Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
50cent(rapper)
il sito vi conviene farlo con frontpage
AAAAAAARGHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!! labestemmiaincarnatainunarispostaaaaaaaa
dai non è possibile dare un suggerimento simile...se non sapete le cose..non ditele!!!!!!
frontpage?? 450 righe per un sito con scritte 2 minchiate!!
o usate blocconote(come si dovrebbe fare per imparare e CAPIRE quello che si fa) o al massimo dreamweaver..che è una cagata da usare..ma sinceramente prima di Dreamweaver userei blocconote..almeno sai mettere le mani su un codice e sai cosa stai facendo!!!!
ma per favore non fate frontpage
Quote:
Originariamente inviata da
50cent(rapper)
lo so io il mio sito l'o fatto con l'html ma per i principianti conviene frontpage
sei proprio un webmasterone!!!
hai fatto il sito con un linguaggio(html) ma per i principiani conviene farlo con un programma(frontpage)...scusa ma..che senso ha sta frase?
stai mettendo a confronto un programma e un linguaggio..(al massimo potevi dire..io lo faccio con blocco note ma è meglio frontpage..oppure..io lo faccio con php/asp ma è meglio html..cosi avrebbe avuto senso)
cmq per i principianti(come sembreresti te..senza offesa..(non che io sia bravo ma almeno so cosa dico <,<)) non conviene frontpage! non impari niente e bestemmi un sacco...pagine enormi in grandezza che non fanno niente..se non dar fastidio...
per i principianti..chiamate un amico e vi fate spiegare..oppure andate su una guida e la leggete!!
e usate il blocco note *_*
Quote:
Originariamente inviata da
DjSiMo83
Usate dreamweaver piuttosto...E' come usare una via di mezzo tra notepad e frontpage...
dreqmweaver è bello perchè se non sai il codice per fare alcune sottigliezze puoi farle "a mano" disegnandole sullo schermo e il codice appare ^^
per esempio per i bordi..per le grandezze..per le tabelle..menu' flash e bla bla bla...
-
Creare un Sito web
Salve a tutti.. ho provato a navigare un pò in internet ma ho sempre trovato spiegazioni o poco esaurienti o poco comprensibili per il mio attuale livello di conoscenze in materia. Premetto che possiedo solo qualche concetto di base di html ma mi è bastato aprire un pò gli occhi per capire che spesso e volentieri questo linguaggio è ormai ritenuto obsoleto. Ad ogni modo la mia domanda è comunque questa: come è regolato lo spazio in rete? bisogna pagare per prenderlo in affitto da server nazionali ad esempio? o devo appoggiarmi al server di altervista o simili? Specifico subito che non sto parlando di blog o simili dove voglio semplicemente che il mondo sappia se mi piace o meno la cioccolata...... Sto parlando di un sito un attimino più serio.. anche a scopo commericiale..ad esempio per pubblicizzare un attività..
Insomma..in poche parole come si crea un proprio sito?? Qualcuno sa indirizzarmi almeno sui primi passi da seguire?
Grazie.. :)
-
Se è un sito serio devi innanzitutto comprare un dominio, ossia il "nome" del tuo spazio (esempi www.fuoriditesta.it, www.google.it, www.caccapupu.com), e in secondo luogo ti serve un host, sul quale memorizzare il tuo sito in modo che sia raggiungibile dal Mondo.
Il costo di un dominio (con "estensione" o più correttamente TLD .it, .org, .com) vengono a costare attorno ai 15€. Ai quali devi aggiungere il canone annuo del servizio di hosting (Aruba, TopHost tra i primi che mi saltano in mente). Se il tuo sito è tutto in HTML non hai bisogno di particolari configurazioni, se hai anche php o asp bisogna guardarci meglio, ma non credo sia il tuo caso.
Questo in breve, molto in breve. Ovviamente prima di fare tutto ciò è bene che tu abbia il sito già pronto ;)
Comunque HTML non è obsoleto, è la base di ogni sito internet. Dal primo all'ultimo.
-
l'html non è obsoleto,o meglio, un sito internet creato solo da pagine statiche html si può ritenere obsoleto in quanto non ha quella dinamicità che dà php dal lato server,ma l'html è alla base di ogni sito web.
-
okok...allora ritiro il termine obsoleto per il povero HTML :D ad ogni modo.. Grazie a paperoga che è stato particolarmente chiaro ed in più dimostra di darmi sempre retta xD.
Comunque... non capisco chi e come dovrei pagare... è un sito di pubblicizzazione ma è tutto in html base proprio..qualche link..un paio di foto..un video..due parole per dare un senso e uno sfondo.. fine.. i siti in flash differiscono di molto? non pensavo infatti che anche quelli fossero in base html...
-
i siti in flash sono il peggio che la mente umana potesse creare, e chi li crea ha il mio disprezzo.
un buon sito web si crea usando html, css, php e javascript :045:
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
i siti in flash sono il peggio che la mente umana potesse creare, e chi li crea ha il mio disprezzo.
un buon sito web si crea usando html, css, php e javascript :045:
già, contando che ogni volta per quei sitoni in flash devi aspettare 5 minuti per caricare l'applet -_-..
-
noto che flash risquote sempre un grande successo XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
goro
Comunque... non capisco chi e come dovrei pagare...
Goro, solitamente i siti che offrono un servizio di hosting (quelli cioè che ti mettono a disposizione lo spazio per pubblicare il tuo sito) lo fanno gratuitamente o a pagamento.
Nel primo caso tu scegli il nome del tuo sito e l'indirizzo sarà ad esempio www.nomesitohosting.it/nometuosito
Nel secondo caso (pagando) ti mettono a disposizione un indirizzo del tipo www.nometuosito.it
Per i prezzi e le modalità di pagamento devi quindi rivolgerti a questi siti (ad esempio ARUBA) e le cifre variano in base alla durata dell'abbonamento e dei servizi che ti offrono.
Nel tuo caso visto che il sito è o sarà scritto usando solo html in teoria non avresti bisogno di particolari servizi.
Prova a cercare la parola "hosting" su google e ti verrano fuori una serie di siti che offrono questo servizio...ti conviene vederne un pò per farti un'idea sui vari prezzi!
-
TOPHOST
consiglio roba simile