  1. Dvd vs Bluray
    Da Cal Lightman nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 25/6/2010, 20:43
  2. Il DVD-RW non viene più letto
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/9/2009, 13:35
  3. Cancellare DVD RW
    Da leolam nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/7/2009, 15:47
  4. Formattazione di un DVD+RW
    Da P S Y C H O nel forum Internet e computer
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 14/2/2008, 10:03
  5. DVD di Buffy vampire slayer
    Da Bonnie Tyler nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/2/2005, 19:22