ho un pc vecchio di 6 anni con S.O. XP PROF. il mio problema e' che mi cancella i cd rw solo ma i dvd rw non mi cancella i file scritti che devo fare? grazie
ho un pc vecchio di 6 anni con S.O. XP PROF. il mio problema e' che mi cancella i cd rw solo ma i dvd rw non mi cancella i file scritti che devo fare? grazie
Con che programmi hai provato?
scusa se la domanda è scema ma non so la tua preparazione nel campo.
Sei sicuro che sul tuo computer vecchio di 6 anni hai un masterizzatore dvd e che non è invece solo un normale masterizzatore di cd rom?
Comunque win xp non ha il supporto nativo per i dvd+/-rw, ma solo per i cd-rw
allora raga.. da quanto ho capito tu hai un masterizzatore DVD dato che dato che ti legge i DVD, e ti scrive senza problemi i cd..
I masterizatori DVD con il tempo si usurano e tendono a legerli soltanto i DVD, mentre con i CD non danno problemi.. L'unica cosa che conosco è provare con qualche Kit di pulizia prima di buttare via il masterizzatore...
devi cambiare il masterizzatore quello cd-rw non te lo legge i dvd, un masterizzatore dvd costa 30 euro nuovo quelli buoni.
il masterizzatore e' nuovo solo che i dvd rw quando vado a vedere cliccando col tasto destro in proprieta' del dvd mi trovo sempre col disegno CERCHIO BLU su spazio utilizzato sebbene e' vuoto.
prova con ImgBurn.
c'è un'icona con una gomma su un disco, e dopo effettuato il processo, me lo cancella perfettamente e ci posso scrivere di nuovo
al massimo se vuoi prova con CloneCd oppure DVD Eraser
O anche il normale Nero Burning ROM