essendo perfetto ha dovuto rendere in atto la propria perfezione creando il mondo, ke effettivamente è xfetto
essendo perfetto ha dovuto rendere in atto la propria perfezione creando il mondo, ke effettivamente è xfetto
no scusa in quale mondo vivi?Originariamente inviata da vedalken
l'uomo...l'essere piu imperfetto dell'universo aveva bisogno di creare un ideale perfetto....ke è Dio...quindi nn è dio ad aver creato l'uomo bensì l'uomo ad aver creato dio
Originariamente inviata da 666polly
Sì, io sono perfettamente d'accordo.Originariamente inviata da scorpion86
La domanda che ho fatto io era infatti rivolta soprattutto a chi crede.
scusa ho detto la mia opinione.... da non credente....Originariamente inviata da 666polly
Il mondo è perfetto! quanti altri pianeti hanno una giusta distanza dal sole? e in quanti altri si trova abbastanza acqua e abbastanza vegetazione? è l'uomo che lo rende imperfetto...Originariamente inviata da vedalken
e l'uomo non l'ha creato dio? non fa parte del mondo?Originariamente inviata da patuffina_
questione di apertura mentale, io parlo del mondo fisico, nn di quello dell'uomo modernoOriginariamente inviata da 666polly
parlo della natura, della perfezione matematica dell' universo in quanto makkina perfetta
e l'uomo nn è altro ke un piccolissima molecola di polvere nell'universo delle cose
...eppoi pensaci, se nn esistesse il male, allora davvero il mondo sarebbe xfetto (da un punto di vista moralistico) ma nn accadrebbe niente al suo interno
senza male nn esiste il bene, e Dio secondo me, nn è ne buono e misericordioso, ne cattivo e vendicativo ma è "buono in 2ondo grado"
nn voglio andare oltre xke sarebbero le speculazioni imparziali di un credente
Il mondo è perfetto (senza l'uomo) ma allora perchè ha creato l'uomo rendendo così imperfetto il tutto?Originariamente inviata da vedalken
Ma perchè? Perchè ha avuto bisogno di ciò?essendo perfetto ha dovuto rendere in atto la propria perfezione creando il mondo, ke effettivamente è xfetto
Vedi ci stiamo allontanando dalla domanda iniziale. La domanda non è se il mondo è perfetto o meno...non è bene o male...non è niente di tutto ciò.