ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 37

Vampiri e Licantropi

  1. #21
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    La licantropia e il vampirismo sono leggende nate da malattie genetiche realmente esistite.
    I vampiri nel senso cinematofrafico del termine non esistono, anche perchè se lui esistesse



    me lo sarei già scopato selvaggiamente.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 13/1/2011
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    me lo sarei già scopato selvaggiamente.

  4. #23
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Ai vampiri intesi come....usurpatori di emozioni e di sentimenti positivi ci credo ovvio. La leggenda di personaggi che solevano succhiare il sangue è nata grazie a Vlad Tepes, un simpatico tizio che usava impalare i nemici e, a volte, berne il sangue. Ma i vampiri tipo Dracula no.
    Per i licantropi penso possa essere più una possessione che li rende appunto bestiali.
    Nelle leggende c'è sempre un fondamento di verità, ma non è da intendersi in modo letterale, quanto coglierne il significato davvero importante.
    Secondo me, per i licantropi ci si riferisce a come un essere umano possa perdere il controllo e diventare bestiale. Non parlerei nemmeno di uomo-lupo, in quanto i lupi sono istintivi, ma non bestiali (nell'accezione negativa del termine); per i vampiri, c'è da considerare che ci sono persone succhiatrici di emozioni che possono portare a una morte "interna", vivendo con passività l'ambiente circostante, rendendoli simili a loro, ovvero, succhiatori (volenti o nolenti) di emozioni altrui.

    Le vampiresse...beh....quelle succhiano. Non le emozioni però.

  5. #24
    Imo
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mary :3 Visualizza il messaggio
    @Imo mi piaceva di più l'altra risposta.
    Vado in discesa...

  6. #25
    Matricola FdT
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 13/1/2011
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Imo Visualizza il messaggio
    Vado in discesa...

    Ecco! LoL

  7. #26
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LastFly Visualizza il messaggio
    Ai vampiri intesi come....usurpatori di emozioni e di sentimenti positivi ci credo ovvio. La leggenda di personaggi che solevano succhiare il sangue è nata grazie a Vlad Tepes, un simpatico tizio che usava impalare i nemici e, a volte, berne il sangue. Ma i vampiri tipo Dracula no.
    Per i licantropi penso possa essere più una possessione che li rende appunto bestiali.
    Nelle leggende c'è sempre un fondamento di verità, ma non è da intendersi in modo letterale, quanto coglierne il significato davvero importante.
    Secondo me, per i licantropi ci si riferisce a come un essere umano possa perdere il controllo e diventare bestiale. Non parlerei nemmeno di uomo-lupo, in quanto i lupi sono istintivi, ma non bestiali (nell'accezione negativa del termine); per i vampiri, c'è da considerare che ci sono persone succhiatrici di emozioni che possono portare a una morte "interna", vivendo con passività l'ambiente circostante, rendendoli simili a loro, ovvero, succhiatori (volenti o nolenti) di emozioni altrui.

    Le vampiresse...beh....quelle succhiano. Non le emozioni però.
    Hem, cioè? Spiegati meglio...

  8. #27
    Garrat
    Utente cancellato

    Predefinito

    I primi licantropi risalgono all'epoca Greca e alla leggenda di Licaone. In natura, e intendo quella vera e non quella delle mille favole di Voyager o di Twilight o spazzatura varia, ci sono due malattie riconducibili a queste due figure mitologiche e sono appunto il Vampirismo e la licantropia. La prima si presenta con una patologia gravissima alla pelle che non permette al soggetto di restare troppo al sole ma questo non lo fa di certo incenerire. I vampiri poi non possono mangiare cibi solidi per un problema allo stomaco che rende loro difficile l'assunzione di qualsiasi cosa che non sia liquido.
    I licantropi soffrono l'influenza della luna: una schizofrenia controllata che si manifesta solo con il sorgere della luna. La presenza del nostro astro crea alla vittima un'innalzamento dell'adrenalina e quindi della forza e rende il soggetto instabile ma niente peli ne zanne affascinanti.
    Nonostante io ami questi due personaggi e scriva molto su di loro, bisogna sempre ricordarsi che sono figure puramente inventate e raffinate nel tempo.

    Volevo precisare che il primo riferimento ai vampiri è ad una dea Mesopotamica(non ricordo il nome) che succhiava il sangue della gente di notte....

  9. #28
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Mah, se esistessero pechè non dovremmo esserne a conoscenza? e poi da dove sarebbero spuntati? Linea evolutiva?
    Beh i Vampiri discendono dalla Sanguisuga Humanensis , I licantropi dallo scroto di Rinoceronte.



    Comunque ragazzi...L'alcolizzato e il drogato sono io...perchè voi vi fate tutte ste seghe mentali? XD

  10. #29
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Lupo Visualizza il messaggio
    Sanguisuga Humanensis
    la corretta costruzione sarebbe Hirudo humana

    cmq visto ke sn bufale, anke se si sbaglia nn fa differenza

  11. #30
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    la corretta costruzione sarebbe Hirudo humana

    cmq visto ke sn bufale, anke se si sbaglia nn fa differenza
    Beh si non so andato a vedermi la costruzione giusta orsettino, ho scritto la prima cazzata che mi veniva in mente eh XD

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vampiri
    Da lory 96 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/8/2010, 14:43
  2. Vampiri
    Da Svart nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/6/2010, 16:01
  3. Licantropi
    Da Cdj nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 15/10/2009, 13:26
  4. Vampiri
    Da L (Elle) nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 248
    Ultimo messaggio: 5/8/2009, 7:58
  5. Licantropi - Dé Maddé
    Da [MariuS] nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/3/2009, 20:54