ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35

Destino

  1. #1
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito Destino

    Non so se esiste già un topic simile, io non l'ho trovato, in caso unite pure

    Ad ogni modo, voi credete nel destino?

    Io ci penso spesso, e sono arrivata ad una riflessione in particolare...
    Che non esiste il destino tanto quanto "qualcosa che è stato scritto per noi", ma come qualcosa di "già accaduto"...
    Provo a spiegarmi meglio.
    Per fare un ragionamento di questo tipo devo partire da un presupposto, non dimostrabile ovviamente, e cioè ammettere che esista un'altra dimensione parallela alla nostra, e cioè il futuro.
    Non parlo di passato perchè definisco il passato come presente del futuro...in altre parole non esiste realmente un passato, il passato è semplicemente il presente che passa di giorno in giorno...

    Voi che ne pensate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    nn ho capito niente

  4. #3
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

  5. #4
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Il tuo presupposto delle dimensioni parallele è dimostrabile, o quntomento condiviso da fisici e cosmologi....
    Multiverso - Wikipedia

    per il resto non sono documentato abbastanza per partorire una mia teoria, provvederò...

  6. #5
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Personalmente non ci credo per 2 motivi:
    1) Non mi piace avere la vita già decisa
    2) Non è per offendere chi ci crede, ma a mio parere è troppo comodo dire "Sarà destino" o "Destino vuole che..."... Le scelte le prendiamo noi. Il destino è solo per consolare quelli che pensano "Oh sigh & sob, evidentemente doveva andare così!" invece di accettare le condizioni di ciò che fanno.

  7. #6
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AleXIII Visualizza il messaggio
    Personalmente non ci credo per 2 motivi:
    1) Non mi piace avere la vita già decisa
    2) Non è per offendere chi ci crede, ma a mio parere è troppo comodo dire "Sarà destino" o "Destino vuole che..."... Le scelte le prendiamo noi. Il destino è solo per consolare quelli che pensano "Oh sigh & sob, evidentemente doveva andare così!" invece di accettare le condizioni di ciò che fanno.
    Attenzione...se leggi bene ciò che ho scritto io sto esprimendo l'idea dell'esistenza del destino come un qualcosa "già avvenuto" e non "deciso da qualcuno"...
    Nessuno decide la vita per te, sei tu che la decidi, ma attualmente stai vivendo nella dimensione del presente...ciò che accade ora è già avvenuto nella dimensione del futuro.
    E non parlo di dimensioni spirituali (a quello non credo nemmeno io), ma proprio dimensioni "fisiche"

  8. #7
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Non so se esiste già un topic simile, io non l'ho trovato, in caso unite pure

    Ad ogni modo, voi credete nel destino?

    Io ci penso spesso, e sono arrivata ad una riflessione in particolare...
    Che non esiste il destino tanto quanto "qualcosa che è stato scritto per noi", ma come qualcosa di "già accaduto"...
    Provo a spiegarmi meglio.
    Per fare un ragionamento di questo tipo devo partire da un presupposto, non dimostrabile ovviamente, e cioè ammettere che esista un'altra dimensione parallela alla nostra, e cioè il futuro.
    Non parlo di passato perchè definisco il passato come presente del futuro...in altre parole non esiste realmente un passato, il passato è semplicemente il presente che passa di giorno in giorno...

    Voi che ne pensate?

    e comunque sia il tuo ragionamento fa abbondantemente acqua o quantomento hai dimenticato un pezzo...

  9. #8
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga II Visualizza il messaggio
    e comunque sia il tuo ragionamento fa abbondantemente acqua o quantomento hai dimenticato un pezzo...
    Vai, illuminami

  10. #9
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Attenzione...se leggi bene ciò che ho scritto io sto esprimendo l'idea dell'esistenza del destino come un qualcosa "già avvenuto" e non "deciso da qualcuno"...
    Nessuno decide la vita per te, sei tu che la decidi, ma attualmente stai vivendo nella dimensione del presente...ciò che accade ora è già avvenuto nella dimensione del futuro.
    E non parlo di dimensioni spirituali (a quello non credo nemmeno io), ma proprio dimensioni "fisiche"
    Infatti credo d'averti risposto bene. Il destino ce lo creiamo noi ogni giorno, e il passato ne è la prova. Quindi, per come la vedo io, il destino è solo il frutto delle azioni che compiamo.

    E appunto, ho aggiunto il fatto che le persone che credono che il destino sia ciò che è gia scritto e ci si limita a viverlo, è troppo triste.

  11. #10
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Vai, illuminami
    il ragionamento è complesso e ora sono al lavoro, se riesco ti scrivo un mp a pezzi e poi lo posterò qua XD

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il destino
    Da Iron fist nel forum Argomento libero
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 15/1/2009, 19:27
  2. destino del mondo
    Da Imagine nel forum Quiz e test
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/12/2008, 13:13
  3. Il destino del calcio..
    Da Pitbull_88 nel forum Sport
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14/5/2008, 21:01
  4. Nomadi - Il destino
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/10/2007, 15:12
  5. è il mio destino....
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 26/5/2005, 21:52