ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Visualizzazione risultati da 111 a 115 su 115
Like Tree8Mi piace

Reincarnazione

  1. #111
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    la scienza non è una credenza, rileva e constata la realtà fisica in modo oggettivo e dimostrabile

    ah beh certo, se si chiede all'oste dirà che il suo vino è buono, le persone citate in quel libro sono state sottoposte ad analisi da parte di un organismo indipendente come il cicap?



    no perchè esistono psichiatri o scienziati che hanno credenze
    Sousuke, sei tu quello che è scettico. Le risposte (se veramente ti interessano) devi cercartele da te, non devo dartele io. Né nessun altro. E sarebbe saggio se ognuno di noi invece di affidarsi agli altri, cercasse sempre da sé conferme e disconferme.

    Esistono psichiatri e scienziati che hanno credenze, è vero. E non mi pare che non abbiano fatto bene il loro lavoro, no?

    Poi, come hai detto nell'altra discussione... oltre a quello che la scienza può constatare e provare c'è quello che NON può constatare e provare. In ogni senso.
    Tra l'altro, più che di prove si dovrebbe parlare di spiegazione. Ed è indiscutibile che ciò che è attualmente inspiegabile possa un domani trovare invece una spiegazione.
    La scienza è in continua evoluzione.

  2. # ADS
     

  3. #112
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    la scienza evolve perfezionando le basi precedenti, non stravolgendole, non verrà mai provata la reincarnazione per il semplice motivo che è parte di un credo

    dovresti essere anche tu scettica, dato che hai detto di non credere finchè non hai prove concrete

    a me le spiegazioni non bastano, perchè a parole si può dire tutto, e io ho già le risposte dato che non credo in queste cose

  4. #113
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    la scienza evolve perfezionando le basi precedenti, non stravolgendole, non verrà mai provata la reincarnazione per il semplice motivo che è parte di un credo

    dovresti essere anche tu scettica, dato che hai detto di non credere finchè non hai prove concrete

    a me le spiegazioni non bastano, perchè a parole si può dire tutto, e io ho già le risposte dato che non credo in queste cose
    MAI e SEMPRE sono due parole altamente improbabili.

    Quel che io "dovrei" essere lo decido io. Così come tu decidi per te.

    Ora che abbiamo stabilito che tu non ci credi e io sì, possiamo sicuramente incrociarci in altre discussioni.

  5. #114
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    quelle parole sono improbabili se parli di un credo

    ho detto mai perchè la reincarnazione è una questione legata ad atteggiamenti fideistici, ci si può solo credere o meno, è un fatto che attiene all'anima, spirito

  6. #115
    Matricola FdT Corvaccio
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 25/9/2015
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    io ci credo e soprattutto ci spero
    è l'unica cosa "ultraterrena" in cui ormai credo, per la verità...

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112

Discussioni simili

  1. Reincarnazione
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 14/8/2011, 16:01
  2. Reincarnazione
    Da ellithebest nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 17/7/2011, 22:30
  3. Reincarnazione Di Un Vampiro
    Da ^Immortal-Dream^ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/12/2004, 11:13