ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14
Like Tree3Mi piace

i miei genitori non mi lasciano la macchina

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    La questione, più che l'automobile, è la mancanza di fiducia che suo padre ripone in sciFi...

    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Io ho fatto la cagata del secolo XD, ti capisco, perchè a 18 anni forse sei ancora un po' bambino, conti sui tuoi genitori per scarrozzarti in giro, e poi solo dopo i 20 ti rendi conto che una macchina ti serve, non solo per fare il ganzo in giro di sera XD, ma anche per altre cose ben più intelligenti.
    Io ho fatto la patente, a 18 anni come quasi tutti, solo perchè è stata mia mamma a costringermi. ''dai falla, che ormai serve a tutti'' ''dai falla, che è bellissimo guidare, io portavo la nonna dappertutto''.. una volta attenuta la famosa 'P' XD, ho iniziato a fare giri di prova con mia madre di fianco. Un'ansia.. O___O mia mamma non stava mai zitta ''no, devi fare questo, no, quest'altro, ricordati di guardare lo specchietto, no, non così, devi prima fare cosà e cosò..'' cosa succede? tra i vari incazzamenti sfioro, e per miracolo non lo centro, l'unico palo presente in quella cacchio di strada, dritta e deserta XD.
    Tutta sta angoscia durante le 2 o 3 guide che ho fatto con mia mamma, dove ci incavolavamo l'una con l'altra, me la sono portata dietro anche alle lezioni pratiche di scuola guida XD, dove me ne hanno dette di tutti i colori. Risultato: patente presa dopo ben 23 guide, e dopo aver imballato alla rotonda durante l'esame.. non so perchè ma l'esaminatore non ne ha manco tenuto conto XD, e bon, prendo sta patente XD.
    Non ho più voluto toccare una macchina in vita mia. Mia mamma insisteva, allora andavamo a fare la spesa.. e anche lì ''no, non fare così, ricordati questo e quello''... bene, fatto sta che per 2 anni non ho più guidato.
    Col mio ragazzo, che rompeva sul volermi far guidare, anche giustamente, ma io dicevo di no XD, poi sono riuscita a guidare la sua auto , con lui di fianco o nemmeno in macchina con me, in modo mOOOOOlto più rilassato, perchè non metteva angoscia, insomma, aveva un minimo di fiducia XD. Solo che anche lì io ero sempre un po' nel dubbio e non volevo guidare piu di tanto.

    Mia zia poi prende l'auto nuova e vorrebbe lasciare quella vecchia a me. I miei genitori dando per scontato che non la volessi dicono di no, ma all'epoca ero anch'io del parere.. nei mesi successivi continuo a guidare con il mio ragazzo e solo qualche mese fa porto in giro mia mamma e mia nonna solo perchè mia nonna insiste un sacco.. Mia mamma era impegnata a discutere - come sempre XD - con mia nonna, e io ho guidato felice e contenta, tanto che mia mamma è rimasta sconvolta XD. Ha poi saputo che era il mio ragazzo a farmi guidare ''di nascosto'' (non potevo non dirglielo, è decisamente cambiato il mio modo di guidare nel frattempo XD), e stranamente era quasi contenta e non ha fatto i suoi soliti discorsi ansiogeni da ''ommioddio potevi distruggergli la macchina''.
    Cmq non solo mia mamma era ansiogena, anche mio papà, l'unica volta che è salito in macchina con me aveva la tachicardia e non ha più voluto XD. Intanto però , anche se comunque guido sempre poco, adesso uso la macchina dei miei, ovvero il solito pandino giallo XDD, mi accorgo che il mio modo di guidare è migliore, sono molto più rilassata. Questo perchè ho avuto un 'insegnante di guida' a scoppio ritardato XD, cioè, solo dopo aver preso la patente ho davvero imparato a guidare XD.
    Mi spiace per te perchè capisco che c'è mancanza totale di fiducia da parte dei tuoi, come ce n'è sempre stata da parte dei miei.. l'unica è imparare con qualche amico, esercitarti con chi non ti fa pressione e che si fida di te, e poi ''traumatizzare'' i tuoi in modo positivo XD.

  4. #13
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    ma io so già guidare,sennò non avrei la patente B
    comunque i miei genitori possono andare anche a cagare,tanto quest'anno finisco l'università e poi andrò a vivere a studiare alla Sapienza a Roma con i soldi del babbo. Li una macchina non mi serve,tanto a Roma c'è tutto quello di cui ho bisogno,al massimo mi sposto in metropolitana o in taxi

  5. #14
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    ah beh a Roma sicuramente non avrai problemi di trasporto.. ma se quando sei a casa non vogliono lasciarti indipendenza e fiducia è abbastanza una rottura xD, capisco benissimo xD!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. I miei genitori non vogliono farmi vivere la mia storia
    Da Lilly87 nel forum Il confessionale
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 5/2/2011, 22:29
  2. Non mi va la chat privata
    Da eleo90 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/12/2010, 14:39
  3. Nintendo Wii: Non mi funziona la Wii
    Da Niannia nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/11/2010, 17:29
  4. Non posso prendere la macchina?! Che presa a male...
    Da pagamorte nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/3/2010, 14:00
  5. non riconosco mai la macchina
    Da maya nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/4/2005, 17:51