ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Minestra di ceci

  1. #1
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito Minestra di ceci

    Ariciao.
    Non è proprio una mia ricetta, l'ha fatta mia mamma, io c'ho messo il tocco maialo.
    Preparate una minestrina a caso (mamma ha usato quella con tutti i pezzi diversi, non ricordo il nome) secondo le vostre preferenze, io ad esempio ogni volta che la faccio aggiungo oltre al dado concentrato di pomodoro, estratto di carne e una a caso tra farina di ceci o di fagioli, che mi fa da addensante. Logicamente a sto giro ho usato quella di ceci XD
    Mettete e lessare i ceci e poi aggiungete il tocco maialo: la pancetta. Perchè lo sapete che a me le cose troppo sane non piacciono.
    A mio padre avevano regalato della pancetta intera, stra buona, non di quelle da banco del supermercato da farci la carbonara, ma proprio quella seria super aromatizzata da salumeria coi controcazzi, per intenderci. Ci siamo messe li, l'abbiamo tagliata a striscioline, fatta rosolare in padella (e fatta bruciare, come avete notato, mi son distratta) e all'ultimo l'abbiamo aggiunta alla minestra.
    A me la minestra piace poco brodolosa, ma son gusti. Un minimo di brodo di stava per ammorbidire la pancetta.
    E' venuta molto buona, se volete farla mi raccomando usate la pancetta a striscioline e non cubetti, ciao.






  2. # ADS
     

  3. #2
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Sembra buona! Io la faccio in modo completamente diverso, cioè butto solo i ceci in pentola a pressione con acqua e sale, dopo 40 minuti spengo, condisco con un po' di cipolla, sedano, pomodorini e rosmarino e aspetto che si asciughi e si addensi un po', sul fuoco ma senza coperchio. Poi levo le erbe e li mangio senza pasta con olio a crudo.
    Sicuramente la tua è più saporita

Discussioni simili

  1. Foto di Valentino
    Da L@ry nel forum Motori
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 29/1/2014, 12:29
  2. Pasta e ceci (ricetta di rhoda)
    Da rhoda nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/11/2008, 11:12
  3. zuppa di ceci
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/3/2008, 17:57
  4. Primi piatti: Minestra di patate e zucchine con o senza
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/10/2007, 11:21
  5. La favola di *Gucci*
    Da Eloise_Rich nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 14:41