ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27
Like Tree3Mi piace

dopo la morte c'è il nulla oppure c'è un altra vita da fantasma dopo la morte?

  1. #11
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Secondo me, dopo la morte è soltanto il corpo che cessa di vivere, ma lo spirito rimane. E' possibile il contatto con questi spiriti, basti pensare ai medium, quelli che hanno veramente il dono.
    stai dicendo che esistono persone che parlano davvero con i defunti? come fai a sapere se i medium hanno veramente il dono se non si può dimostrarlo?

    se non si può dimostrarlo ognuno potrebbe dire qualunque cosa, io potrei dire di essere in contatto con gesù dall'aldilà

    per quanto sia comprensibile che la morte di una persona cara possa indurre il parente a credere in cose non dimostrabili per stare bene, o illudersi di essere ancora in contatto con lei,

    al giorno d'oggi è pieno di ciarlatani bravi a fingere, a creare trame fittizie, senza scrupoli per guadagnare sfruttando la credulità o la suscettibilità delle persone, coi medium siamo ai livelli dei cartomanti che prevedono il futuro, o di quelli che vanno in giro col bastone per dire che c'è il petrolio o una falda acquifera sottoterra

    Tuttavia possono capitare casi eccezionali in cui una persona non medium, avverta questa sensazione di contatto con un'anima a cui è ancora molto legata, pur senza vederla o sentirla (se non in sogno). E' un punto di vista che mi affascina molto e sul quale credo fermamente.
    ma il sogno è solo una proiezione del proprio inconscio rispetto ai propri desideri/aspirazioni/rimorsi e così via, a causa della morte di un parente o persona cara a cui si tiene, che stimola simili eventi, sfruttando l'immagine e la figura del defunto che già si conosce, dall'estetica ai suoi gusti/comportamento/carattere etc...



    mica è davvero il defunto che appare in sogno con un'anima propria e agisce in modo autonomo, è sempre il proprio inconscio che la fa muovere e parlare, come un burattino

    quanto alle sensazioni bisogna vedere se sono reali o sono illusioni (nei casi più gravi può trattarsi di psicosi), perchè anche qui c'è chi dice di aver visto la madonna, chi dice di essere stato rapito dagli alieni (o di essere in contatto con loro), chi dice di poter parlare col diavolo che gli dà suggerimenti o chi crede nel miracolo di san gennaro (quello del sangue nelle ampolle)

    a livello razionale/mentale il medium, cioè chi crede o ritiene di poter parlare ed essere in contatto con i defunti non è diverso da chi crede nel fantasma formaggino, l'unica differenza è che il primo comportamento appare più socialmente rilevante e ciò induce le persone a ritenerlo accettabile, ma questo non è sufficiente per renderlo reale
    Ultima modifica di Sousuke; 14/8/2014 alle 21:35

  2. # ADS
     

  3. #12
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quando una persona si affida ad un medium, per testare la sua affidabilità gli chiedono di dirgli delle cose che solo la persona defunta con cui sta parlando, potrebbe sapere. I ciarlatani campano per le persone che si affidano a loro senza fargli dimostrare le loro abilità, ma credendo solo a quello che gli dicono...

  4. #13
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Quando una persona si affida ad un medium, per testare la sua affidabilità gli chiedono di dirgli delle cose che solo la persona defunta con cui sta parlando, potrebbe sapere. I ciarlatani campano per le persone che si affidano a loro senza fargli dimostrare le loro abilità, ma credendo solo a quello che gli dicono...
    mi stai dicendo che un medium può rivelare un segreto che sapeva solo il defunto e una persona lì presente?

    sei sicura che il medium non si sia informato prima sul defunto, attraverso altre persone che lo conoscevano o investigatori specializzati (che poi gli hanno girato le informazioni), oppure dica cose così generiche che potrebbero applicarsi a tanti, e che i parenti poi interpretano in modo più analitico credendo alle sue abilità?
    A xMaia piace questo intervento

  5. #14
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    sei sicura che il medium non si sia informato prima sul defunto, attraverso altre persone che lo conoscevano o investigatori specializzati (che poi gli hanno girato le informazioni), oppure dica cose così generiche che potrebbero applicarsi a tanti?
    Deve essere una cosa specifica che sa soltanto la persona defunta. E' la prassi di ogni medium che si possa definire tale, dare questa informazione al cliente per dimostrare le sua capacità, per poi passare alla seduta.

  6. #15
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Deve essere una cosa specifica che sa soltanto la persona defunta. E' la prassi di ogni medium che si possa definire tale, dare questa informazione al cliente per dimostrare le sua capacità, per poi passare alla seduta.
    il medium risponde in breve tempo subito (sul momento) alla domanda, ovvero dopo pochi muniti/mezzora dal momento in cui viene per la prima volta in qualsiasi contatto coi clienti, o si prende dei giorni di tempo per (lui dice) mettersi meglio in contatto col defunto?

    no perchè nel secondo caso può esserci sotto qualcosa

    e se la persona defunta quando era in vita aveva rivelato quella cosa segreta/specifica ad altri senza che lo sapessero quelli presenti, permettendo al medium di venirlo a sapere?

  7. #16
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    il medium risponde in breve tempo subito alla domanda o si prende dei giorni di tempo per (lui dice) mettersi meglio in contatto col defunto?

    e se la persona defunta quando era in vita lo ha rivelato ad altri senza che lo sapessero quelli presenti, permettendo al medium di venirlo a sapere?
    Senti, le persone con queste capacità esistono, i medium veri esistono. Non hanno bisogno di giorni di tempo per entrare in contatto con il defunto. E' un dono raro ma che esiste, poi se per forza non ci vuoi credere, non è un mio problema.

  8. #17
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Senti, le persone con queste capacità esistono, i medium veri esistono. Non hanno bisogno di giorni di tempo per entrare in contatto con il defunto. E' un dono raro ma che esiste, poi se per forza non ci vuoi credere, non è un mio problema.
    ma tu credi ai medium perchè una tua amica/conoscente ti ha raccontato una vicenda su di loro, senza prove certe, oppure per esperienza diretta, cioè hai appurato le sue capacità di persona chiedendo a lui un segreto che sapeva solo il defunto e te, lì sul posto mezzoretta dopo che lo avevi contattato per la prima volta?

    sono aperto a tutto, non ho pregiudizi, mi servono solo dimostrazioni perchè sono razionale

    quindi dicono in breve tempo il segreto, subito sul posto appena hanno conosciuto i clienti

    siccome non puoi dimostrarlo qui dimmi il nome cognome di un medium noto in qualche area d'italia, magari in privato (o forniscimi il nome di qualcuno che può indicarmene uno vero), di cui sono state verificate le capacità nel modo che tu hai detto, anche uno con cui hai verificato di persona le sue doti,

    e io lo contatterò per chiedergli cose riservate che sa solo un defunto e io
    Ultima modifica di Sousuke; 15/8/2014 alle 12:59

  9. #18
    FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
    Messaggi: 1,884
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    il medium risponde in breve tempo subito (sul momento) alla domanda, ovvero dopo pochi muniti/mezzora dal momento in cui viene per la prima volta in qualsiasi contatto coi clienti, o si prende dei giorni di tempo per (lui dice) mettersi meglio in contatto col defunto?
    Appunto, la mia amica era andata da una medium poco dopo la morte del fidanzato e la signora le ha detto che era ancora troppo presto e che lui non era ancora del tutto 'dall'altra parte' ed era ancora attaccato alla terra etc etc.. Quindi di tornare dopo un mesetto quando lui si sarebbe 'sistemato' Poi vabbé ha azzeccato alcuni particolari della morte (pressione sul collo, che però credo abbiano quasi tutti quelli che muoiono in un incidente d'auto).

  10. #19
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da xMaia Visualizza il messaggio
    Appunto, la mia amica era andata da una medium poco dopo la morte del fidanzato e la signora le ha detto che era ancora troppo presto e che lui non era ancora del tutto 'dall'altra parte' ed era ancora attaccato alla terra etc etc.. Quindi di tornare dopo un mesetto quando lui si sarebbe 'sistemato' Poi vabbé ha azzeccato alcuni particolari della morte (pressione sul collo, che però credo abbiano quasi tutti quelli che muoiono in un incidente d'auto).
    ah ecco, ha detto di tornare fra un mese, troppo facile così, deve dire dei segreti che sa solo il defunto subito dopo mezzora, sono organizzati, nel frattempo avrà indagato con collaboratori investigatori...

    quelli che parlano così agiscono come l'oroscopo, forniscono versioni così generiche che, per ragioni statistiche, possono corrispondere al profilo di tanti che rientrano in quella sottocategoria, oppure essere interpretate in vari modi in modo da adattarsi al caso singolo

  11. #20
    FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
    Messaggi: 1,884
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ah ecco, ha detto di tornare fra un mese, troppo facile così, deve dire dei segreti che sa solo il defunto subito dopo mezzora, sono organizzati, nel frattempo avrà indagato con collaboratori investigatori...

    quelli che parlano così agiscono come l'oroscopo, forniscono versioni così generiche che, per ragioni statistiche, possono corrispondere al profilo di tanti che rientrano in quella sottocategoria, oppure essere interpretate in vari modi in modo da adattarsi al caso singolo
    Esatto, è quello che penso anche io. Secondo me più che altro questi 'medium' hanno magari solo una gran capacità di dare le risposte che le persone vogliono sentire, basandosi magari sugli atteggiamenti che le persone hanno mentre gli fanno una domanda, dalla domanda stessa, etc.. Nulla più.. Poi magari mi sbaglio, è solo il mio pensiero.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perché la gente non capisce il jazz?
    Da UriGeller nel forum Musica
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 23/8/2007, 18:52
  2. il viaggio...viaggiare con la mente e con il corpo
    Da petaloprofumato nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/8/2007, 2:30
  3. la mia amica e il suo mondo immaginario
    Da giugi89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 7/2/2007, 16:42
  4. Flaminio Maphia - La mia banda suona il rap
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 14:40
  5. la Juventus non è il Liverpool
    Da schrek nel forum Sport
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 12:56