si è installato, cioè si è scaricato e io scema ke l'ho aperto, un programma Security Tool..qualcuno sa cm posso disinstallarlo??mi spuntano sempre vignette tutte in inglese e nn mi fa entrare manco nel pannello di controllo!!
si è installato, cioè si è scaricato e io scema ke l'ho aperto, un programma Security Tool..qualcuno sa cm posso disinstallarlo??mi spuntano sempre vignette tutte in inglese e nn mi fa entrare manco nel pannello di controllo!!
Prova a riavviare il computer, e cerca di riaccedere al pannello di controllo -> istallazione applicazioni, così potrai disistallarlo.
Fammi sapere
nnt..sono scomparse anke le icone del desktop e nel pannello di controllo nn mi fa accedere a nnt
il fatto del desktop l'ho sistemato
il resto noooo
Prova a vedere nella lista delle applicazioni dal pannello Start
Prova ad avviare in modalità provvisoria.
per farlo durante il caricamento di Windows premi ripetutamente F8, così ti apparirà una schermata che ti chiederà se vuoi avviarlo normalmente o con la modalità provvisoria.
Non si dovrebbero scaricare i finti antivirus che ti vengono proposti...
Concordo con Half shadow
grazie ora posso accedere anke al pannello di controllo..ma il problema è ke da istallazioni e applicazioni nn esiste e nelle unità C o D nemmeno..in 1sito ho letto ke è 1virus ke accidentalmente si installa nel pc e k attira virus come Trojan e Worm e x toglierlo si dovrebbero cancellare dei file relativi al security tool k xò io nn riesco a trovare..bo..
mia mamma ha detto k potremmo provare a fare la formattazione cm l'altra volta..solo ke nn ricorda cm si fa..qualcuno sa spiegarmelo?
sarebbe quel finto antivirus che ti dice che hai infezioni e se dai ok ti cancella cose importanti del pc?
Se è quello scaricati Malwarebytes installalo, aggiornalo (credo che lo chieda oppure lo fa in automatico) e fallo partire effettuando una scanzione rapida. poi riavvia e prova a vedere come va.
Altrimenti prova a leggere qui
risolto tutto abbiamo formattato il computer e installato tutti i programmi di nuovo menomale
Ti consiglio d'ora in poi di attivare il ripristino configurazione di sistema così la prossima volta ripristini il computer con dei file che ti riportano indietro il computer, come se tu non avessi mai preso il virus.
In molti siti consigliano di non usarlo, ma se gli avessi dato retta avrei dovuto formattare quando presi il virus Braviax...