ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 44
Like Tree21Mi piace

Guida Autonoma

  1. #21
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Come nel film Io, robot... Un giorno penso proprio che tutte le macchine (o quasi) avranno la guida automatica, ma con la possibilità di passare a quella manuale. Secondo me sarebbe una buona cosa, ieri notte ad esempio avevo paura di addormentarmi mentre tornavo a casa dal locale, mi ero alzato alle 6 del mattino per un provino e non pensavo mi sarebbe venuto tutto quel sonno e la sera sono uscito, alle 2 di notte ero davvero distrutto, non è accaduto nulla, ma con la guida automatica mi sarei sentito più sicuro.



    Inoltre a me farebbe comodo per guidare nel traffico. Non ho mai avuto grossi problemi, ma è innegabile che mi si alza il livello di stress a frenare/ripartire di continuo, potessi lasciarlo fare al pilota automatico sarei più contento...

    Simili incidenti di percorso possono capitare, quel che è certo è che prima di acquistare una macchina simile aspetterò che sia una tecnologia matura, attualmente temo che non lo sia. Per quanto riguarda il piacere di guidare... Io non lo conosco. Fosse possibile utilizzerei direttamente il teletrasporto, non la toccherei neanche più la macchina, l'opportunità di recarmi a Roma in 30 secondi e senza dover parcheggiare mi farebbe troppa gola, chissene del piacere di guidare.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    io penso che se questa cosa prendesse piede sarebbe ottima.

    chi ama guidare può sempre mettersi a fare sport che riguardano l'automobilismo o robe del genere, che non è che dobbiamo rischiare tutti di ammazzarci perchè loro amano guidare.

    i dati attualmente sono inquietanti.
    A lunantica piace questo intervento

  4. #23
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    io penso che se questa cosa prendesse piede sarebbe ottima.

    chi ama guidare può sempre mettersi a fare sport che riguardano l'automobilismo o robe del genere, che non è che dobbiamo rischiare tutti di ammazzarci perchè loro amano guidare.

    i dati attualmente sono inquietanti.
    Amare la guida non vuol dire necessariamente fare il pazzo in strada... Inoltre gli sport motoristici hanno costi elevatissimi..

    - - - Aggiornamento - - -

    Pensandoci bene, forse c'è un campo in cui sarebbe utile... Metterla su quei camion maledetti. Questo si che diminuisce gli incidenti e migliora la viabilità, in autostrada non fanno che creare code e provocare incidenti grazie alle loro manovre da terroristi.
    A Loller156 piace questo intervento

  5. #24
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Io personalmente farei a meno della macchina per tutta la vita, se non fosse che ci sono dei momenti in cui è quasi impossibile cavarsela senza (quando hai una famiglia, soprattutto).

    La guida automatica mi darebbe tempo di fare altro alla guida, relativo ad altri impegni. Sai che bello fare 2/3 ore di macchina tutti i giorni potendo non guidare e dedicarsi ad altro?
    A lunantica piace questo intervento

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    chi ama guidare può sempre mettersi a fare sport che riguardano l'automobilismo o robe del genere, che non è che dobbiamo rischiare tutti di ammazzarci perchè loro amano guidare.
    Hai una VAGA idea di quanto costi entrare in quel mondo, anche solo da ultimo dei dilettanti?

    E comunque il piacere di guida è una cosa, essere un pazzoide senza freni è tutt'altra, e il fatto che queste due cose vengano "sovrapposte" è alquanto preoccupante e la dice lunga sulla percezione che si ha del guidare...
    A imok piace questo intervento

  7. #26
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Io personalmente farei a meno della macchina per tutta la vita, se non fosse che ci sono dei momenti in cui è quasi impossibile cavarsela senza (quando hai una famiglia, soprattutto).

    La guida automatica mi darebbe tempo di fare altro alla guida, relativo ad altri impegni. Sai che bello fare 2/3 ore di macchina tutti i giorni potendo non guidare e dedicarsi ad altro?


  8. #27
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Infatti l'ho scritto nella riga precedente a quella evidenziata. Purtroppo non sempre si può prendere il treno, dipende da dove abiti e dove lavori.

  9. #28
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Infatti l'ho scritto nella riga precedente a quella evidenziata. Purtroppo non sempre si può prendere il treno, dipende da dove abiti e dove lavori.
    Si era una semi-battuta, è che proprio non trovo il senso di stare seduto a non fare nulla in balia di un computer che per quanto sicuro e sofisticato, non sarà mai come una persona.
    A Loller156 piace questo intervento

  10. #29
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito


  11. #30
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Come si può pensare di creare una guida autonoma se poi le strade fanno cagare al cazzo?!?
    A imok e Half shadow piace questo intervento

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Prima Guida
    Da Akemi nel forum Motori
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 27/5/2009, 17:31
  2. stile di guida
    Da imok nel forum Motori
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 18/6/2006, 19:45
  3. consigli per la guida..
    Da tiramolla nel forum Motori
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 12:28
  4. Alcol e guida - VOLVO BLOCCA L'AUTO
    Da Liau nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/1/2006, 10:42
  5. Cieco morde il suo cane guida
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/2/2005, 16:13