ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Adsl solo internet?

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/8/2009
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Adsl solo internet?

    Ciao popolo! Io momentaneamente uso ALICE casa... che mi permette di avere internet e telefono illimitato... va benissimo... solo che adesso ho fatto un'offerta al cell dove ho 250 minuti di chiamata...quindi adesso vi chiedo se esiste una adsl così... :
    -ILLIMITATA
    -NO RETE TELEFONICA INCLUSA(come alice o fastueb)
    -NON FA DIFFERENZA SE CON CHIAVETTA O CON MODEM FISSO...

    Non penso che esista ma tentar non nuoce...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    allora io ti consiglio di tenere l'adsl perche sia il cellulare e sia la chiavetta sono lente la velocita x scaricare e sei limitata e non è come una flat illimitata. Io ho alice 20 mega da 3 anni e pago 19 euro al mese e mi ci trovo bene. Poi se oltrepassi le ore ad esempio 300 ore e continui a navigare ti costa il doppio dopo al mese quindi il consiglio mio tieniti l'adsl flat perche è lunica adesso ad andare bene.

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Le chiavette hanno ping molto alti e la banda disponibile cambia continuamente, a colpi 3 mega a colpi 600 kilobit e saltano ogni 5 minuti...
    Tientene lontana.

    In quanto all'ADSL tutti i gestori sono abbastanza penosi.

    Prima di tutto viaggiano tutti su Telecom, che vende loro banda limitata e dall'oggi al domani rischi di ritrovarti con una banda di download scarsissima, senza risoluzione, nemmeno dopo 30 segnalazioni al servizio clienti.

    Però anche Telecom ha i suoi difetti, perchè le sue linee sono fatte con i piedi.

    La cosa migliore (per lo meno in Italia) è liberarsi dell'ADSL se possibile e passare alle fibre ottiche (Fastweb, Tiscali) che non soffrono delle congestioni causate dalla moltitudine di utenti connessi e quindi non ti ritrveresti mai con una banda scarsa, sarebbe chiaramente un disservizio, gli altri gestori che comprano banda da Telecom per rivendertela si aggrappano alla scusa della congestione, con la fibra ottica non potrebbero farlo.

    Se Tiscali su fibra ottica ti fa una buona offerta prova a passare, dato che non dovrebbe esistere la congestione e quindi non dovrebbero rifiutarsi di riparare un guasto come fanno i gestori che vendono l'ADSL di Telecom.

  5. #4
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    quoto

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Che io sappia anche Wind-Infostrada ha sue reti, eh

  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Che io sappia anche Wind-Infostrada ha sue reti, eh
    Sì ma si contano con le dita.
    E certamente non ti dicono dove vanno in wholesale, almeno a me per telefono dicevano che anche nella mia zona c'era la loro ULL (uhm, ci credo come credo a babbo natale) senza contare che hanno filtri p2p.
    Alla fine ho dovuto scegliere Alice (io odio la Telecom quindi renditi conto come ho gioito) ma appena avrò la possibilità di allacciarmi alle fibre ottiche mi rivolgerò a Tiscali, Fastweb ha i router bloccati ed altre oscenità, quindi la meglio sarebbe proprio Tiscali, ma non su ADSL, dato che il wholesale da Telecom è un disastro.
    Le fibre ottiche hanno una banda minima garantita di 5 mega, quindi vanno benissimo.

  8. #7
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Le fibre ottiche hanno una banda minima garantita di 5 mega, quindi vanno benissimo.
    occhio a leggere bene i contratti...

  9. #8
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    ronin anke se lei usa la chiavetta o il cell e limitato perche non ha flat e i costi sono elevati poi dalla copertura non a buon kb x scarica.

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    senza contare che hanno filtri p2p.
    Su questo onestamente non sono sicurissimo, a me va piuttosto veloce lo scaricamento tramite torrent

    Lo dicono anche di Fastweb, ma un amico mio l'ha avuto per un bel po' e scaricava in maniera rapidissima

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Su questo onestamente non sono sicurissimo, a me va piuttosto veloce lo scaricamento tramite torrent

    Lo dicono anche di Fastweb, ma un amico mio l'ha avuto per un bel po' e scaricava in maniera rapidissima
    Ho sentito dire così, quindi immaginavo fosse vero, forse dipende dal mezzo di erogazione, magari l'ULL non nha filtri, ma il wholesale potrebbe averli.
    Io avrei preferito di gran lunga passare ad Infostrada dopo la Vodafogne station, ma poi potevo correre il rischio di trovarmi nella stessa situazione, dato che si parla di un WS.
    Alla fine mi sono dovuto arrendere a Telecom...
    Io odio l'ADSL, specie quella di Telecom è fatta con i piedi, ma purtroppo la fibra ottica nella mia località non c'è...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Adsl e assistenza
    Da Strano(r)male nel forum Internet e computer
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 21/2/2009, 10:14
  2. ADSL lenta
    Da firesplinter nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/1/2009, 11:40
  3. adsl libero
    Da MaRcOsAtRy nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 21:50
  4. adsl...
    Da aijase nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 13/2/2005, 14:04
  5. adsl...spero...
    Da aijase nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/10/2004, 11:57