ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21
Like Tree14Mi piace

Manomissione account personali e browser differenti

  1. #1
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito Manomissione account personali e browser differenti

    Non so come formulare la domanda perché sostanzialmente me ne intendo poco. Quando viene preso di mira un account da geni informatici che usano i propri saperi per dolere gratis le proprietà altrui, un account - esempio Facebook - viene controllato tramite qualsiasi Browser? Ipotizziamo che io dopo tempo mi colleghi tramite il mio account con Firefox anzichè con il solito Explorer, lì scopro che il mio account è stato manomesso. Come ho fatto a non accorgermene usando l'account con explorer?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Non so che posizione occupi nel mondo ma non credo che qualcuno sia disposto a commettere un reato del genere solo per hackerarti facebook. Non capisco una cosa però... l'account facebook è sempre lo stesso indipendentemente dal browser che usi, ad esempio con chrome se ti logghi al tuo account google hai tutte le password salvate... con gli altri browser non so se è possibile sincronizzare; ad esempio se hai effettuato l'accesso da un altro computer e son rimasti salvati i dati del browser o di facebook, allora si che qualcuno può manometterti l'account.
    A Joy Turner piace questo intervento

  4. #3
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisellina Visualizza il messaggio
    Non so che posizione occupi nel mondo ma non credo che qualcuno sia disposto a commettere un reato del genere solo per hackerarti facebook.
    Occupo la posizione di chi ha fatto una domanda. Grazie di avermi riportato a terra e...per la considerazione al mio umile topic naturalmente.
    A The Dark Side piace questo intervento

  5. #4
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    La domanda è: come hai fatto ad accorgerti che il tuo account è stato manomesso?

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    In che senso?

    Non ho capito come hai fatto ad accorgertene tramite firefox... O.o

    Di solito quando qualcuno si collega al tuo account da un altro pc - indipendentemente dal browser - facebook ti invia una email. Pensa, a me la invia addirittura quando mi collego dal browser del cellulare. Ok, io non sono una cima in informatica, ma comunque se l'account è manomesso dubito dipenda dal browser, ma dipende dall'account (anche perché se qualcuno ti manomette l'account, di regola, sa usare bene il pc ed è raro, se non quasi impossibile, che chi è così bravo con il pc usi Internet Explorer)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisellina Visualizza il messaggio
    Non so che posizione occupi nel mondo ma non credo che qualcuno sia disposto a commettere un reato del genere solo per hackerarti facebook.
    Eeeeeeh... troppa gente lo fa ad altra troppa gente, tipo me xD
    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    La domanda è: come hai fatto ad accorgerti che il tuo account è stato manomesso?
    Se non rimembro male è lo stesso facebook che ti avvisa della cosa.
    A Joy Turner piace questo intervento

  8. #7
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Ho scritto di me in termini ipotetici, nessuno ha manomesso il mio account FB. Però vorrei capire se è possibile che con un browser i miei dati - di un qualsiasi ipotetico account di un qualsiasi ipotetico sito - risultino modificati (non da me, sospetto manomesso), con un altro browser i dati sono altri. Se mi viene detto "E' impossibile" ci credo, vorrei una risposta da una persona che capisca qualcosa della materia però.

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Ho scritto di me in termini ipotetici, nessuno ha manomesso il mio account FB. Però vorrei capire se è possibile che con un browser i miei dati risultino modificati (non da me, sospetto manomesso), con un altro browser i dati sono altri. Se mi viene detto "E' impossibile" ci credo, vorrei una risposta da una persona che capisca qualcosa della materia però.
    Aspetta la persona che ne capisca perché io non sono attendibile XD
    Ma i tuoi dati sono i tuoi dati, il browser è solo un mezzo per accedere a quei dati.
    A Eurasia, Joy Turner e Elaine Marley piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Aspetta la persona che ne capisca perché io non sono attendibile XD
    Ma i tuoi dati sono i tuoi dati, il browser è solo un mezzo per accedere a quei dati.
    Sì mi sono rivolta a chi comprende perché le risposte ovvie legate alla mia (non) cultura in materia le capisco. Di base anche io so che un account non dipende dai browser, però ho lanciato una domanda. Eventualmente sono disponibile a ricevere una risposta anche in privato, non voglio annoiare qui.

  11. #10
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    E' facile vedere se ti sono entrati nell'account facebook, tramite il log degli accessi che ti dice la posizione, l'ora, il computer ecc.
    Io oltre a vedere queste informazioni ho una protezione che appena un computer diverso dal mio si logga sul mio account facebook lo blocca e mi manda un sms, quindi è un pò difficilino fregarti cosi.
    A Joy Turner piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quale browser usate?
    Da Dark_Master nel forum Sondaggi
    Risposte: 138
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 11:03
  2. Browser
    Da twix ™ nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 7/10/2006, 15:34
  3. Opera Mini 2.0, piccoli browser crescono!!
    Da remal88 nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 9:08
  4. nuovo account msn
    Da Patu nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/4/2006, 20:54
  5. impostare browser predefinito
    Da salander nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/6/2005, 22:43