Traccia
Eravate in volo sul vostro jet privato ma malauguratamente il carburante sta per finire e il vostro pilota è costretto ad un atterraggio imprevisto, e capitate proprio nel deserto del Sahara, il caso vuole che atterriate vicino ad una pompa di benzina troppo cara per i pochi soldi che avete in tasca. L'aereo su cui viaggiavate trasportava uno stock di 100 stufe ad energia solare della vostra ditta, quindi l'unica soluzione è vendere questo stock per guadagnare i soldi che serviranno per la benzina. Come farete a vendere 100 stufe nel deserto?
|.Jolly.Jester.|
O viaggiatori, beduini, turisti, o anche Lei, gestore del distributore di benzina, porgete orecchio ed avrete, chissà, o salvezza lungo il Vostro viaggio o sonanti quattrini vendendo quest'idea che, per necessità, vi dono! Queste stufe, apparentemente inutili, sono in realtà ciò che vi può salvare la vita nel deserto. Immaginate un viaggio di giorni, settimane, sotto il sole, o di essevi malauguratamente persi. ACQUA! Necessità di vita! Come ottenerla? Portando con voi una meravigliosa stufa ad energia solare. Ore ed ore sotto il sole cocente? Poggiate, legate una teglia sul ripiano, o sul lato, sullo sportello, ovunque. Quindi rovesciateci sopra un'altra teglia, o una pelle, o del cellophane, o un coperchio. Il calore si condenserà gocciolando nel recipiente, a sera si raffredderà e voi avrete la vostra scorta d'acqua quotidiana! Inoltre, la stufa manterrà anche dopo il tramonto il suo calore per un breve tempo e vi permetterà di scaldare cibo od addormentarvi nel tepore. Non consuma se non ciò che più vi affligge, cioè il sole! val bene il trascurabile peso! L'acqua non è più un problema!!
Taruski
-Da questa parte, stufe per tutti!
- E cosa dovremo farci di stufe qui nel deserto, dove si scola da caldo?
- Per riscaldarvi, naturalmente, ma non di giorno, di notte, considerando il cambio della temperatura.
- E dove le attacchiamo, qui non ci prese elettriche!
- Ma se sono ad energia solare, bastano dei pannelli solari, così avrete tutta l'energia che vorrete...visto che sole?
- Sì e fa davvero caldo!
- Eppoi queste stufe hanno altre funzioni, ad esempio non vi va di fare una bella grigliata? Con il calore di questi "gioielli" potete farla, anzichè mangiare le schifezze che trovate.
- Wow, volevamo giusto mangiare della carne cotta stasera, è un sacco di tempo che siamo a erbe e carne cruda, ci vuole proprio una cenetta decente.
- Vero, e non dimenticate che potrete dormire al calduccio senza preoccuparvi di risparmiare energia, ce n'è un sacco qui!
Attenzione
Vi ricordo che come da regolamento il limite massimo di righe per il vostro elaborato è di 16 ( righe), gli elaborati dovranno essere tutti consegnati entro il 20 settembre. Chi consegnerà l'elaborato dopo la data di scadenza perderà un punto in seguito alla votazione.
B U O N L A V O R O