ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 104

Come creare un sito web?

  1. #61
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 50cent(rapper) Visualizza il messaggio
    il sito vi conviene farlo con frontpage
    AAAAAAARGHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!! labestemmiaincarnatainunarispostaaaaaaaa

    dai non è possibile dare un suggerimento simile...se non sapete le cose..non ditele!!!!!!

    frontpage?? 450 righe per un sito con scritte 2 minchiate!!

    o usate blocconote(come si dovrebbe fare per imparare e CAPIRE quello che si fa) o al massimo dreamweaver..che è una cagata da usare..ma sinceramente prima di Dreamweaver userei blocconote..almeno sai mettere le mani su un codice e sai cosa stai facendo!!!!

    ma per favore non fate frontpage

    Quote Originariamente inviata da 50cent(rapper) Visualizza il messaggio
    lo so io il mio sito l'o fatto con l'html ma per i principianti conviene frontpage
    sei proprio un webmasterone!!!

    hai fatto il sito con un linguaggio(html) ma per i principiani conviene farlo con un programma(frontpage)...scusa ma..che senso ha sta frase?

    stai mettendo a confronto un programma e un linguaggio..(al massimo potevi dire..io lo faccio con blocco note ma è meglio frontpage..oppure..io lo faccio con php/asp ma è meglio html..cosi avrebbe avuto senso)

    cmq per i principianti(come sembreresti te..senza offesa..(non che io sia bravo ma almeno so cosa dico <,<)) non conviene frontpage! non impari niente e bestemmi un sacco...pagine enormi in grandezza che non fanno niente..se non dar fastidio...

    per i principianti..chiamate un amico e vi fate spiegare..oppure andate su una guida e la leggete!!

    e usate il blocco note *_*

    Quote Originariamente inviata da DjSiMo83 Visualizza il messaggio
    Usate dreamweaver piuttosto...E' come usare una via di mezzo tra notepad e frontpage...

    dreqmweaver è bello perchè se non sai il codice per fare alcune sottigliezze puoi farle "a mano" disegnandole sullo schermo e il codice appare ^^

    per esempio per i bordi..per le grandezze..per le tabelle..menu' flash e bla bla bla...


  2. # ADS
     

  3. #62
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 14/5/2007
    Messaggi: 160
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Creare un Sito web

    Salve a tutti.. ho provato a navigare un pò in internet ma ho sempre trovato spiegazioni o poco esaurienti o poco comprensibili per il mio attuale livello di conoscenze in materia. Premetto che possiedo solo qualche concetto di base di html ma mi è bastato aprire un pò gli occhi per capire che spesso e volentieri questo linguaggio è ormai ritenuto obsoleto. Ad ogni modo la mia domanda è comunque questa: come è regolato lo spazio in rete? bisogna pagare per prenderlo in affitto da server nazionali ad esempio? o devo appoggiarmi al server di altervista o simili? Specifico subito che non sto parlando di blog o simili dove voglio semplicemente che il mondo sappia se mi piace o meno la cioccolata...... Sto parlando di un sito un attimino più serio.. anche a scopo commericiale..ad esempio per pubblicizzare un attività..
    Insomma..in poche parole come si crea un proprio sito?? Qualcuno sa indirizzarmi almeno sui primi passi da seguire?

    Grazie..

  4. #63
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Se è un sito serio devi innanzitutto comprare un dominio, ossia il "nome" del tuo spazio (esempi www.fuoriditesta.it, www.google.it, www.caccapupu.com), e in secondo luogo ti serve un host, sul quale memorizzare il tuo sito in modo che sia raggiungibile dal Mondo.

    Il costo di un dominio (con "estensione" o più correttamente TLD .it, .org, .com) vengono a costare attorno ai 15€. Ai quali devi aggiungere il canone annuo del servizio di hosting (Aruba, TopHost tra i primi che mi saltano in mente). Se il tuo sito è tutto in HTML non hai bisogno di particolari configurazioni, se hai anche php o asp bisogna guardarci meglio, ma non credo sia il tuo caso.

    Questo in breve, molto in breve. Ovviamente prima di fare tutto ciò è bene che tu abbia il sito già pronto

    Comunque HTML non è obsoleto, è la base di ogni sito internet. Dal primo all'ultimo.

  5. #64
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    l'html non è obsoleto,o meglio, un sito internet creato solo da pagine statiche html si può ritenere obsoleto in quanto non ha quella dinamicità che dà php dal lato server,ma l'html è alla base di ogni sito web.

  6. #65
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 14/5/2007
    Messaggi: 160
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    okok...allora ritiro il termine obsoleto per il povero HTML ad ogni modo.. Grazie a paperoga che è stato particolarmente chiaro ed in più dimostra di darmi sempre retta xD.
    Comunque... non capisco chi e come dovrei pagare... è un sito di pubblicizzazione ma è tutto in html base proprio..qualche link..un paio di foto..un video..due parole per dare un senso e uno sfondo.. fine.. i siti in flash differiscono di molto? non pensavo infatti che anche quelli fossero in base html...

  7. #66
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    i siti in flash sono il peggio che la mente umana potesse creare, e chi li crea ha il mio disprezzo.

    un buon sito web si crea usando html, css, php e javascript

  8. #67
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    i siti in flash sono il peggio che la mente umana potesse creare, e chi li crea ha il mio disprezzo.

    un buon sito web si crea usando html, css, php e javascript
    già, contando che ogni volta per quei sitoni in flash devi aspettare 5 minuti per caricare l'applet -_-..

  9. #68
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    noto che flash risquote sempre un grande successo XD

  10. #69
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 81
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da goro Visualizza il messaggio
    Comunque... non capisco chi e come dovrei pagare...
    Goro, solitamente i siti che offrono un servizio di hosting (quelli cioè che ti mettono a disposizione lo spazio per pubblicare il tuo sito) lo fanno gratuitamente o a pagamento.
    Nel primo caso tu scegli il nome del tuo sito e l'indirizzo sarà ad esempio www.nomesitohosting.it/nometuosito
    Nel secondo caso (pagando) ti mettono a disposizione un indirizzo del tipo www.nometuosito.it

    Per i prezzi e le modalità di pagamento devi quindi rivolgerti a questi siti (ad esempio ARUBA) e le cifre variano in base alla durata dell'abbonamento e dei servizi che ti offrono.
    Nel tuo caso visto che il sito è o sarà scritto usando solo html in teoria non avresti bisogno di particolari servizi.

    Prova a cercare la parola "hosting" su google e ti verrano fuori una serie di siti che offrono questo servizio...ti conviene vederne un pò per farti un'idea sui vari prezzi!

  11. #70
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    TOPHOST


    consiglio roba simile

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. COME CREARE FAN CLUB??!!!
    Da max2503 nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/9/2006, 13:25
  2. creare forum
    Da Freddy nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/8/2006, 10:44
  3. Creare il nostro sito!!
    Da twix ™ nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 13:50
  4. creare occasioni
    Da salander nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/9/2005, 21:40
  5. Creare menu ai DVD????
    Da alexxppro nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/3/2005, 0:30