ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 128
Like Tree16Mi piace

Azzurrina

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 11/8/2007
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Azzurrina

    Ciao a tutti volevo sapere da voi ke cosa ne pensate del castello di Azzurrina e dei castelli infestati...di tutte le storie ke c raccontano c'è 1 fondamento di verità??


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Torino
    Iscrizione: 16/3/2007
    Messaggi: 1,672
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ho visto un programma su raidue molti mesi fa, che parlava di castelli infestati... non so dirti con certezza che i fantasmi esistano o no.... però sn molto affascinanti le storie che circondano questi castelli, seppur tragiche perchè alla fine qualcuno muore. credo che siano proprio queste storie che rendono i castelli belli da visitare.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Qualsiasi castello che si rispetti ha un suo fantasma, o comunque una leggenda cupa al suo attivo. Molte di queste leggende si basano su fatti veri, vicende famigliari degli antichi abitanti del castello, che con il tempo si sono trasformate in "storie di fantasmi".
    Non posso dire con assoluta certezza che i fantasmi esistono, o che non esistono,ma concordo con Nobara: queste leggende rendono anche più affascinanti i luoghi che le "ospitano"

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    del castello di azzurrina nn ne ho mai sentito parlare...cmq anke a me affascinano queste storie,tuttavia ci sn stati vari fenomeni ke nessun test o prova "umana" è riuscito a spiegare...

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Napoli
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 604
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Azzurrina

    Quote Originariamente inviata da gretuzza89
    Ciao a tutti volevo sapere da voi ke cosa ne pensate del castello di Azzurrina e dei castelli infestati...di tutte le storie ke c raccontano c'è 1 fondamento di verità??
    Si dice ke si senta la voce della bambina nei corridoi...

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Torino
    Iscrizione: 16/3/2007
    Messaggi: 1,672
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bè potrebbe anche essere uno scherzo di cattivo gusto verso coloro che credono ai fantasmi....
    ma un po' dubito che sia la voce della bambina... però cm ho detto in precedenza non sò darti una risposta certa

  8. #7
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Trento
    Iscrizione: 23/7/2007
    Messaggi: 200
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Qualsiasi castello che si rispetti ha un suo fantasma, o comunque una leggenda cupa al suo attivo. Molte di queste leggende si basano su fatti veri, vicende famigliari degli antichi abitanti del castello, che con il tempo si sono trasformate in "storie di fantasmi".
    Non posso dire con assoluta certezza che i fantasmi esistono, o che non esistono,ma concordo con Nobara: queste leggende rendono anche più affascinanti i luoghi che le "ospitano"

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Perugia
    Iscrizione: 14/6/2007
    Messaggi: 9,423
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    azzurrina è fantastica... ho sentito le registrazioni e si sente davvero la sua voce... i suoi gemiti... non penso sia una montatura...
    mi affascinano molto i castelli e le cose paranormali...
    ho visitato molti castelli antiki e ognuno mi ha trasmesso qualcosa...

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Mah... Che io sappia ci sono molti fenomeni "naturali" che possono produrre rumori molto simili ai gemiti di un bambino.
    Ad esempio, esagerando un po', basta una trave marcia che si contrae per il passaggio dal calore del sole durante il giorno al fresco della notte, e in un castello o comunque in una casa antica, hai voglia a trovare travi del genere...
    A Joy e tesorina96 piace questo intervento

  11. #10
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    è vero anke i gatti in calore fanno lo stesso rumore

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima