ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Mio fratello non è diverso!

  1. #1
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito Mio fratello non è diverso!

    Ho un fratellino di 10 anni che ha una malattia da quando ne ha 6, non è curabile ma non implica nulla, solo qualche accorgimento in più. E' molto intelligente, bravo nello sport (fa attività agonistica)..insomma un bambino più che normalissimo. Lui l'ha accettata la sua "malattia", è cosapevole che non è curabile ma non gli importa perchè ha cmq una vita come tutti gli altri. Quello che a me fa impazzire dalla rabbia è che ho dei parenti che quasi glielo fanno pesare...Non lo sopporto! Innanzitutto quando si rivolgono a lui dicendo "Quelli come te"...ma cosa vuol dire?? Lui è come tutti gli altri e poi dicendo "Guarda spero che quando sarai un pò più grandicello guarirai, lo spero proprio per te" nonostante sappiano benissimo che non è possibile -.-
    Io dico, ma se non iniziano ad accettare queste situazioni gli adulti, anzi le fanno quasi pesare, come si può pensare che gli accettino i bambini?? Poi logico che si sentono diversi. Io sono fiera di mio fratello perchè lui non dà peso a quello che dicono gli altri (o almeno non lo dimostra) ma non tutti i bambini sono così!
    Scusatemi lo sfogo un pò lunghino ma questa cosa mi innervosisce tantissimo!


  2. # ADS
     

  3. #2
    stralunata
    Ospite

    Predefinito

    mi hai fatto luccicare gli okkietti......
    cmq a volte ci sn adulti stupidi,che nn si accorgono di qnt peso hanno le parole k dicono,tuo fratello evidentemente anche se è piccolo è piu adulto di loro....

  4. #3
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Se posso, che malattia è?

    Cmq stai vicino a tuo fratellino e fagli capire che su di te può sempre contare.
    Per quanto riguarda i parenti, io gli farei un bel discorsetto (ovviamente lontano dalle orecchie di tuo fratello)

  5. #4
    margot
    Ospite

    Predefinito

    mi spiace che spesso gli adulti abbiano un cervelli molto più ristretto dei piccoli..come hai detto tu..servirebbe molto che prima di tutto accettassero loro il "problema"

    ma di cosa si tratta..se non son troppo curiosa

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna da Latina
    Iscrizione: 28/2/2007
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stralunata
    mi hai fatto luccicare gli okkietti......
    cmq a volte ci sn adulti stupidi,che nn si accorgono di qnt peso hanno le parole k dicono,tuo fratello evidentemente anche se è piccolo è piu adulto di loro....

    quoto e tuo fratello fa benissimo a fare come fa, sono gli altri a sbagliare nel farglielo pesare, se non pesa a lui...comunque perchè non glielo fai capire te ai tuoi parenti che potrebbero moderare le parole?

  7. #6
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    No figuratevi...non ho problemi a dirlo...è diabetico. Insomma per un bambino di 9 anni è un pò dura. Non può mangiare quello che vuole, deve stare sempre attento a non andare in ipo quando fa attività fisica (anche semplicemente correre in giardino) e fare un bel pò di punture al giorno. Io non dico che sia facile, anche noi appena l'abbiamo scoperto è stata crisi. Però nonostante qualche inconveniente lui è normalissimo.
    A volte cerco di giustificare il loro comportamento pensando che forse non conoscendo bene la malattia si rischia di drammatizzarla. Però dall'altro lato mi sembra quasi che ogni occasione sia buona per farglielo notare.

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna da Latina
    Iscrizione: 28/2/2007
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da La_Birba
    No figuratevi...non ho problemi a dirlo...è diabetico. Insomma per un bambino di 9 anni è un pò dura. Non può mangiare quello che vuole, deve stare sempre attento a non andare in ipo quando fa attività fisica (anche semplicemente correre in giardino) e fare un bel pò di punture al giorno. Io non dico che sia facile, anche noi appena l'abbiamo scoperto è stata crisi. Però nonostante qualche inconveniente lui è normalissimo.
    A volte cerco di giustificare il loro comportamento pensando che forse non conoscendo bene la malattia si rischia di drammatizzarla. Però dall'altro lato mi sembra quasi che ogni occasione sia buona per farglielo notare.

    Ripeto: io fossi in te parlerei un po' con loro; che diritto hanno di parlare così a tuo fratello?Infin dei conti non lo differenzia per niente dagli altri bambini questa sua malattia.

  9. #8
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    io avevo un amica diabetica! devi semplicemente parlare ai tuoi parenti e fagli capire che non è di certo una malattia gravissima che comporta "cose" pesanti! digli di trattarlo come deve essere fatto! sennò lo faranno complessare!

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    mi spiace che spesso gli adulti abbiano un cervelli molto più ristretto dei piccoli..come hai detto tu..servirebbe molto che prima di tutto accettassero loro il "problema"

    ma di cosa si tratta..se non son troppo curiosa

  11. #10
    margot
    Ospite

    Predefinito

    anche io ho un amico diabetico che fa le punture di insulina da quando era piccolo...certo sicuramente qualche accorgimento lo comporta..però cmq fortunatamente può cmq vivere bene..ed è questo che conta!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 300...un po' diverso (è x i bambini V_V)
    Da MetalDuck nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/10/2007, 14:57
  2. il diverso
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 14:57
  3. più grande e....diverso..
    Da sexissima! nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 2/4/2007, 9:38
  4. il diverso
    Da kitty nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/3/2007, 20:05
  5. Le Vibrazioni - In Un Mondo Diverso
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/4/2005, 21:45