ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 79

La perfezione

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 9/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    essendo perfetto ha dovuto rendere in atto la propria perfezione creando il mondo, ke effettivamente è xfetto


  2. #12
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    essendo perfetto ha dovuto rendere in atto la propria perfezione creando il mondo, ke effettivamente è xfetto
    no scusa in quale mondo vivi?

  3. #13
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'uomo...l'essere piu imperfetto dell'universo aveva bisogno di creare un ideale perfetto....ke è Dio...quindi nn è dio ad aver creato l'uomo bensì l'uomo ad aver creato dio

  4. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    no scusa in quale mondo vivi?

  5. #15
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scorpion86
    l'uomo...l'essere piu imperfetto dell'universo aveva bisogno di creare un ideale perfetto....ke è Dio...quindi nn è dio ad aver creato l'uomo bensì l'uomo ad aver creato dio
    Sì, io sono perfettamente d'accordo.
    La domanda che ho fatto io era infatti rivolta soprattutto a chi crede.

  6. #16
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    Sì, io sono perfettamente d'accordo.
    La domanda che ho fatto io era infatti rivolta soprattutto a chi crede.
    scusa ho detto la mia opinione.... da non credente....

  7. #17
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    essendo perfetto ha dovuto rendere in atto la propria perfezione creando il mondo, ke effettivamente è xfetto
    Il mondo è perfetto! quanti altri pianeti hanno una giusta distanza dal sole? e in quanti altri si trova abbastanza acqua e abbastanza vegetazione? è l'uomo che lo rende imperfetto...

  8. #18
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da patuffina_
    Il mondo è perfetto! quanti altri pianeti hanno una giusta distanza dal sole? e in quanti altri si trova abbastanza acqua e abbastanza vegetazione? è l'uomo che lo rende imperfetto...
    e l'uomo non l'ha creato dio? non fa parte del mondo?

  9. #19
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 9/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    no scusa in quale mondo vivi?
    questione di apertura mentale, io parlo del mondo fisico, nn di quello dell'uomo moderno
    parlo della natura, della perfezione matematica dell' universo in quanto makkina perfetta
    e l'uomo nn è altro ke un piccolissima molecola di polvere nell'universo delle cose

    ...eppoi pensaci, se nn esistesse il male, allora davvero il mondo sarebbe xfetto (da un punto di vista moralistico) ma nn accadrebbe niente al suo interno

    senza male nn esiste il bene, e Dio secondo me, nn è ne buono e misericordioso, ne cattivo e vendicativo ma è "buono in 2ondo grado"
    nn voglio andare oltre xke sarebbero le speculazioni imparziali di un credente

  10. #20
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken

    questione di apertura mentale, io parlo del mondo fisico, nn di quello dell'uomo moderno
    parlo della natura, della perfezione matematica dell' universo in quanto makkina perfetta
    e l'uomo nn è altro ke un piccolissima molecola di polvere nell'universo delle cose

    ...eppoi pensaci, se nn esistesse il male, allora davvero il mondo sarebbe xfetto (da un punto di vista moralistico) ma nn accadrebbe niente al suo interno

    senza male nn esiste il bene, e Dio secondo me, nn è ne buono e misericordioso, ne cattivo e vendicativo ma è "buono in 2ondo grado"
    nn voglio andare oltre xke sarebbero le speculazioni imparziali di un credente
    Il mondo è perfetto (senza l'uomo) ma allora perchè ha creato l'uomo rendendo così imperfetto il tutto?

    essendo perfetto ha dovuto rendere in atto la propria perfezione creando il mondo, ke effettivamente è xfetto
    Ma perchè? Perchè ha avuto bisogno di ciò?
    Vedi ci stiamo allontanando dalla domanda iniziale. La domanda non è se il mondo è perfetto o meno...non è bene o male...non è niente di tutto ciò.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima