Traccia
La vostra azienda di cartoleria ha venduto tutti i suoi prodotti e l'anno si è concluso molto bene e in positivo, o quasi.... in magazzino vi è rimasto solo un carico, un fermacarte sferico che non riuscite a vendere da anni, fin qui tutto semplice vendere un fermacarte..... no se questo fermacarte è fatto di OSMIO, uno dei più pesanti materiali che esistono al mondo, per lo più un fermacarte pesa ben 30 kg ed è di colore grigio cristallino, o meglio era grigio cristallino..... ora è grigio rotto poichè uno dei vostri addetti ai lavori "casualmente" ha fatto cadere il carico rompendo all'interno il materiale. Riuscirete quindi a vendere 20 fermacarte di Osmio all'interno rotti e datati, con un peso singolo di 30 kg entro la fine dell'anno?
Elaborati:
Taruski
Appena incontro un uomo ricco e avaro appena tornato dal suo viaggio d'affari urlo:
- Yahoooooo! Sono ricco!
Il ricco avaro si incuriosisce e chiede:
- Spiegati, ragazzo.
- Beh, visto che in questo paese l'oro non vale più niente, questi fermacarte di Osmio rotti che ho trovato valgono una fortuna!
- Cosa? Ehmmm...non potresti vendermi quei fermacarte?
- Cosa avete?
- Oro, molto oro!
- Anche se non vale più niente, accetto: nella mia cartoleria potrò vendere queste monete come nuovi fermacarte e farò grandi affari, visto che ormai l'oro non si produce più e tutti andranno pazzi per i fermacarte gialli.
Accetto anche quelle banconote, le venderò come come foglietti per appunti.
Grazie mille ed ecco a voi i fermacarte.
- Se vuoi ti darò anche la mia macchina e la mia casa, tanto potrò permettermi di ricomprarle molto più belle
Grande Tigre
Bene, e adesso lasciamo i quadvi di Picasso per passave al nostvo pvossimo lotto, ma!?......no vagazzi...ma non è possibile...scusate se pavlo momentaneamente con la vegia ma qui c'è un evvove pevché 2000 euvi per 20 fevmacavte sfevici di osmio pvopvio non si può guavdave....
regia: "confermato il lotto di 20 fermacarte sferici di osmio per 2000 euro"
Allucinante....20 fevmacavte sfevici di osmio pev 2000 euvo...pvaticamente VE-GA-LA-TI! Signovi... amici da casa...voi che mi seguite ovmai da 10 anni, sono 10 anni che lavovo qui è non è mai capitata un'offevta simile...20 fevmacavte di osmio...20 fevmacavte di osmio... E va bene...visto che sono in listino pvocediamo; Wenato...,Wenato?? fammi un favove, fammi un pvimo piano sul lotto...gvazie Wenato. Ossevvate gli intavsi ovopevlato stile Luigi XVIII che civcondano il fevmacavte fivmati Wupevt & Loven, ossevvate le fvattuve, vedete che sono votti? qui non vendiamo pezzi nuovi usciti di fabbvica, ma veve e pvovie testimonianze stoviche, e voglio che gli amici da casa vedano le offese lasciate dalla mano del tempo! Molti vengono da me cevando di vifilavmi fevmacavte vecenti, nuovi di pacca, tal volta li fanno anche lucidave spevando di guadagnave più soldi e ogni volta mi tocca videvgli in faccia pevchè su un femvacavte di osmio voglio - anzi - ESIGO le fvattuve!, pevchè a dispetto di quel che la gente cvede le fvattuve duplicano il valove, anzi, lo TVIPLICANO! questa non è oggettistica comune da ufficio... questa è veva Awte!
regia: "confermato il lotto 5 al pollo/hem scusate, al signor Antonio" Gvazie antonio, ti invidio!
gregorio.patanella
"Buonasera, vorrei acquistare un piccolo fermacarte"
"Non so, un po'?"
"Che intende, mi scusi?"
"No, praticamente, io ne avrei uno e non è proprio piccolo. Però è carino. sferico. imponente".
"Forse non è quello che sto cercando"
"Il punto è un altro, in paese non ci sono altri negozi che vendono dei fermacarte. io sono l'unico. e poi, bella signora, pesa trenta chili. Se lei vuole mettere alla prova suo marito deve prenderlo. Chi vuole un marito che non riesce a sollevare trenta chili? A proposito, sono gli ultimi venti pezzi, lo dica pure alle sue amiche. E poi... si avvicini glielo dico nell'orecchio".
"Beh... va bene"
-sussurrando- "è fatto di OSMIO!"
"ah... non m'intendo di materiali"
"è buono. chieda pure a suo marito, lui magari lo sa"
"ma che deve sapere quello, sono io che porto avanti la famiglia; me li dia tutti va'! e faccia presto per cortesia!"
"un po'".
|.Jolly.Jester.|
Amici! non affannatevi a comprare chincaglieria inutile: è una schiavitù, il perfido gioco del malefico consumismo! guardate invece cosa offro, solo ed unicamente oggi per voi affinchè possiate portare a casa, anzi farvi portare a casa dal mio prestante assistente o dalla mia deliziosa valletta questo prezioso ed affascinante oggetto. è un fermacarte? non solo! è il riassunto artistico dell'universo! la sua perfetta rotondità, rassicurante come un ventre materno, rilucente come una perla, misteriosa come un bulbo oculare, si offre nuda e morbida al vostro compiaciuto occhio, ma spaccata!, e qui sta la geniale sottigliezza artistica, in un metaforico colpo di novità, uno schiaffo della sorte, crepa nella vita! QUESTA PALLA è LA VITA! guardate come riluce l'osmio che la costituisce, e che la impreziosisce: che cangiante, meraviglioso materiale dalle mille utilità: durezza, resistenza, uso in ambito di medicina, manifattura e nelle indagini poliziesche.. volete rilevare impronte? raschiatelo! dovete tingere tessuti? scioglietelo! è vostro! l'oggetto indispensabile in ogni casa ed ineguagliabile dono!
Anakin's Tribute
"Bene, devo piazzare queste patacche, facilmente classificabili come armi da guerra
Queste cinque, ormai ridotte a minuscoli pezzi, andranno vendute a mo' di statua, un tributo ai pochi neuroni superstiti di Mister Invisible Piangiamo,ragazzi, piangiamo
Questa fila da cinque è danneggiata solamente da un lato, sembra un uovo...ma certo ! Applicando un pratico sonaglio posso venderli a Bambolina, in modo che sappia sempre dove si trovino i suoi amanti
Siamo a metà truffa, cribbio !
Saldando delle comode ed estetiche maniglie con molla, queste quattro possono essere pacifici strumenti distruttivi da inviare a 4 moderatori, aggiungere delle borchie per il modello di Fabio.
Le ultime cinque vanno inserite in un sacchetto di carta e regalate a 39.99 $ per la serie "Ammortizzatori : BYE BYE "
Vanno semplicemente piazzate nel mezzo della strada, il resto verrà da sè.
ATTENZIONE
A causa del mancato arrivo degli altri tre elaborati, sono costretto a cambiare lievemente la "dinamica" di gioco, perciò ci saranno 4 turni, in ogni turno verrà eliminato un concorrente, colui che avrà ricevuto minor punteggio al sondaggio. Inoltro ricordo che il sondaggio sarà chiuso con un minimo di 18 voti ; se la soglia dei 18 voti si raggiunge subito la scadenza del sondaggio sarà il 30 agosto ( attenzione però, se il sondaggio non avrà ricevuto i 18 voti entro tale data la scadenza si pospone per due giorni fino al raggiungimento della soglia.)
P.S Ovviamente chi partecipa al concorso non si può auto-votare; chi lo farà perderà 3 punti di votazione dal sondaggio alla fine del turno.
B U O N D I V E R T I M E N T O !