ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree2Mi piace

Sogno che non può avverarsi

  1. #1
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito Sogno che non può avverarsi

    soffro di depressione da qualche anno...forse è la mia solitudine che mi porta a star male,forse è la carenza d'affetto che manca nella mia vita...ho un fidanzato che purtroppo non riesce a capire il perchè del mio malessere,anzi quando piango,mi dice solo che piangi a fare?non capisce che per me è uno sfogo per non arrabbiarmi con le persone..il rapporto con i miei genitori non è un rapporto buono è basato sul non confidarsi...insomma se ho un problema non parlo con i miei,perchè tanto non mi ascoltano....ho perso gli amici,chiamiamoli anche amici,mi hanno fatto soffrire enormemente.Ho avuto tante inculate nella vita che mi sono chiusa in me stessa,cerco di sorridere,ma alla fine dentro ho un peso enorme,un peso che mi rende triste ed infelice...Ho due sogni nella mia vita,due sogni che spero solo per ora non possono essere realizzati.Ho la passione per i nativi d'america fin da quando sono nata,le loro musiche,le loro poesi il loro amore per la natura mi fa sentire bene,sono di andare in america,nei territori dove loro hanno vissuto,ma il viaggio costa ma il sogno che più mi distrugge e che non posso realizzare,è avere un cavallo,chiamatemi stupida,pazza ecc...ma è il mio sogno più grande da quando ero piccola,il sentimento di possederne uno,non passa con gli anni,anzi si fa sempre più forte...mi direte fai equitazione,già fatta,ma io vorrei averne uno tutto mio,prendermi cura di lui,stare tutta la giornata con lui...io non voglio nulla dalla vita,per le mie tante scottature vorrei tanto avere un cavallo che essere circondata da gente falsa,pronto a mettertelo dietro in qualsiasi occasione. Il problema che i maneggi qui costano caro,mi chiedono 500 euro al mese,io quei soldi purtroppo non li ho,non si trova nemmeno lavoro..so che forse resterà solo un sogno,ma io spero che almeno una cosa positiva nella mia vita ci sia e cioè questo mio sogno,che so che mi curerà da tutti i miei malesseri...è un topic un pò strano,ma volevo condividere con voi,che vi considero una famiglia,il mio sogno che più mi distrugge nell'animo


  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Niente (o quasi) è impossibile, ma spesso per arrivare alla realizzazione di un nostro sogno è difficile ed è normale sentirsi insoddisfatti della propria esistenza.
    Invece di piangerti continuamente addosso io mi metterei sotto e cercherei di cambiare una vita che al momento mi sta stretta, le cose vengono gradualmente e tutto viene fatto con piccoli passi, non potrai mai avere tutto e subito.
    Hai perso gli amici? puoi sempre fartene degli altri, partecipando a varie attività sociali oppure ti basterebbe trovare un piccolo lavoretto giusto per per metterti un pochino di soldi da parte e avere più autonomia.
    Insomma tutti cerchiamo di raggiungere un obiettivo, e tutti sappiamo che non è una passeggiata riuscire in questo, ma non certo possiamo stare fermi ad aspettare.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    già lo so...un piccolo lavoretto lo sto facendo,vendo prodotti yves rocher,ci guadagno quanto basta per togliermi qualche sfizio...ma io rinuncerei a qualsiasi cosa,pur di realizzare il mio sogno...sai quando vedo cavalli maltrattati,abbandonati o mandati al macello,mi sento male dentro,perchè penso che ne vorrei uno e chi ne ha uno lo tratta una schifezza...a chi tanto e a chi niente

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ti posso capire per certi aspetti, mi raccomando di non abbandonarti alla tristezza!
    Tra gli sfizi che ti togli mettici una giornata alle terme col tuo ragazzo, passeggiate in mezzo alla natura, insomma fai in modo di non deprimerti perché sei troppo giovane! E l'esser giovane è positivo se pensi che in un qualsiasi momento puoi ricominciare! Metti via soldini per il maneggio, aspetta un lavoro gratificante economicamente e via dicendo...... ma non buttarti mai giù! Sicuramente nella tua vita c'è qualcosa di bello, pensaci.


  6. #5
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    lo spero tanto...magari con chi ne parlo mi risponde con la solita risposta sciocca "dove lo metti?" "che devi fartene?",per qualcuno può sembrare strano,ma credo che l'unica cosa che possa dare senso alla mia vita sia proprio avere un cavallo...non so spiegarvi il motivo per la mia passione,già tante persone mi chiedono la mia passione per i nativi d'america,per essere una ragazza ho passioni un pò stravaganti,ma ne vado fiera di non essere come le altre...nella mia stanza nn ci trovi hello kitty e roba varia,ma ci trovi poster di cavalli,oggetti di artigianato di indiani d'america,statue dei vari capi tribù...ecco chi entra nella mia stanza rimane un pò così O.O...ma io nell'animo amo tanto la natura e gli animali,vivo per loro,vivo per i miei animaletti,credetemi quando sto male sono gli unici che mi consolano e mi fanno sorridere...per quanto riguarda il mio ragazzo,non abbiamo gusti simili...ecco io ad esempio in estate vorrei andare nel parco nazionale d'abruzzo,lui e pure d'accordo ma non vuole assolutamente alloggiare in un campeggio -.- io invece si,perchè odio gli alberghi e mi piace più stare a contatto con la natura...ecco trovo persone con la quale non posso fare certe determinate cose...

  7. #6
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Perchè non vai a lavorare in un maneggio?
    A Fiona e Elaine Marley piace questo intervento

  8. #7
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    c'ho pensato,ho fatto anche una richiesta,ma hanno già tutto il personale...

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Avere un cavallo era il sogno anche di mia sorella. Però i miei non glielo hanno mai voluto comprare perchè cosat molto. Ma poi dopo aver sentito la notizia di un cavallo sano che stava andando al macello abbiamo deciso di prenderlo. Così ora mia sorella possiede un cavallo tutto suo e ha realizzato il suo sogno.
    Anche per lei sembrava impossibile, ma poi col tempo si è realizzato.
    Può essere che anche il tuo si realizzi, vedrai. Comunque secondo me ci sono maneggi che costano meno di 500 euro, vai bene in cerca..
    Per stare di nuovo dovresti stare con nuova gente e cancellare dalla tua mente i vecchi amici che ti hanno fatto soffrire. Solo così puoi andare avanti con il sorriso, perchè da sola sei troppo fragile.

  10. #9
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    lo spero..so che magari ci sono maneggi che costano di meno,ma il problema che non riesco a trovare lavoro e i miei non mi aiutano....so che non dovrei perdere le speranze,ma sono 21 anni che aspetto (da quando sono nata) eppure resta ancora un sogno...darei via tutto pur di averne uno...

  11. #10
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    lavora, quando avrai abbastanza soldi lo prenderai.
    i sogni non si realizzano dall'oggi al domani .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sogno cose che non so
    Da Pakko nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/1/2010, 15:07
  2. Luciano Ligabue - Quella Che Non Sei
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/3/2009, 19:22
  3. Vasco Rossi - Le cose che non dici
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 16:23
  4. Afterhours - Quello Che Non C'è
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/4/2006, 15:13
  5. Alex Britti - Fortuna che non era niente
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 9:54